Cognome Iten

Storia e significato del cognome Iten

Il cognome Iten è un cognome unico e non comune che ha una storia interessante ed è significativo in vari paesi del mondo. Il cognome Iten ha origini svizzere, e si ritiene sia di origine svizzero-tedesca. È un cognome toponomastico, derivato dal toponimo svizzero Iten.

Svizzera

In Svizzera prevale il cognome Iten. L'incidenza del cognome Iten in Svizzera è 4064, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine da una famiglia che viveva nella località chiamata Iten in Svizzera o nelle sue vicinanze. Il cognome Iten ha una lunga storia in Svizzera e fa parte del ricco patrimonio culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Iten è meno diffuso rispetto alla Svizzera. L'incidenza del cognome Iten negli Stati Uniti è 687. Il cognome Iten probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso immigrati svizzeri che si stabilirono nel paese. Il cognome Iten ha lasciato il segno negli Stati Uniti ed è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi americani.

Brasile

Il cognome Iten è presente anche in Brasile, con un'incidenza di 142. La presenza del cognome Iten in Brasile può essere attribuita ai modelli di immigrazione e ai legami storici tra Brasile e Svizzera. Il cognome Iten è diventato parte del panorama dei cognomi brasiliani ed è riconosciuto da molti nel paese.

Altri Paesi

Oltre che in Svizzera, negli Stati Uniti e in Brasile, il cognome Iten si trova anche in altri paesi del mondo. In Indonesia, l'incidenza del cognome Iten è 104, mentre in Nigeria è 59. Anche paesi come Canada, Argentina e Francia hanno un numero significativo di individui con il cognome Iten. Il cognome Iten ha una presenza globale ed è riconosciuto in varie parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Iten è un cognome affascinante con una ricca storia e un significato globale. È un cognome che ha legami con la Svizzera e si è diffuso in diversi paesi, diventando parte del tessuto culturale e storico di queste nazioni.

Il significato e l'origine del cognome Iten

Il cognome Iten, essendo di origine svizzero-tedesca, ha un significato e un significato specifici. Il cognome Iten è un cognome toponomastico, nel senso che deriva da un toponimo. In questo caso si ritiene che il cognome Iten abbia avuto origine dal toponimo Iten in Svizzera.

Origine toponomastica

L'origine toponomastica del cognome Iten indica che originariamente veniva utilizzato per identificare individui che abitavano nella località denominata Iten o nelle sue vicinanze. I cognomi derivati ​​da toponimi erano comuni in passato, poiché aiutavano a distinguere una famiglia da un'altra in base alla posizione geografica.

Gli individui con il cognome Iten probabilmente avevano antenati associati al luogo chiamato Iten in Svizzera. Il cognome ha contribuito a identificare queste persone come appartenenti a un luogo o a una comunità specifica e nel tempo è diventato parte della loro identità.

Patrimonio svizzero-tedesco

Essendo di origine svizzero-tedesca, il cognome Iten è profondamente radicato nel patrimonio culturale e linguistico della Svizzera. La lingua e la cultura svizzero-tedesca hanno influenzato lo sviluppo e l'uso del cognome Iten, rendendolo una parte significativa dell'identità svizzera.

Il cognome Iten porta con sé la storia e le tradizioni del popolo svizzero-tedesco, riflettendo il loro legame con la terra e la comunità. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che provenivano dal luogo chiamato Iten.

Individui notevoli con il cognome Iten

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Iten che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Iten e hanno lasciato un segno nelle rispettive comunità e non solo.

Carl Iten

Carl Iten era un rinomato architetto svizzero noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi all'architettura svizzera. È nato alla fine del XIX secolo e ha ottenuto riconoscimenti per il suo approccio modernista alla progettazione architettonica. Il lavoro di Carl Iten ha lasciato un segno indelebile nel panorama architettonico svizzero.

Marina Iten

Marina Iten è una golfista professionista svizzera che ha raggiunto il successo in questo sport. Ha gareggiato in vari tornei internazionali e si è guadagnata la reputazione di golfista abile e talentuosa. Marina Iten ha reso noto il cognome Iten grazie ai suoi successi nel golf.

L'eredità del cognome Iten

Il cognome Iten ha una ricca storia e un significato che si estende in diversi paesi eculture. È un cognome profondamente radicato nel patrimonio svizzero-tedesco ed è diventato parte dell'identità di molte persone in tutto il mondo. L'eredità del cognome Iten sopravvive attraverso le persone che portano il nome e continuano a onorare la sua eredità.

Il cognome Iten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iten

Vedi la mappa del cognome Iten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iten nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (4064)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (687)
  3. Brasile Brasile (142)
  4. Indonesia Indonesia (104)
  5. Nigeria Nigeria (59)
  6. Canada Canada (51)
  7. Argentina Argentina (40)
  8. Francia Francia (39)
  9. Sudafrica Sudafrica (20)
  10. Singapore Singapore (19)
  11. India India (15)
  12. Malesia Malesia (14)
  13. Guatemala Guatemala (12)
  14. Liechtenstein Liechtenstein (11)
  15. Egitto Egitto (9)