Cognome Jebbari

Le origini del cognome Jebbari

Il cognome Jebbari è di origine marocchina e deriva dalla parola araba "jebbar", che significa "potente" o "autorevole". È un cognome comune in Marocco ed è spesso associato a individui che ricoprono posizioni di autorità o leadership all'interno delle loro comunità.

Modelli di migrazione del cognome Jebbari

Secondo i dati disponibili, il cognome Jebbari è quello più diffuso in Marocco, con oltre 5.000 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie marocchine.

È interessante notare che ci sono anche popolazioni più piccole di individui con il cognome Jebbari in paesi come Francia, Spagna, Tunisia, Belgio e Canada. Ciò suggerisce che la migrazione e la diaspora hanno avuto un ruolo nella diffusione del cognome Jebbari oltre le sue origini marocchine.

Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il cognome Jebbari è molto meno comune, con solo una manciata di individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere attribuito alla migrazione limitata dal Marocco verso questi paesi o alle dimensioni ridotte della diaspora marocchina in queste regioni.

Variazioni del cognome Jebbari

Come molti cognomi, il cognome Jebbari può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. In alcuni casi, le persone con il cognome Jebbari possono scegliere di anglicizzare o modificare l'ortografia del proprio nome per facilitarne la pronuncia o l'identificazione nei paesi non di lingua araba.

Variazioni comuni del cognome Jebbari possono includere Jebbar, Jabbari o Jabri. Queste variazioni potrebbero ancora essere riconoscibili come derivate dalla parola araba originale "jebbar", ma potrebbero essersi evolute nel tempo a causa di influenze culturali o linguistiche.

Individui notevoli con il cognome Jebbari

Anche se il cognome Jebbari potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori del Marocco e di altri paesi del Nord Africa, è probabile che ci siano molte persone con questo nome che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità o professioni.

La ricerca sulla storia e sui successi degli individui con il cognome Jebbari può rivelare collegamenti con figure influenti nella politica, negli affari, nel mondo accademico o nelle arti. Studiando i risultati ottenuti da questi individui, possiamo comprendere più a fondo l'impatto del cognome Jebbari sia nel contesto marocchino che in quello globale.

Il futuro del cognome Jebbari

Come molti cognomi, il cognome Jebbari continuerà ad evolversi e ad adattarsi ai mutevoli paesaggi sociali e culturali. La migrazione, i matrimoni misti e la globalizzazione giocheranno tutti un ruolo nel plasmare il futuro del cognome Jebbari e il suo significato all'interno delle diverse comunità in tutto il mondo.

Studiando le origini, i modelli migratori, le variazioni e gli individui importanti associati al cognome Jebbari, possiamo approfondire la ricca storia e l'eredità di questo cognome marocchino. Man mano che ricercatori e appassionati approfondiscono la complessità dei cognomi come Jebbari, possiamo scoprire storie e connessioni nascoste che arricchiscono la nostra comprensione dell'identità e della storia umana.

Il cognome Jebbari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jebbari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jebbari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jebbari

Vedi la mappa del cognome Jebbari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jebbari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jebbari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jebbari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jebbari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jebbari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jebbari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jebbari nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (5415)
  2. Francia Francia (271)
  3. Spagna Spagna (141)
  4. Tunisia Tunisia (133)
  5. Belgio Belgio (26)
  6. Canada Canada (7)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  8. Scozia Scozia (5)
  9. Gabon Gabon (4)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Germania Germania (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Oman Oman (1)
  15. Russia Russia (1)