Cognome Issi

Le origini del cognome Issi

Il cognome Issi è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le sue origini possono essere ricondotte a più regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare. Esploriamo l'incidenza del cognome Issi in diversi paesi e approfondiamo il significato storico di questo nome intrigante.

Issi in Turchia

In Turchia, il cognome Issi detiene una presenza significativa con un'incidenza del 1453. Il nome probabilmente ha radici profonde nella cultura turca e può essere associato a una particolare regione o evento storico. La prevalenza del cognome Issi in Turchia suggerisce un forte legame con il patrimonio e le tradizioni del paese.

Issi in Marocco

Con un'incidenza di 1431, il cognome Issi è prevalente anche in Marocco. Ciò indica una forte influenza culturale nella regione e potrebbe suggerire una migrazione storica di individui che portano il nome Issi. Il legame marocchino con il cognome Issi aggiunge un ulteriore livello di complessità alle sue origini.

Issi in Nepal

È interessante notare che il cognome Issi ha un'incidenza di 411 in Nepal. Ciò suggerisce la presenza di individui con il nome Issi nel Paese, anche se le ragioni di questa distribuzione non sono chiare. Il legame nepalese con il cognome Issi evidenzia la diversa natura delle sue origini.

Issi in Argentina, Camerun e Brasile

Sebbene l'incidenza del cognome Issi in Argentina, Camerun e Brasile possa essere meno pronunciata rispetto ad altri paesi, con 89, 86 e 76 occorrenze rispettivamente, la presenza del nome in queste regioni aumenta la sua importanza globale. La diffusione del cognome Issi nei diversi continenti riflette una complessa storia di migrazioni e scambi culturali.

Issi negli Stati Uniti e in Cile

Con un'incidenza di 24 negli Stati Uniti e 19 in Cile, il cognome Issi ha lasciato il segno anche nelle Americhe. La presenza del nome in questi paesi può essere attribuita a modelli di immigrazione o legami storici con altre regioni. La portata globale del cognome Issi sottolinea la sua eredità duratura.

Issi in Europa e Asia

In Europa e in Asia, il cognome Issi si trova in vari paesi con diversi livelli di incidenza. Dal Regno Unito con 9 occorrenze all'Estonia con 15, e dall'Italia con 4 all'India con 6, il nome Issi ha lasciato il segno in diverse culture e società. L'ampia distribuzione del cognome Issi ne evidenzia le origini multiculturali e il significato storico.

Issi in Africa e Medio Oriente

In Africa e nel Medio Oriente, il cognome Issi può essere trovato in paesi come Nigeria, Iran ed Emirati Arabi Uniti, rispettivamente con 3, 3 e 2 occorrenze. La presenza del nome Issi in queste regioni indica collegamenti con tradizioni locali e narrazioni storiche. La rappresentanza del cognome Issi in Africa e nel Medio Oriente aggiunge un ulteriore livello di complessità alla sua storia globale.

Issi in Oceania

Anche in regioni lontane come l'Australia e la Nuova Zelanda, il cognome Issi è presente, con 1 occorrenza in ciascun paese. La diffusione del nome in Oceania dimostra l'impatto di vasta portata del cognome Issi e la sua capacità di trascendere i confini geografici. L'inclusione del cognome Issi in Oceania evidenzia ulteriormente la sua storia diversificata e sfaccettata.

L'eredità del cognome Issi

Nel complesso, l'incidenza del cognome Issi in più paesi sottolinea la sua portata globale e le diverse origini. Dalla Turchia al Marocco, dal Nepal all'Argentina, il nome Issi ha avuto un impatto in varie culture e società. La ricca storia del cognome Issi testimonia la complessità della migrazione umana, dello scambio culturale e dell'interconnessione storica.

Il cognome Issi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Issi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Issi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Issi

Vedi la mappa del cognome Issi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Issi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Issi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Issi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Issi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Issi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Issi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Issi nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (1453)
  2. Marocco Marocco (1431)
  3. Niger Niger (411)
  4. Argentina Argentina (89)
  5. Camerun Camerun (86)
  6. Brasile Brasile (76)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  8. Cile Cile (19)
  9. Estonia Estonia (15)
  10. Indonesia Indonesia (12)
  11. Inghilterra Inghilterra (9)
  12. Malesia Malesia (7)
  13. Benin Benin (7)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  15. Uruguay Uruguay (6)