Cognome Iskander

La storia del cognome Iskander

Il cognome Iskander ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Il nome è di origine araba, derivato dal nome personale "Iskandar", che è la forma araba di Alessandro. Si ritiene che sia stato reso popolare dall'antico conquistatore greco, Alessandro Magno, il cui impero si estendeva su gran parte del mondo conosciuto.

Origini del cognome Iskander

Il cognome Iskander ha radici in Egitto, dove la più alta incidenza del nome è registrata in questo paese. La forma araba del nome "Iskandar" è stata tramandata di generazione in generazione e molte famiglie portano con orgoglio il cognome come simbolo della loro eredità.

In Arabia Saudita è prevalente anche il cognome Iskander, indice di una forte presenza di individui con legami ancestrali con il nome. Il nome si è diffuso anche in altri paesi, come Stati Uniti, Bangladesh, Turkmenistan e Canada, dove si possono trovare individui con il cognome Iskander.

Diffusione del cognome Iskander

Nel corso della storia, il cognome Iskander ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in paesi come Tunisia, Kazakistan e Uzbekistan. In Russia, Australia e Israele si possono trovare anche individui con il cognome Iskander, a dimostrazione della diversa portata del nome.

Il cognome Iskander si è fatto strada nei paesi europei, con occorrenze degne di nota nel Regno Unito, in Germania e in Francia. In paesi come Iraq, Nuova Zelanda e Bielorussia, individui con il cognome Iskander si sono stabiliti nelle loro comunità.

Presenza del cognome Iskander nel mondo

Il cognome Iskander ha una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi come Malesia, Singapore e Qatar. Nei Paesi Bassi, in Libia e negli Emirati Arabi Uniti è riconosciuto anche il cognome Iskander.

I paesi del Medio Oriente, come Libano, Bahrein e Yemen, hanno tra le loro popolazioni individui con il cognome Iskander. In Svizzera, Lituania e Marocco si può trovare anche il nome Iskander.

Ulteriore diffusione del cognome Iskander

In Danimarca, Cina e Finlandia, individui con il cognome Iskander hanno stabilito le loro case, dimostrando ulteriormente la portata globale del nome. In paesi come Svezia, Stati Uniti (in particolare Scozia e Galles) e Kuwait, è presente il cognome Iskander.

Altri paesi in cui è possibile trovare persone con il cognome Iskander includono Ungheria, India, Austria e Italia. In Oman, Spagna e Filippine, il nome Iskander ha avuto un impatto.

Ricorrenze meno comuni del cognome Iskander

Anche se meno comuni, paesi come Indonesia, Sudan e Irlanda hanno anche individui con il cognome Iskander. In paesi come El Salvador, Siria e Afghanistan, il nome Iskander è presente, anche se in numero minore.

In paesi come Islanda, Tagikistan e Azerbaigian, si possono trovare persone con il cognome Iskander. In regioni come Turchia, Bulgaria e Sud Africa, anche il nome Iskander ha lasciato il segno.

Eredità continua del cognome Iskander

Il cognome Iskander continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé un'eredità che attraversa continenti e culture. Individui con il cognome Iskander possono essere trovati in vari paesi, evidenziando la natura duratura del nome.

Con una storia che risale ai tempi antichi e una presenza diffusa in tutto il mondo, il cognome Iskander rimane un potente simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Iskander nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iskander, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iskander è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iskander

Vedi la mappa del cognome Iskander

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iskander nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iskander, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iskander che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iskander, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iskander si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iskander è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iskander nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (37738)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (1342)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1092)
  4. Bangladesh Bangladesh (811)
  5. Turkmenistan Turkmenistan (447)
  6. Canada Canada (403)
  7. Tunisia Tunisia (287)
  8. Kazakistan Kazakistan (187)
  9. Uzbekistan Uzbekistan (151)
  10. Russia Russia (141)
  11. Australia Australia (130)
  12. Israele Israele (114)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (109)
  14. Svezia Svezia (97)
  15. Inghilterra Inghilterra (96)