Il cognome "Jabra" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. In questo articolo approfondiremo le origini, il significato e la diffusione del cognome "Jabra" in vari paesi e regioni.
Il cognome "Jabra" ha origini arabe e si ritiene derivi dalla parola araba "جَبْر" (Jabr), che significa "costrizione" o "costrizione". Il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno che era visto come di natura forte o dominante. Potrebbe anche essere stato utilizzato per denotare qualcuno che era imponente o autorevole nelle proprie azioni.
In Iran, il cognome "Jabra" è piuttosto diffuso, con 670 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso influenze arabe, commercio o migrazione. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua diffusione in Iran.
Il Libano conta anche un numero significativo di individui con il cognome "Jabra", con 373 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine araba o potrebbe essere stato ereditato da antenati che originariamente portavano il nome. La prevalenza del cognome in Libano indica un forte legame storico con le radici arabe del nome.
In Arabia Saudita, il cognome "Jabra" non è così comune come in altri paesi, ma ha comunque una presenza notevole con 316 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso interazioni interculturali, commercio o migrazione. Nonostante la sua minore diffusione, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Arabia Saudita.
Con 272 casi registrati, il cognome "Jabra" è abbastanza diffuso in Iraq. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso legami storici con comunità di lingua araba o attraverso la migrazione. La presenza duratura del cognome in Iraq riflette la sua storia profondamente radicata e il suo significato culturale.
Anche in paesi al di fuori del Medio Oriente, come il Brasile, il cognome "Jabra" è presente, con 232 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine araba o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con popolazioni di lingua araba. La diversa distribuzione del cognome "Jabra" ne evidenzia la portata globale e la rilevanza interculturale.
Il Kenya ha anche un notevole numero di individui con il cognome "Jabra", con 169 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso interazioni storiche, commercio o migrazione. La presenza di "Jabra" in Kenya testimonia l'interconnessione delle culture e lo scambio di nomi tra diverse regioni.
In Tunisia il cognome "Jabra" è riconoscibile, con 155 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con comunità di lingua araba. La prevalenza di "Jabra" in Tunisia sottolinea l'eredità duratura del nome nella regione.
Anche negli Stati Uniti il cognome "Jabra" è presente, con 95 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine araba o potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione e lo scambio culturale. L'uso di "Jabra" come cognome negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza dei modelli migratori globali.
In Palestina, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con 67 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato ereditato dagli antenati o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con le comunità di lingua araba. Nonostante la sua minore diffusione, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Palestina.
Mentre continuiamo a esplorare la prevalenza del cognome "Jabra" in vari paesi e regioni, acquisiamo una comprensione più profonda delle sue radici storiche, del significato culturale e della diffusione globale. Il nome "Jabra" testimonia l'interconnessione delle società e l'eredità duratura di nomi tra popolazioni diverse.
In Canada, il cognome "Jabra" è presente, con 54 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione, il commercio o i legami storici con le popolazioni di lingua araba. L'uso di "Jabra" come cognome in Canada riflette il panorama multiculturale e il patrimonio diversificato del paese.
In Siria,il cognome "Jabra" è riconoscibile, con 36 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine araba. La prevalenza di "Jabra" in Siria evidenzia l'eredità duratura del nome nella regione e il suo significato culturale.
Anche in Svezia sono presenti numerosi individui con il cognome "Jabra", con 31 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione, il commercio o i legami storici con le comunità di lingua araba. La presenza di "Jabra" in Svezia riflette la diversità della popolazione del paese e l'impatto dei modelli migratori globali.
In Giordania, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con 20 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato ereditato dagli antenati o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con comunità di lingua araba. Nonostante la sua minore diffusione, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Giordania.
In India, il cognome "Jabra" ha una presenza limitata, con 19 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine araba o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con popolazioni di lingua araba. L'uso di "Jabra" come cognome in India riflette la diversità del patrimonio culturale e le connessioni globali del paese.
Allo stesso modo, in Pakistan, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con 15 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con comunità di lingua araba. Nonostante la sua minore diffusione, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Pakistan.
In Israele, il cognome "Jabra" non è così comune, con 12 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine araba o potrebbe essere stato ereditato dagli antenati. La diffusione limitata di "Jabra" in Israele suggerisce che nel paese vi sia una comunità più piccola di individui che portano questo nome.
Con 10 casi registrati, il cognome "Jabra" è relativamente raro in Venezuela. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione, il commercio o i collegamenti storici con le popolazioni di lingua araba. L'uso di "Jabra" come cognome in Venezuela riflette la diversità della popolazione e le influenze culturali del paese.
In Marocco, il cognome "Jabra" ha una presenza limitata, con 9 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato ereditato dagli antenati o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con le comunità di lingua araba. La prevalenza di "Jabra" in Marocco suggerisce una comunità più piccola di individui che portano questo nome nel paese.
Allo stesso modo, in Sudan, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con 9 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con comunità di lingua araba. Nonostante la sua minore diffusione, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Sudan.
Nello Yemen, il cognome "Jabra" non è così comune, con 8 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine araba o potrebbe essere stato ereditato dagli antenati. La diffusione limitata di "Jabra" nello Yemen suggerisce che nel paese vi sia una comunità più piccola di individui che portano questo nome.
Anche in Australia il cognome 'Jabra' è presente, con 7 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione, il commercio o i legami storici con le popolazioni di lingua araba. L'uso di "Jabra" come cognome in Australia riflette la società multiculturale e il patrimonio diversificato del paese.
