Il cognome Issufo è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 48821 in Mozambico, il cognome Issufo si trova più comunemente in questo paese. Tuttavia, è presente anche in Portogallo (85 incidenze), Inghilterra (62 incidenze), India (31 incidenze), Sud Africa (30 incidenze), Stati Uniti (6 incidenze), Germania (4 incidenze), Brasile (3 incidenze ), Scozia (1 incidenza), Guinea-Bissau (1 incidenza), Italia (1 incidenza) e Tailandia (1 incidenza).
In Mozambico si ritiene che il cognome Issufo abbia avuto origine dall'etnia Macua. Il popolo Macua è il gruppo etnico più numeroso del Mozambico e si trova principalmente nella parte settentrionale del paese. Si pensa che il cognome Issufo sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno della comunità Macua, a significare un lignaggio familiare o un'affiliazione tribale.
È anche possibile che il cognome Issufo possa avere origine da altri gruppi etnici del Mozambico, come il popolo Yao o lo Swahili. Questi gruppi etnici hanno una lunga storia nella regione e potrebbero aver adottato anche il cognome Issufo come cognome.
La presenza del cognome Issufo in Portogallo e Inghilterra è da attribuire ai legami storici tra questi paesi e il Mozambico. Durante il periodo coloniale, il Portogallo stabilì una presenza in Mozambico, portando a significativi scambi culturali e migrazioni tra i due paesi. È probabile che il cognome Issufo sia stato introdotto in Portogallo tramite immigrati mozambicani o discendenti di coloni mozambicani.
In Inghilterra la presenza del cognome Issufo potrebbe essere collegata agli immigrati mozambicani che si sono stabiliti nel Paese. L'incidenza relativamente piccola del cognome in Inghilterra rispetto al Mozambico e al Portogallo suggerisce che il cognome Issufo si trova più comunemente nella comunità mozambicana in Inghilterra.
Il cognome Issufo è stato identificato anche in diversi altri paesi, tra cui India, Sud Africa, Stati Uniti, Germania, Brasile, Scozia, Guinea-Bissau, Italia e Tailandia. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni, scambi commerciali o legami storici con il Mozambico o altre regioni da cui ha avuto origine il cognome.
In India, ad esempio, il cognome Issufo potrebbe essere stato introdotto attraverso i rapporti commerciali con il Mozambico o altri paesi africani. In Sud Africa, la presenza del cognome Issufo può essere attribuita alla numerosa comunità mozambicana nel paese, nonché ai legami storici tra le due nazioni.
Il cognome Issufo è un cognome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. Con la più alta incidenza in Mozambico, il cognome Issufo si è diffuso in altri paesi attraverso migrazioni, commerci e legami storici. La presenza del cognome in paesi come Portogallo, Inghilterra, India, Sud Africa e Stati Uniti evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Issufo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Issufo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Issufo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Issufo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Issufo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Issufo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Issufo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Issufo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.