L'analisi del cognome è un campo affascinante che fa luce sulle radici storiche, geografiche e culturali dei diversi cognomi. Uno di questi cognomi che riveste particolare interesse è "Jabbar". Attraverso uno studio completo dell'incidenza del cognome "Jabbar" in vari paesi, possiamo scoprire spunti interessanti sulla sua distribuzione e sul suo significato. Questo articolo si propone di approfondire le origini e la prevalenza del cognome "Jabbar", fornendo una panoramica completa della sua presenza a livello mondiale.
Il cognome "Jabbar" ha radici nelle lingue araba e urdu e deriva dalla parola "Jabbar", che si traduce in "potente" o "potente". È un cognome comune trovato nei paesi del Medio Oriente e dell'Asia meridionale, che riflette il patrimonio culturale e linguistico di queste regioni. È probabile che il cognome "Jabbar" abbia avuto origine da un titolo o epiteto dato a individui dotati di forza o autorità, a simboleggiare il loro dominio e influenza.
L'Iraq ospita un numero significativo di individui con il cognome "Jabbar", con un'incidenza di 251.894. La prevalenza di questo cognome in Iraq sottolinea la sua popolarità e l'uso diffuso all'interno del paese, riflettendo il suo significato culturale e il suo patrimonio storico.
In Pakistan è prevalente anche il cognome 'Jabbar', con un'incidenza di 81.963. La presenza di questo cognome in Pakistan evidenzia i forti legami culturali tra il Pakistan e i paesi arabi, dove ha avuto origine il cognome "Jabbar".
L'India ha un numero considerevole di individui con il cognome "Jabbar", con un'incidenza di 35.721. La prevalenza di questo cognome in India indica le interazioni storiche tra la cultura indiana e quella araba, che hanno portato all'adozione di cognomi di derivazione araba.
Anche il Bangladesh ha un notevole numero di individui con il cognome "Jabbar", con un'incidenza di 13.611. La presenza di questo cognome in Bangladesh riflette la diversità culturale e le influenze che hanno plasmato il panorama linguistico del paese.
In Arabia Saudita il cognome 'Jabbar' è presente tra la popolazione, con un'incidenza di 8.209. La prevalenza di questo cognome in Arabia Saudita evidenzia le radici arabe e l'eredità del paese, dove i cognomi di derivazione araba sono comuni.
Anche al di fuori del Medio Oriente e dell'Asia meridionale è presente il cognome 'Jabbar', con un'incidenza di 1.110 negli Stati Uniti. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti riflette la diversa popolazione immigrata e lo scambio culturale che ha portato all'adozione di cognomi di derivazione araba.
Anche gli Emirati Arabi Uniti hanno individui con il cognome "Jabbar", con un'incidenza di 628. La presenza di questo cognome negli Emirati Arabi Uniti sottolinea l'eredità araba del paese e i collegamenti culturali con il mondo arabo più ampio.
In Inghilterra il cognome 'Jabbar' è presente tra la popolazione, con un'incidenza di 1.143. La prevalenza di questo cognome in Inghilterra evidenzia la natura multiculturale del paese, dove individui provenienti da contesti diversi si sono integrati nella società.
La Malesia ha individui con il cognome "Jabbar", con un'incidenza di 1.136. La presenza di questo cognome in Malesia riflette la diversità culturale del paese e i legami storici con i paesi arabi.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Jabbar" si trova anche in vari altri paesi, tra cui Indonesia, Sri Lanka, Yemen, Canada, Australia e Singapore, tra gli altri. La distribuzione globale del cognome "Jabbar" evidenzia il suo utilizzo diffuso e il suo significato culturale in diverse regioni.
Il cognome "Jabbar" è un cognome comune e significativo che ha radici storiche, culturali e linguistiche nelle lingue araba e urdu. La sua prevalenza nei diversi paesi riflette le interazioni storiche e gli scambi tra la cultura araba e altre culture, che hanno portato all'adozione e alla diffusione del cognome "Jabbar" in tutto il mondo. Analizzando la distribuzione e l'incidenza del cognome "Jabbar", otteniamo preziose informazioni sul suo significato e patrimonio culturale, facendo luce sulle diverse origini e significati racchiusi in questo cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jabbar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jabbar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jabbar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jabbar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jabbar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jabbar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jabbar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jabbar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.