Cognome Itskovich

La storia del cognome Itskovich

Il cognome Itskovich è un cognome unico e intrigante che ha le sue origini nell'Europa dell'Est. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato, in questo caso il nome "Itsko". Il suffisso "-vich" è una caratteristica comune nei cognomi dell'Europa orientale, che indica "figlio di". Pertanto, Itskovich si traduce con "figlio di Itsko".

Itsko stesso è una forma diminutiva del nome Ilya o Elijah, nomi comuni nelle comunità ebraiche dell'Europa orientale. Il cognome Itskovich probabilmente ha avuto origine tra le comunità ebraiche in regioni come Russia, Ucraina, Bielorussia e altri paesi vicini.

Ricorrenze del cognome Itskovich nel mondo

Il cognome Itskovich è relativamente raro ma può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, con 305 individui che portano quel cognome. Segue la Russia, dove 248 individui portano il cognome Itskovich. Altri paesi con occorrenze significative del cognome includono Uzbekistan (227), Ucraina (134), Kazakistan (45) e Israele (37).

Nei paesi al di fuori dell'Europa orientale e dell'ex Unione Sovietica, il cognome Itskovich è meno comune. In Canada ci sono 28 individui con questo cognome, in Australia 11 e in Nuova Zelanda 9. Nei paesi dell'Europa occidentale come Germania, Regno Unito e Paesi Bassi, il cognome è ancora più raro, con solo pochi individui che portano il cognome. nome.

Modelli migratori e diffusione del cognome Itskovich

La diffusione del cognome Itskovich può essere strettamente legata ai modelli migratori storici delle comunità ebraiche dell'Europa orientale. Le popolazioni ebraiche dell'Europa orientale hanno dovuto affrontare persecuzioni e discriminazioni per secoli, portando molte persone a emigrare in cerca di migliori opportunità e sicurezza.

Durante la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, molte famiglie ebree dell'Europa orientale emigrarono negli Stati Uniti, cercando rifugio dai pogrom e dalle politiche antisemite. Questo periodo di migrazione di massa ha contribuito all'elevata incidenza del cognome Itskovich negli Stati Uniti oggi.

Allo stesso modo, le comunità ebraiche in Russia, Ucraina e altri paesi hanno dovuto affrontare sfide simili, che hanno portato alla migrazione verso altre parti del mondo. La presenza del cognome Itskovich in paesi come Israele, Canada e Australia può essere attribuita a questi modelli migratori.

Variazioni e derivati ​​del cognome Itskovich

Come molti cognomi, Itskovich presenta varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Itskov, Itsković e Itskovski. Queste variazioni possono riflettere differenze regionali o linguistiche nell'ortografia e nella pronuncia del cognome.

Inoltre, le persone possono scegliere di anglicizzare o modificare il cognome per facilitarne la pronuncia o l'assimilazione in un nuovo contesto culturale. Varianti come Itschovitch, Itzkovich o anche Itsky sono esempi di come il cognome Itskovich possa essere adattato in diversi ambienti.

Eredità e significato culturale del cognome Itskovich

Nonostante i suoi numeri relativamente bassi, il cognome Itskovich porta con sé una ricca eredità culturale e storica. In quanto cognome patronimico, Itskovich collega gli individui alle loro radici e al loro patrimonio ancestrale, ricordando loro il loro lignaggio familiare e i legami con le comunità ebraiche dell'Europa orientale.

Gli individui che portano il cognome Itskovich possono essere orgogliosi della loro eredità unica e distintiva, celebrando il loro legame con una specifica regione geografica e tradizione culturale. Il cognome funge da ricordo duraturo delle lotte e dei trionfi delle generazioni passate, garantendo che la loro eredità sopravviva nei futuri discendenti.

Nel complesso, il cognome Itskovich rappresenta una testimonianza della resilienza e della resistenza delle comunità ebraiche dell'Europa orientale, a simboleggiare la loro perseveranza di fronte alle avversità e la loro capacità di prosperare e prosperare in nuove terre.

Il cognome Itskovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Itskovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Itskovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Itskovich

Vedi la mappa del cognome Itskovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Itskovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Itskovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Itskovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Itskovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Itskovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Itskovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Itskovich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (305)
  2. Russia Russia (248)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (227)
  4. Ucraina Ucraina (134)
  5. Kazakistan Kazakistan (45)
  6. Israele Israele (37)
  7. Canada Canada (28)
  8. Australia Australia (11)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  10. Germania Germania (5)
  11. Bielorussia Bielorussia (4)
  12. Moldavia Moldavia (4)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  14. Bulgaria Bulgaria (2)
  15. Brasile Brasile (1)