Cognome Ignac

Le origini del cognome 'Ignac'

Il cognome "Ignac" è un nome affascinante con una ricca storia e origini interessanti. Questo cognome può essere fatto risalire a diversi paesi, tra cui Croazia, Polonia, Serbia, Stati Uniti, Taiwan e molti altri. Ogni paese ha la sua storia unica dietro il cognome "Ignac" e come è arrivato ad essere associato a determinate famiglie.

Origini in Croazia

In Croazia, il cognome "Ignac" è relativamente comune, con un'incidenza di 583 persone. Il nome probabilmente affonda le sue radici nel nome latino "Ignatius", che significa "ardente" o "ardente". È possibile che il cognome "Ignac" fosse originariamente un nome che col tempo divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Origini in Polonia

Con un'incidenza di 374, il cognome "Ignac" è diffuso anche in Polonia. Nella cultura polacca i cognomi hanno spesso significati legati a professioni, soprannomi o luoghi di origine. È possibile che il cognome "Ignac" in Polonia possa provenire da una famiglia con una reputazione focosa e appassionata.

Origini in Serbia

In Serbia, il cognome "Ignac" ha un'incidenza di 106. I cognomi serbi hanno spesso radici slave e possono derivare da caratteristiche personali, occupazioni o posizioni geografiche. Il cognome "Ignac" in Serbia potrebbe essere stato adottato da una famiglia dalla personalità focosa e intensa.

Origini negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 60, il cognome "Ignac" è meno diffuso negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi europei dove è più diffuso. Negli Stati Uniti, i cognomi spesso hanno subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, pertanto potrebbero esistere variazioni di "Ignac".

Origini a Taiwan

A Taiwan, il cognome "Ignac" ha un'incidenza di 40. La presenza del cognome a Taiwan può essere dovuta alla migrazione o allo scambio culturale tra Taiwan e i paesi in cui il cognome è più comune. La pronuncia e l'ortografia di "Ignac" potrebbero essere state adattate per adattarsi al sistema fonetico della lingua cinese.

Altri paesi con cognome 'Ignac'

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Ignac" si trova anche in paesi come Repubblica Ceca, Austria, Francia, Slovacchia, Canada, Brasile, Slovenia, Inghilterra, Ungheria, Irlanda, Lettonia e Romania, anche se con incidenze più basse. La diffusione del cognome "Ignac" in questi paesi può essere attribuita a eventi storici, modelli migratori o interazioni interculturali.

Conclusione

Il cognome "Ignac" è un nome unico e intrigante con origini diverse e presenza in più paesi in tutto il mondo. Che derivi dal latino, dallo slavo o da altre lingue, il cognome probabilmente porta significati legati al fuoco, alla passione o all'intensità. L'incidenza del cognome "Ignac" varia da paese a paese, riflettendo la complessa storia della formazione e della migrazione del cognome. Studiando le origini e la prevalenza del cognome "Ignac", possiamo comprendere meglio l'interconnessione delle culture e l'evoluzione dei cognomi nel tempo.

Il cognome Ignac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ignac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ignac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ignac

Vedi la mappa del cognome Ignac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ignac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ignac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ignac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ignac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ignac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ignac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ignac nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (583)
  2. Polonia Polonia (374)
  3. Serbia Serbia (106)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  5. Taiwan Taiwan (40)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (34)
  7. Austria Austria (21)
  8. Francia Francia (20)
  9. Slovacchia Slovacchia (20)
  10. Canada Canada (5)
  11. Brasile Brasile (3)
  12. Slovenia Slovenia (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Ungheria Ungheria (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)