Cognome Jafet

Le origini del cognome Jafet

Il cognome Jafet è un cognome relativamente raro con origini interessanti. Si ritiene che abbia origine dal nome ebraico Yafet, che significa "bello" o "bello". Questo cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Namibia, Brasile e Nigeria.

Significato del cognome Jafet in Namibia

In Namibia il cognome Jafet è particolarmente diffuso, con oltre 1200 casi registrati. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici tra Namibia e Israele, nonché alla presenza di una piccola comunità ebraica nel paese. Il cognome Jafet potrebbe essere stato portato in Namibia da immigrati o commercianti ebrei e da allora è diventato parte dei cognomi della popolazione locale.

Vale anche la pena notare che il cognome Jafet potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla pronuncia locale e alle convenzioni ortografiche, il che potrebbe spiegare la sua prevalenza in Namibia rispetto ad altri paesi.

La diffusione del cognome Jafet in Brasile, Nigeria e altri paesi

Mentre la Namibia ha la più alta incidenza del cognome Jafet, anche Brasile e Nigeria hanno un numero significativo di individui con questo cognome. In Brasile esistono oltre 170 casi del cognome Jafet, che potrebbero essere attribuiti al commercio storico e alla migrazione tra il Brasile e le comunità ebraiche in Europa e nel Medio Oriente.

In Nigeria, anche il cognome Jafet è relativamente comune, con oltre 150 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto alla presenza di una comunità ebraica in Nigeria, nonché ai legami storici tra Nigeria e Israele.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Jafet includono Tanzania, Indonesia, Repubblica Democratica del Congo, Francia, Iraq, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, Messico, Sud Africa, Camerun, Colombia, Costa Rica, Germania, Repubblica Dominicana, India, Norvegia, Perù e Russia. Sebbene l'incidenza del cognome Jafet in questi paesi sia relativamente bassa, è comunque interessante vedere la diffusione globale di questo cognome.

Il significato culturale del cognome Jafet

Date le sue origini ebraiche e la sua presenza in vari paesi del mondo, il cognome Jafet riveste un significato culturale per gli individui e le comunità che portano questo cognome. Potrebbe simboleggiare bellezza, bellezza o altri attributi positivi associati al significato originale del nome ebraico Yafet.

Per le persone con il cognome Jafet, può servire come collegamento alla loro eredità, ai loro antenati e forse anche a un senso di orgoglio per le loro radici culturali e linguistiche. La diversa diffusione del cognome Jafet in diversi paesi e continenti riflette anche l'interconnessione delle società umane e la storia condivisa di migrazione e commercio.

Nel complesso, il cognome Jafet è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e un significato culturale. La sua presenza in vari paesi del mondo evidenzia la natura globale dei cognomi e i modi in cui i nomi possono trascendere i confini e unire le persone.

Il cognome Jafet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jafet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jafet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jafet

Vedi la mappa del cognome Jafet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jafet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jafet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jafet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jafet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jafet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jafet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jafet nel mondo

.
  1. Namibia Namibia (1264)
  2. Brasile Brasile (178)
  3. Nigeria Nigeria (160)
  4. Tanzania Tanzania (76)
  5. Indonesia Indonesia (68)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  7. Francia Francia (21)
  8. Iraq Iraq (21)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  11. Messico Messico (4)
  12. Sudafrica Sudafrica (4)
  13. Camerun Camerun (1)
  14. Colombia Colombia (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. India India (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Perù Perù (1)
  21. Russia Russia (1)