Cognome Ikramov

Le origini del cognome Ikramov

Il cognome Ikramov è un cognome comune in Asia centrale, in particolare in paesi come l'Uzbekistan, il Kirghizistan, la Russia e il Tagikistan. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome Ikram, che è di origine araba e significa "onorevole" o "nobile". Il suffisso "-ov" è un suffisso comune in molti cognomi dell'Asia centrale e slavi, e indica una discendenza paterna.

Esistono diverse teorie su come il cognome Ikramov sia diventato così diffuso in Asia centrale. Alcuni credono che potrebbe essere stato portato nella regione da commercianti o guerrieri arabi durante l'espansione islamica nell'Asia centrale nel VII secolo. Altri suggeriscono che potrebbe aver avuto origine dalle tribù turche che abitavano la regione da secoli.

Modelli e distribuzione della migrazione

Secondo i dati, il cognome Ikramov è più comune in Uzbekistan, con oltre 34.000 casi di cognome nel paese. Si trova anche in quantità minori nei paesi vicini come Kirghizistan, Russia e Tagikistan. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi con popolazioni significative dell'Asia centrale, come Kazakistan, Turkmenistan e Azerbaigian.

È interessante notare che il cognome Ikramov si è diffuso anche in paesi al di fuori dell'Asia centrale, come gli Stati Uniti, Israele e gli Emirati Arabi Uniti. Sebbene in questi paesi i numeri siano molto più piccoli, ciò dimostra l'impatto di vasta portata della migrazione e della globalizzazione sui cognomi.

Portatori notevoli del cognome Ikramov

Sebbene il cognome Ikramov possa essere comune in Asia centrale, ci sono ancora individui importanti che portano questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [professione] dell'Uzbekistan che ha [risultati]. Un altro noto portatore del cognome è [Nome], un [occupazione] di successo del Kirghizistan che ha [risultati].

Questi individui servono da esempio dei diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Ikramov. Hanno contribuito a conferire riconoscimento e onore al loro nome di famiglia attraverso il loro duro lavoro e dedizione.

Il futuro del cognome Ikramov

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Ikramov è strettamente legato ai modelli migratori, alla globalizzazione e ai cambiamenti culturali. Poiché l'Asia centrale continua a svilupparsi e cambiare, anche il modo in cui i cognomi vengono utilizzati e tramandati potrebbe evolversi.

È probabile che il cognome Ikramov continuerà ad essere prevalente in Asia centrale e potrebbe persino diffondersi in nuove regioni man mano che la migrazione e lo scambio culturale continuano. Con ogni nuova generazione, il cognome Ikramov assumerà nuovi significati e associazioni, riflettendo il panorama in evoluzione della regione.

Indipendentemente da come evolverà in futuro il cognome Ikramov, sarà sempre un simbolo di onore e nobiltà per coloro che lo portano. Continuerà a collegare le persone alla loro eredità e ai loro antenati, servendo a ricordare la ricca storia e le tradizioni dell'Asia centrale.

Il cognome Ikramov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ikramov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ikramov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ikramov

Vedi la mappa del cognome Ikramov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ikramov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ikramov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ikramov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ikramov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ikramov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ikramov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ikramov nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (34317)
  2. Kirghizistan Kirghizistan (603)
  3. Russia Russia (526)
  4. Tagikistan Tagikistan (405)
  5. Kazakistan Kazakistan (363)
  6. Turkmenistan Turkmenistan (37)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (31)
  8. Israele Israele (20)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  11. Bulgaria Bulgaria (3)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Norvegia Norvegia (2)
  14. Turchia Turchia (2)
  15. Bielorussia Bielorussia (1)
  16. Giappone Giappone (1)
  17. Moldavia Moldavia (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Yemen Yemen (1)