Cognome Isernia

Introduzione

Il cognome 'Isernia' è un cognome unico e intrigante che ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un totale di 1.464 casi in Italia, 140 negli Stati Uniti, 61 in Canada, 55 in Argentina e numeri minori in altri paesi come Francia, Inghilterra, Venezuela, Australia, Spagna, Grecia, Israele e Tunisia, il cognome 'Isernia' ha una distribuzione capillare.

Origini del cognome

Il cognome "Isernia" è di origine italiana, derivante dal nome di una città della regione Molise in Italia. La città di Isernia è nota per la sua ricca storia e il suo significato culturale, che probabilmente hanno contribuito all'adozione del cognome da parte di molte famiglie della regione.

Connessione italiana

In Italia, il cognome "Isernia" si trova più comunemente nelle regioni Molise e Campania. Le famiglie con il cognome "Isernia" vivono probabilmente in queste regioni da generazioni e il nome è diventato parte della loro identità e del loro patrimonio.

Migrazione verso altri Paesi

Nel corso del tempo, le famiglie con il cognome "Isernia" sono emigrate in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Argentina, Francia e altri luoghi. Questa migrazione ha portato alla dispersione del cognome in diverse parti del mondo, dove ciascuna località contribuisce alla storia unica del cognome "Isernia".

Significato del cognome

Il cognome "Isernia" riveste un significato speciale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alle loro radici ancestrali e al patrimonio culturale. Le famiglie con il cognome "Isernia" sono spesso orgogliose della loro eredità italiana e della storia della città da cui ha origine il nome.

Connessioni familiari

Per molte persone con il cognome "Isernia", la storia familiare è una parte importante della loro identità. Tracciando la propria genealogia e conoscendo i propri antenati, gli individui possono comprendere meglio il proprio posto nel mondo e l'eredità del cognome "Isernia".

Identità culturale

Il cognome 'Isernia' non è solo un nome; è un simbolo di identità e patrimonio culturale. Le famiglie con il cognome "Isernia" spesso condividono tradizioni, valori e costumi tramandati di generazione in generazione, creando un forte senso di connessione e appartenenza.

Diffusione del cognome

Con un totale di 1.464 casi in Italia, il cognome 'Isernia' è maggiormente diffuso nel suo paese d'origine. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Argentina, Francia e vari altri paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti si contano 140 casi del cognome 'Isernia', il che indica la presenza di immigrati italiani e dei loro discendenti che hanno portato avanti il ​​nome. Le famiglie con il cognome "Isernia" negli Stati Uniti probabilmente hanno radici in Italia e mantengono un legame con la loro eredità italiana.

Canada

Con 61 occorrenze in Canada, il cognome "Isernia" ha trovato casa nel variegato panorama culturale del paese. Le famiglie canadesi con il cognome "Isernia" potrebbero avere legami con immigrati italiani che si stabilirono in Canada e stabilirono una nuova vita per sé e per i loro discendenti.

Argentina

In Argentina ci sono 55 occorrenze del cognome "Isernia", che riflettono i legami storici tra Italia e Argentina. Le famiglie con il cognome "Isernia" in Argentina potrebbero essere immigrate nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore, portando con sé la loro eredità italiana.

Francia e altri paesi

In paesi come Francia, Inghilterra, Venezuela, Australia, Spagna, Grecia, Israele e Tunisia, il cognome "Isernia" è meno comune ma ancora presente. Ciascuno di questi paesi ha un numero limitato di occorrenze del cognome, indicando una portata globale del nome "Isernia".

Conclusione

Il cognome "Isernia" è un simbolo del patrimonio e dell'identità culturale italiana, con una ricca storia che si è diffusa in diverse parti del mondo. Le famiglie con il cognome "Isernia" condividono un legame con le loro radici ancestrali e servono a ricordare le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Isernia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isernia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isernia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isernia

Vedi la mappa del cognome Isernia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isernia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isernia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isernia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isernia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isernia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isernia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isernia nel mondo

.
  1. Italia Italia (1164)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (140)
  3. Canada Canada (61)
  4. Argentina Argentina (55)
  5. Francia Francia (45)
  6. Inghilterra Inghilterra (23)
  7. Venezuela Venezuela (22)
  8. Australia Australia (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Israele Israele (1)
  12. Tunisia Tunisia (1)