Cognome Idom

La storia e il significato del cognome 'Idom'

Il cognome "Idom" è un cognome unico e intrigante che ha un'incidenza relativamente piccola in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 322 negli Stati Uniti, "Idom" è un cognome che porta con sé un certo livello di carattere distintivo e mistero. Approfondiamo la storia e il significato del cognome "Idom" in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Idom' ha una presenza significativa con un'incidenza di 322. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere ricondotte a varie ondate di immigrazione provenienti da diverse parti del mondo. È probabile che "Idom" possa aver avuto origine da paesi europei, africani o asiatici, poiché gli Stati Uniti sono stati un crogiolo di culture ed etnie diverse.

Radici africane

Data l'incidenza relativamente elevata del cognome "Idom" in Nigeria (230), è possibile che il cognome abbia radici africane. Il popolo Idoma è un gruppo etnico della Nigeria ed è possibile che "Idom" abbia avuto origine da questa regione. Il popolo Idoma ha un ricco patrimonio culturale e ha dato un contributo significativo alla società nigeriana.

Influenza europea

Con una minore incidenza del cognome "Idom" in paesi come Spagna, Ungheria e Russia, potrebbero esserci anche influenze europee sul cognome. È possibile che "Idom" abbia origini europee e possa essere stato portato negli Stati Uniti attraverso ondate di immigrazione europea. I cognomi europei hanno spesso storie complesse e possono rivelare molto sugli antenati di una persona.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Idom" ha una forte presenza con un'incidenza di 230 persone. Il popolo Idoma è un gruppo etnico situato principalmente nella Nigeria centrale e il cognome "Idom" probabilmente ha profondi legami con questa regione. Il popolo Idoma ha un ricco patrimonio culturale e ha svolto un ruolo significativo nella storia della Nigeria.

Patrimonio culturale

Il popolo Idoma possiede un patrimonio culturale distinto che si riflette nella sua lingua, nelle sue tradizioni e nei suoi costumi. Il cognome "Idom" può essere un riflesso di questo patrimonio culturale e può avere un significato speciale per coloro che hanno origini Idoma. Comprendere il contesto culturale del cognome può fornire preziosi spunti sull'identità e sul background di una persona.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Idom" ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 49. Le origini del cognome in Indonesia potrebbero essere legate a collegamenti storici con altri paesi o regioni. L'Indonesia ha una popolazione diversificata con vari gruppi etnici e il cognome "Idom" potrebbe essere stato introdotto attraverso scambi culturali o eventi storici.

Connessioni storiche

L'Indonesia ha una storia complessa di colonialismo, commercio e migrazione, che potrebbe aver influenzato la presenza di cognomi come "Idom" nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Indonesia da colonizzatori europei, commercianti asiatici o migranti africani, contribuendo al variegato mosaico di cognomi della regione.

Conclusione

Il cognome "Idom" è un cognome unico e intrigante che ha una presenza variegata in diversi paesi del mondo. Dagli Stati Uniti alla Nigeria all'Indonesia, "Idom" porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Esplorando le origini e i significati del cognome in diverse regioni, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il diverso insieme di cognomi che riflettono la nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Idom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Idom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Idom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Idom

Vedi la mappa del cognome Idom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Idom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Idom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Idom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Idom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Idom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Idom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Idom nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (322)
  2. Nigeria Nigeria (230)
  3. Indonesia Indonesia (49)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  5. Spagna Spagna (3)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Australia Australia (1)
  8. Cile Cile (1)
  9. Camerun Camerun (1)
  10. Ungheria Ungheria (1)
  11. India India (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Nepal Nepal (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. El Salvador El Salvador (1)