In Belgio, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con 7 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con comunità di lingua araba. Nonostante la sua minore diffusione, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Belgio.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Jabra" non è così comune, con 5 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine araba o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con popolazioni di lingua araba. La diffusione limitata di "Jabra" negli Emirati Arabi Uniti suggerisce una comunità più piccola di individui che portano questo nome.
Con 4 casi registrati, il cognome "Jabra" è relativamente raro in Qatar. Il nome potrebbe essere stato ereditato dagli antenati o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche conComunità di lingua araba. La presenza di "Jabra" in Qatar riflette la diversità della popolazione del paese e le influenze di altre regioni.
In Ecuador, il cognome "Jabra" ha una presenza limitata, con 4 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione, il commercio o i collegamenti storici con le popolazioni di lingua araba. La prevalenza di "Jabra" in Ecuador suggerisce una comunità più piccola di individui che portano questo nome nel paese.
Allo stesso modo, in Kuwait, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con 4 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con comunità di lingua araba. Nonostante la sua minore diffusione, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Kuwait.
In Francia, il cognome "Jabra" non è così comune, con 3 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine araba o potrebbe essere stato ereditato dagli antenati. La diffusione limitata di "Jabra" in Francia suggerisce che nel paese vi sia una comunità più piccola di individui che portano questo nome.
Allo stesso modo, nel Regno Unito, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con 3 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione, il commercio o i legami storici con le popolazioni di lingua araba. La presenza di "Jabra" nel Regno Unito riflette la diversità della popolazione del paese e l'impatto dei modelli migratori globali.
In Romania, il cognome "Jabra" ha una presenza limitata, con 2 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato ereditato dagli antenati o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con le comunità di lingua araba. La prevalenza di "Jabra" in Romania suggerisce una comunità più piccola di individui che portano questo nome nel paese.
Allo stesso modo, in Bulgaria, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con 2 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con comunità di lingua araba. Nonostante la sua minore diffusione, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Bulgaria.
A Malta, il cognome "Jabra" ha una presenza limitata, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da una famiglia di origine araba o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con popolazioni di lingua araba. La prevalenza di "Jabra" a Malta suggerisce una comunità più piccola di individui che portano questo nome nel paese.
In Niger, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato ereditato dagli antenati o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con comunità di lingua araba. Nonostante la sua bassa prevalenza, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Niger.
Allo stesso modo, in Perù, il cognome "Jabra" non è comune, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con comunità di lingua araba. La presenza di "Jabra" in Perù riflette la diversità della popolazione del paese e le influenze di altre regioni.
Nelle Filippine, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da una famiglia di origine araba o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con popolazioni di lingua araba. La diffusione limitata di "Jabra" nelle Filippine suggerisce una comunità più piccola di individui che portano questo nome.
In Argentina è stata registrata anche un'unica incidenza del cognome "Jabra". Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione, il commercio o i legami storici con le popolazioni di lingua araba. L'uso di "Jabra" come cognome in Argentina riflette la diversità della popolazione del paese e le influenze culturali provenienti da diverse regioni.
Allo stesso modo, in Austria, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato ereditato dagli antenati o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con comunità di lingua araba. Nonostante la sua bassa prevalenza, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Austria.
In Russia, il cognome "Jabra" ha una presenza limitata, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da una famiglia di origine araba o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con popolazioni di lingua araba. La prevalenza di "Jabra" in Russia suggerisce una comunità più piccola diindividui che portano il nome nel paese.
Nella Repubblica Centrafricana, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con comunità di lingua araba. Nonostante la sua bassa prevalenza, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile nella Repubblica Centrafricana.
Allo stesso modo, in Algeria, il cognome "Jabra" non è comune, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione, il commercio o i collegamenti storici con le popolazioni di lingua araba. La presenza di "Jabra" in Algeria riflette la diversità della popolazione del paese e le influenze di altre regioni.
In Egitto, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato ereditato dagli antenati o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con comunità di lingua araba. Nonostante la sua bassa prevalenza, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Egitto.
In Etiopia, il cognome "Jabra" ha una presenza limitata, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da una famiglia di origine araba o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con popolazioni di lingua araba. La prevalenza di "Jabra" in Etiopia suggerisce una comunità più piccola di individui che portano questo nome nel paese.
In Galles, il cognome "Jabra" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato tramandato attraverso linee familiari o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con comunità di lingua araba. La presenza di "Jabra" in Galles riflette la diversità della popolazione del paese e le influenze di altre regioni.
Allo stesso modo, in Grecia, il cognome "Jabra" non è comune, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione, il commercio o i legami storici con le popolazioni di lingua araba. L'uso di "Jabra" come cognome in Grecia riflette la società multiculturale e il patrimonio diversificato del paese.
In Islanda, il cognome "Jabra" ha una presenza limitata, con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato ereditato dagli antenati o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con popolazioni di lingua araba. La prevalenza di "Jabra" in Islanda suggerisce una comunità più piccola di individui che portano questo nome nel paese.
In Italia il cognome "Jabra" è relativamente raro, con una sola incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da una famiglia di origine araba o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con comunità di lingua araba. Nonostante la sua bassa prevalenza, "Jabra" rimane un cognome riconoscibile in Italia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jabra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jabra è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jabra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jabra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jabra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jabra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jabra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jabra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.