Il cognome Jaberi è un nome diffuso in vari paesi del mondo, con la massima incidenza riscontrata in Iran, dove si ritiene abbia origine. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Jaberi.
Il cognome Jaberi è di origine persiana, nello specifico derivante dalla regione iraniana. Si ritiene che il nome derivi dalla parola araba "jabbar", che significa "potente" o "potente". È un cognome comune in Iran ed è spesso usato come cognome per denotare forza e potere.
Secondo i dati, il cognome Jaberi è quello più diffuso in Iran, con oltre 19.545 casi segnalati. Si trova anche in altri paesi del Medio Oriente come Bahrein, Arabia Saudita e Marocco, dove ha vari gradi di prevalenza. Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Jaberi è presente anche in paesi come Stati Uniti, Kuwait e India, seppur con incidenze minori.
In Iran il cognome Jaberi è molto diffuso, con oltre 19.545 casi registrati. È un cognome molto noto nel paese e si trova in varie regioni. Il nome è spesso usato per denotare un senso di potere e forza all'interno della comunità iraniana.
Sebbene non così diffuso come in Iran, il cognome Jaberi si trova anche negli Stati Uniti, con circa 113 casi registrati. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati iraniani e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.
In India, il cognome Jaberi ha una presenza minore, con circa 44 incidenze registrate. Si trova principalmente tra la diaspora iraniana che vive nel paese e viene utilizzato per mantenere un legame con le loro radici culturali.
Il cognome Jaberi riveste un significato culturale all'interno della comunità iraniana, dove viene spesso utilizzato come indicatore di identità e patrimonio. È un nome tramandato di generazione in generazione, che simboleggia la forza e il potere all'interno del lignaggio familiare.
Inoltre, il cognome Jaberi serve a ricordare la ricca storia e le tradizioni del popolo iraniano. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e onore, riflettendo i valori e le convinzioni della comunità.
Nel complesso, il cognome Jaberi è un nome importante e diffuso che ha un significato non solo in Iran ma anche in vari altri paesi in tutto il mondo. Serve come collegamento al passato e simbolo di identità per coloro che ne portano il nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaberi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaberi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaberi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaberi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaberi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaberi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaberi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaberi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.