Il cognome Ivancich è di origine slava, precisamente croata. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso Ivancich deriva dal nome Ivan, che è la forma croata di John. Quindi Ivancich significa essenzialmente "figlio di Ivan" o "discendente di Ivan".
Il cognome Ivancich ha una lunga storia, che risale a secoli fa in Croazia. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dalmata della Croazia, nota per la sua bellissima costa lungo il Mar Adriatico. È probabile che il cognome si sia diffuso anche nelle regioni vicine, poiché le famiglie croate sono emigrate e si sono stabilite in diverse aree nel corso del tempo.
Secondo i dati, il cognome Ivancich è più diffuso in Argentina, dove ha un'incidenza di 296. La presenza del cognome Ivancich in Argentina può essere fatta risalire agli immigrati croati che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio 20 secoli. Questi immigrati arrivarono in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore e molti di loro si stabilirono in Argentina e lì stabilirono le loro radici.
Oggi sono molti i discendenti di questi immigrati croati con il cognome Ivancich che vivono in Argentina. Il cognome Ivancich è diventato una parte importante del tessuto culturale del paese, con molti personaggi importanti che portano questo cognome e che danno un contributo significativo alla società argentina.
Negli Stati Uniti, il cognome Ivancich ha un'incidenza di 264. L'immigrazione croata negli Stati Uniti iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino all'inizio del XX secolo. Molti immigrati croati si stabilirono in aree con comunità croate consolidate, come nelle città industriali del Midwest e sulla costa orientale.
Di conseguenza, oggi ci sono molti americani con il cognome Ivancich, in particolare negli stati con una storia di immigrazione croata, come Pennsylvania, Ohio e Illinois. Il cognome Ivancich è stato tramandato di generazione in generazione, con molte famiglie orgogliose della propria eredità croata e della storia dietro il proprio cognome.
Sebbene l'Argentina e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Ivancich, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Italia, ad esempio, il cognome ha un'incidenza di 116, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con il cognome Ivancich.
Allo stesso modo, in Francia, Australia, Austria, Uruguay, Spagna e Inghilterra, ci sono un piccolo numero di individui con il cognome Ivancich. Questi individui potrebbero avere radici croate o discendere da immigrati croati che si stabilirono in questi paesi in un determinato momento storico.
Nel complesso, il cognome Ivancich ha una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo, in particolare nei paesi con significative popolazioni di immigrati croati. È un nome che porta con sé l'eredità del patrimonio croato e le storie delle persone che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ivancich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ivancich è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ivancich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ivancich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ivancich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ivancich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ivancich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ivancich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.