Cognome Jebara

Le origini del cognome Jebara

Il cognome Jebara è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 553 in Tunisia, 341 in Marocco e 237 in Arabia Saudita, il cognome Jebara è abbastanza diffuso nelle regioni nordafricane e mediorientali. Il nome ha una presenza significativa anche in Francia, Stati Uniti, Kuwait e Qatar, tra gli altri paesi.

Le origini esatte del cognome Jebara sono difficili da individuare, poiché i cognomi spesso si sono evoluti attraverso vari fattori come l'occupazione, la posizione o le caratteristiche personali. Tuttavia, si ritiene che il cognome Jebara possa avere le sue radici nella lingua araba, con possibili significati legati al commercio, al commercio o all'artigianato.

Jebara in Tunisia

Con la più alta incidenza di 553 in Tunisia, il cognome Jebara ha probabilmente profonde radici storiche nel paese. La storia tunisina è segnata da un mix diversificato di culture e influenze, tra cui araba, berbera ed europea. La prevalenza del cognome Jebara in Tunisia suggerisce che potrebbe avere avuto origine da una di queste culture ed essere stato tramandato di generazione in generazione.

È possibile che il cognome Jebara in Tunisia sia legato a una regione o città specifica in cui risiedeva un'importante famiglia che portava questo nome. In alcuni casi, i cognomi derivavano dall'occupazione di un individuo o di un suo antenato, quindi il cognome Jebara in Tunisia potrebbe essersi originariamente riferito a un commerciante, commerciante o artigiano.

Jebara in Marocco

Con un'incidenza di 341 in Marocco, anche il cognome Jebara ha una forte presenza in questo paese nordafricano. La storia del Marocco è nota per il suo ricco patrimonio culturale, con influenze delle tradizioni arabe, berbere ed europee. Il cognome Jebara in Marocco potrebbe avere origini simili al suo omologo tunisino, con possibili collegamenti con il commercio o l'artigianato.

Il diverso paesaggio e il significato storico del Marocco come crocevia di varie civiltà lo rendono un ambiente ideale per lo sviluppo e la diffusione di cognomi come Jebara. La prevalenza del cognome Jebara in Marocco indica la sua importanza e rilevanza all'interno del tessuto culturale e sociale del paese.

Jebara in Arabia Saudita

Con un'incidenza di 237 in Arabia Saudita, il cognome Jebara è ben radicato anche nella regione del Medio Oriente. L’Arabia Saudita ha un’identità culturale unica plasmata dalla sua eredità islamica e dalle radici beduine. La presenza del cognome Jebara in Arabia Saudita suggerisce un collegamento a queste influenze culturali.

Nella società dell'Arabia Saudita, i cognomi hanno un significato poiché spesso riflettono il lignaggio, l'affiliazione tribale o la storia familiare di una persona. Il cognome Jebara in Arabia Saudita potrebbe aver avuto origine da un particolare clan o tribù noto per il suo commercio, il commercio o l'artigianato. Comprendere le origini del cognome Jebara in Arabia Saudita consente di comprendere meglio il ricco arazzo culturale del paese.

Jebara in Francia

Con un'incidenza di 76 in Francia, il cognome Jebara ha una presenza minore ma comunque notevole in questo paese europeo. La Francia ha una lunga storia di immigrazione e diversità culturale, con influenze provenienti da varie regioni del mondo. Il cognome Jebara in Francia potrebbe essere arrivato attraverso la migrazione o i collegamenti commerciali tra il Nord Africa e l'Europa.

La società francese valorizza il proprio patrimonio culturale e le radici ancestrali, rendendo cognomi come Jebara una parte importante dell'identità personale. Il cognome Jebara in Francia potrebbe essersi adattato nel tempo alle norme linguistiche e culturali francesi, pur conservando il suo significato e significato originali.

Jebara negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 72 negli Stati Uniti, il cognome Jebara ha una presenza modesta in questo paese diverso e multiculturale. Gli Stati Uniti sono noti per la loro storia di immigrazione e crogiolo di culture, che li rendono un terreno fertile per l'introduzione e la diffusione di cognomi da tutto il mondo.

Il cognome Jebara negli Stati Uniti potrebbe essere arrivato attraverso l'immigrazione dal Nord Africa o dal Medio Oriente, riflettendo la storia del paese di accoglienza di persone provenienti da contesti diversi. Il cognome Jebara negli Stati Uniti ricorda lo status del paese come terra di opportunità e libertà per persone di tutte le nazionalità.

Jebara in altri paesi

Sebbene il cognome Jebara sia prevalente in Tunisia, Marocco e Arabia Saudita, ha una presenza notevole anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Presente in paesi come Kuwait, Qatar, Canada, Australia, Spagna, Belgio e Brasile, il cognome Jebara riflette la sua dispersione e rilevanza globale.

In ciascuno di questi paesi, il cognome Jebara probabilmente ha significati unici eassociazioni basate sulla cultura locale, sulla storia e sul contesto sociale. Esplorando l'incidenza del cognome Jebara nei diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo il suo significato e il suo impatto sulle varie società.

Nel complesso, il cognome Jebara è un nome affascinante con una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. La sua prevalenza nelle regioni del Nord Africa, del Medio Oriente, dell'Europa e delle Americhe ne evidenzia l'importanza e la rilevanza durature nel mondo globalizzato di oggi.

Il cognome Jebara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jebara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jebara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jebara

Vedi la mappa del cognome Jebara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jebara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jebara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jebara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jebara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jebara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jebara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jebara nel mondo

.
  1. Tunisia Tunisia (553)
  2. Marocco Marocco (341)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  4. Francia Francia (76)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  6. Kuwait Kuwait (37)
  7. Qatar Qatar (32)
  8. Canada Canada (26)
  9. Australia Australia (20)
  10. Spagna Spagna (20)
  11. Belgio Belgio (12)
  12. Brasile Brasile (11)
  13. Libano Libano (11)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (10)
  15. Inghilterra Inghilterra (9)
  16. Svezia Svezia (6)
  17. Polonia Polonia (6)
  18. Panama Panama (5)
  19. Germania Germania (4)
  20. Venezuela Venezuela (3)
  21. Benin Benin (3)
  22. Israele Israele (3)
  23. Indonesia Indonesia (2)
  24. Giordania Giordania (2)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  26. Senegal Senegal (1)
  27. Bahrain Bahrain (1)
  28. Costa Rica Costa Rica (1)
  29. Danimarca Danimarca (1)
  30. Scozia Scozia (1)
  31. Italia Italia (1)
  32. Libia Libia (1)
  33. Paraguay Paraguay (1)