Cognome Ivatt

La storia del cognome Ivatt

Il cognome Ivatt ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi. Il nome è più comune in Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Infatti la maggior parte degli individui con il cognome Ivatt si trova in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra e della Scozia.

Origini inglesi

Il cognome Ivatt è prevalente nelle contee dell'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il cognome derivi dal nome personale inglese antico Iwatt, che era un nome comune nel Medioevo. Si ritiene che il cognome Ivatt si sia evoluto da questo nome personale, con l'aggiunta del suffisso "-tt" che era comunemente utilizzato nella formazione dei cognomi in Inghilterra durante questo periodo di tempo.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Ivatt in Inghilterra si trova nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Iwatt era elencato come proprietario terriero nella contea di Norfolk. Ciò suggerisce che il cognome sia in uso in Inghilterra da oltre mille anni.

Connessioni scozzesi

Anche se il cognome Ivatt si trova più comunemente in Inghilterra, è presente anche in Scozia. Il cognome si trova nei registri scozzesi, in particolare nelle zone di Edimburgo e Glasgow. Si ritiene che il cognome Ivatt possa essere stato portato in Scozia da individui emigrati dall'Inghilterra alla Scozia durante il periodo medievale.

Ci sono documenti di individui con il cognome Ivatt che vivevano in Scozia già nel XIV secolo. Uno di questi individui era Thomas Ivatt, che risulta residente a Edimburgo nel 1362. Ciò suggerisce che il cognome Ivatt è presente in Scozia da diversi secoli.

Distribuzione internazionale

Sebbene il cognome Ivatt sia più comune in Inghilterra e Scozia, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Il cognome ha una piccola presenza negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Emirati Arabi Uniti, Grecia e Norvegia.

Secondo dati raccolti da varie fonti, ci sono circa 199 individui con il cognome Ivatt in Inghilterra, 76 in Scozia, 18 negli Stati Uniti, 12 in Canada, 8 in Nuova Zelanda, 1 negli Emirati Arabi Uniti, 1 in Grecia e 1 in Norvegia. Ciò suggerisce che il cognome Ivatt sia un cognome relativamente raro, con un piccolo numero di individui che portano il nome al di fuori dell'Inghilterra e della Scozia.

Nonostante i suoi piccoli numeri, il cognome Ivatt ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e secoli. Il cognome si è evoluto e adattato nel tempo, ma le sue origini possono ancora essere fatte risalire all'Inghilterra, dove ebbe origine.

Il cognome Ivatt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ivatt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ivatt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ivatt

Vedi la mappa del cognome Ivatt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ivatt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ivatt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ivatt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ivatt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ivatt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ivatt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ivatt nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (199)
  2. Scozia Scozia (76)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  4. Canada Canada (12)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Grecia Grecia (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)