Cognome Jabang

La storia del cognome Jabang

Il cognome Jabang è un cognome unico e raro che ha una ricca storia e un patrimonio. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Africa occidentale, in particolare nel paese del Gambia. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e gli scambi culturali.

Origine del cognome Jabang

Si ritiene che il cognome Jabang abbia avuto origine dal gruppo etnico Mandinka del Gambia. Il popolo Mandinka è noto per la sua ricca cultura e tradizioni e il cognome Jabang riflette la sua eredità. Si ritiene che il nome abbia significati simbolici e rappresenti determinati valori e qualità importanti per il popolo Mandinka.

Nel corso del tempo, il cognome Jabang si è diffuso in diverse parti del mondo, tra cui Malesia, Tailandia, Sud Africa, Inghilterra e Stati Uniti. Ogni paese ha la sua storia unica e la storia dietro il cognome, rendendolo un cognome veramente globale con un background culturale diverso.

Significato del cognome Jabang

Il cognome Jabang ha un significato significativo per coloro che lo portano. È un simbolo di orgoglio e patrimonio, che rappresenta una connessione con i loro antenati e le loro radici culturali. Per molte persone con il cognome Jabang, è un ricordo della loro storia familiare e del viaggio dei loro antenati.

Coloro che portano il cognome Jabang spesso provano un senso di appartenenza e identità, sapendo di far parte di una comunità più ampia con valori culturali e tradizioni condivise. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegandoli alle loro radici e preservando il loro patrimonio culturale per le generazioni future.

La diffusione del cognome Jabang

Nonostante le sue origini in Gambia, il cognome Jabang si è diffuso in lungo e in largo, raggiungendo i paesi di tutto il mondo. Secondo i dati, il cognome è stato registrato in paesi come Malesia, Tailandia, Sud Africa, Inghilterra, Stati Uniti, Svezia, Indonesia, Spagna, Norvegia, Canada, Germania, Uganda, Paesi Bassi, Filippine, Singapore, Senegal, Brasile, Svizzera, Finlandia, Francia e Scozia.

Incidenza del cognome Jabang

Sulla base dei dati disponibili, l'incidenza del cognome Jabang varia nei diversi paesi. In Gambia il cognome ha la più alta incidenza con 8.822 casi registrati. In Malesia ci sono 257 occorrenze del cognome, mentre in Tailandia ce ne sono 67. Il Sud Africa ha 53 occorrenze del cognome Jabang, seguito dall'Inghilterra con 50 istanze e dagli Stati Uniti con 40 istanze.

In Svezia esistono 23 istanze del cognome Jabang e in paesi come Indonesia e Spagna ce ne sono 8 istanze ciascuno. Norvegia e Canada hanno entrambi 5 istanze del cognome, mentre la Germania ne ha 3. L'Uganda ha due occorrenze del cognome Jabang, mentre paesi come Paesi Bassi, Filippine, Singapore, Senegal, Brasile, Svizzera, Finlandia, Francia e Scozia ne hanno una ciascuno.

Nel complesso, il cognome Jabang può essere raro in alcuni paesi, ma è un nome che porta con sé un'eredità culturale e storica significativa. È un simbolo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, rappresentando il loro legame con le proprie radici e il proprio patrimonio condiviso con altri che portano il cognome.

Il cognome Jabang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jabang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jabang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jabang

Vedi la mappa del cognome Jabang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jabang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jabang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jabang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jabang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jabang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jabang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jabang nel mondo

.
  1. Gambia Gambia (8822)
  2. Malesia Malesia (257)
  3. Thailandia Thailandia (67)
  4. Sudafrica Sudafrica (53)
  5. Inghilterra Inghilterra (50)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  7. Svezia Svezia (23)
  8. Indonesia Indonesia (8)
  9. Spagna Spagna (8)
  10. Norvegia Norvegia (5)
  11. Canada Canada (5)
  12. Germania Germania (3)
  13. Uganda Uganda (2)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Filippine Filippine (1)
  16. Singapore Singapore (1)
  17. Senegal Senegal (1)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Scozia Scozia (1)