Il cognome Ivancova è un cognome comune trovato in diversi paesi dell'Europa orientale, tra cui Lettonia, Russia, Slovacchia, Moldavia, Lituania, Bielorussia, Repubblica Ceca, Brasile, Germania, Inghilterra, Kazakistan e Tailandia. Ognuno di questi paesi ha una storia e una cultura uniche, che contribuiscono alla diversità del cognome Ivancova.
In Lettonia, il cognome Ivancova è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 63. La Lettonia ha una ricca storia di cognomi, molti dei quali derivano da nomi personali o occupazioni. Il cognome Ivancova potrebbe aver avuto origine dal nome Ivan, un nome slavo popolare che significa "Dio è misericordioso". Nel corso del tempo, questo nome potrebbe essersi evoluto nel cognome Ivancova, indicando un legame di famiglia con qualcuno di nome Ivan.
In Russia anche il cognome Ivancova ha un'incidenza significativa, con un tasso di 61. In Russia, i cognomi spesso riflettono l'ascendenza, l'occupazione o le caratteristiche fisiche di una persona. Il cognome Ivancova potrebbe derivare dal nome Ivan, che è un nome comune in Russia. È possibile che le persone con il cognome Ivancova in Russia siano discendenti di qualcuno di nome Ivan o abbiano un legame familiare con questo nome.
In Slovacchia, il cognome Ivancova ha un tasso di incidenza moderato pari a 41. La Slovacchia ha un patrimonio culturale diversificato, con influenze delle tradizioni slava, ungherese e tedesca. Il cognome Ivancova potrebbe avere radici nella lingua slovacca, dove "Ivancova" potrebbe essere una variazione del cognome Ivanov. Questo cognome si trova comunemente nei paesi slavi e potrebbe indicare una connessione con il nome Ivan.
La Moldavia ha un'incidenza inferiore del cognome Ivancova, con un tasso di 19. In Moldavia, i cognomi hanno spesso origini rumene o slave, riflettendo le diverse influenze culturali del paese. Il cognome Ivancova potrebbe essere stato adottato da individui con origini rumene o slave, indicando un collegamento con il nome Ivan.
In Lituania, il cognome Ivancova è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 6. La Lituania ha un patrimonio linguistico e culturale unico, con cognomi che spesso riflettono la storia e le tradizioni del paese. Il cognome Ivancova potrebbe essere stato preso in prestito dai vicini paesi slavi o potrebbe aver avuto origine da una variazione lituana del nome Ivan.
La Bielorussia ha una piccola incidenza del cognome Ivancova, con un tasso di 4. In Bielorussia, i cognomi hanno spesso radici slave, riflettendo i legami storici del paese con le vicine nazioni slave. Il cognome Ivancova potrebbe essere stato adottato da individui con origini bielorusse, indicando un collegamento con il nome Ivan.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Ivancova è raro, con un tasso di incidenza pari a 2. La Repubblica Ceca ha una lunga storia di evoluzione dei cognomi, con molti cognomi che derivano da nomi o soprannomi. Il cognome Ivancova potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca dai vicini paesi slavi o potrebbe avere una variante ceca del nome Ivan.
Il cognome Ivancova ha un'incidenza molto bassa in paesi come Brasile, Germania, Inghilterra, Kazakistan e Tailandia, con ciascun paese che segnala solo un caso. In questi paesi, il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati o individui con origini dell'Europa orientale. La rarità del cognome Ivancova in questi paesi può indicare una piccola popolazione di individui con questo cognome.
Nel complesso, il cognome Ivancova è un cognome affascinante con radici nell'Europa dell'Est e una presenza diversificata in vari paesi. I tassi di incidenza del cognome in paesi come Lettonia, Russia, Slovacchia e Moldavia riflettono le influenze storiche, linguistiche e culturali che hanno modellato lo sviluppo dei cognomi in queste regioni. Il cognome Ivancova continua ad essere un identificatore significativo e significativo per le persone con origini dell'Europa orientale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ivancova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ivancova è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ivancova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ivancova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ivancova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ivancova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ivancova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ivancova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.