Cognome Ivane

La storia del cognome Ivane

Il cognome Ivane ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in varie parti del mondo. Questo articolo esplorerà le origini, i significati e la distribuzione del cognome Ivane nei diversi paesi.

Origini del cognome Ivane

Si ritiene che il cognome Ivane abbia avuto origine da più regioni, tra cui India, Lettonia, Portogallo, Taiwan, Angola, Inghilterra, Marocco, Stati Uniti, Brasile, Georgia, Russia, Belgio, Costa d'Avorio, Francia, Indonesia, Mozambico, Nigeria, Ciad, Ucraina e Uruguay. Ognuno di questi paesi ha una storia e una cultura uniche, che potrebbero aver influenzato lo sviluppo del cognome Ivane.

In India, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dalla parola sanscrita "Ivana", che significa "grazia" o "bellezza". È possibile che il cognome sia stato adottato da persone di origine indiana che nel tempo sono emigrate in altri paesi.

In Lettonia, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dalla parola lettone "Ivan", che è un nome comune nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato da persone di origine lettone che vivono in altre parti del mondo.

In Portogallo, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dalla parola portoghese "Ivano", che è una variazione del nome Ivan. Il cognome potrebbe essere stato portato in Portogallo da immigrati o coloni coloniali provenienti da altri paesi.

A Taiwan, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine da una variazione del nome cinese "Yi Wan", che significa "un milione". Il cognome potrebbe essere stato adottato da persone di origine cinese che vivono a Taiwan o in altri paesi.

In Angola, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dalle lingue locali parlate nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato da persone di origine angolana che vivono all'estero.

In Inghilterra, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dalla parola inglese "Ivan", che è una variazione del nome John. Il cognome potrebbe essere stato adottato da persone di origine inglese o immigrati da altri paesi.

In Marocco, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "Ivan", che significa "pilastro" o "sostegno". Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato da persone di origine marocchina che vivono in altri paesi.

Negli Stati Uniti, il cognome Ivane potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti da vari paesi, tra cui India, Lettonia, Portogallo e Taiwan. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alla cultura americana.

In Brasile, il cognome Ivane potrebbe essere stato adottato da immigrati provenienti dal Portogallo o da altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dal diverso patrimonio culturale del Brasile, comprese le radici portoghesi, africane e indigene.

In Georgia, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dal nome georgiano "Ivane", che è una variante del nome John. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato da persone di origine georgiana che vivono in altri paesi.

In Russia, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dal nome russo "Ivan", che è una variante del nome John. Il cognome potrebbe essere stato adottato da persone di origine russa o immigrati da altri paesi.

In Belgio, il cognome Ivane potrebbe essere stato adottato da immigrati provenienti da altri paesi, come la Francia o i Paesi Bassi. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dal diverso patrimonio linguistico e culturale del Belgio.

In Costa d'Avorio, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dalle lingue locali parlate nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato da persone di origine ivoriana che vivono all'estero.

In Francia, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dal nome francese "Ivan", che è una variante del nome John. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato da persone di origine francese.

In Indonesia, il cognome Ivane potrebbe essere stato adottato da persone di origine indonesiana o immigrati da altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dal diverso patrimonio culturale dell'Indonesia, comprese le radici giavanese, sundanese e balinese.

In Mozambico, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dalle lingue locali parlate nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato da persone di origine mozambicana che vivono all'estero.

In Nigeria, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dalle lingue locali parlate nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato da persone di origine nigeriana che vivono in altri paesi.

In Ciad, il cognome Ivane potrebbe aver avuto origine dalle lingue locali parlate nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o adottato dapersone di origine ciadiana che vivono all'estero.

In Ucraina, il cognome Ivane potrebbe essere stato adottato da immigrati provenienti da altri paesi, come Russia o Bielorussia. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dal diverso patrimonio linguistico e culturale dell'Ucraina.

In Uruguay, il cognome Ivane potrebbe essere stato adottato da immigrati provenienti da altri paesi, come l'Italia o la Spagna. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dal diverso patrimonio culturale dell'Uruguay, comprese le radici europee, africane e indigene.

Distribuzione del cognome Ivane

Il cognome Ivane ha una distribuzione variata nei diversi paesi, con la maggiore incidenza in India, Lettonia e Portogallo. Secondo i dati, l'India ha la più alta incidenza del cognome Ivane, con 378 occorrenze, seguita dalla Lettonia con 128 occorrenze e dal Portogallo con 27 occorrenze.

In paesi come Taiwan, Angola, Inghilterra, Marocco, Stati Uniti, Brasile, Georgia e Russia, il cognome Ivane ha un'incidenza inferiore, variando da 2 a 6 occorrenze. Altri paesi, come Belgio, Costa d'Avorio, Francia, Indonesia, Mozambico, Nigeria, Ciad, Ucraina e Uruguay, hanno solo 1 occorrenza del cognome Ivane.

È interessante notare la diversa distribuzione del cognome Ivane nei diversi paesi, che riflette la migrazione globale e lo scambio culturale che hanno modellato lo sviluppo dei cognomi nel tempo. Il cognome Ivane porta con sé un patrimonio e una storia unici che collegano persone provenienti da varie parti del mondo.

Il cognome Ivane nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ivane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ivane è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ivane

Vedi la mappa del cognome Ivane

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ivane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ivane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ivane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ivane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ivane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ivane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ivane nel mondo

.
  1. India India (378)
  2. Lettonia Lettonia (128)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (27)
  4. Taiwan Taiwan (6)
  5. Angola Angola (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (4)
  7. Marocco Marocco (4)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Georgia Georgia (2)
  11. Russia Russia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Costa d Costa d'Avorio (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Indonesia Indonesia (1)
  16. Mozambico Mozambico (1)
  17. Nigeria Nigeria (1)
  18. Ciad Ciad (1)
  19. Ucraina Ucraina (1)
  20. Uruguay Uruguay (1)