Cognome Jamais

La storia del cognome Jamais

Il cognome Jamais ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che sia originario delle regioni francofone, con la più alta incidenza nella stessa Francia. Si ritiene che il nome Jamais abbia diversi significati e origini possibili, con alcuni esperti che affermano che potrebbe derivare dalla parola francese per "mai" o "per niente".

Francia

Con un'incidenza di 312 in Francia, il cognome Jamais si trova più comunemente in questo paese. Il nome probabilmente ha avuto origine in Francia ed è stato tramandato di generazione in generazione da famiglie francesi. È possibile che il nome sia stato originariamente dato a individui che mostravano qualità di tenacia o determinazione, poiché la parola "jamais" può anche essere tradotta come "non mollare mai".

Repubblica Democratica del Congo

Con un'incidenza di 27 nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Jamais ha lasciato il segno anche in questo paese africano. È interessante notare che il nome è stato adottato da famiglie in diverse parti del mondo, dimostrando la sua versatilità e il suo fascino in diverse culture.

Polinesia francese

Nella Polinesia francese, il cognome Jamais ha un'incidenza di 25, indicando che è presente in questo territorio del Pacifico meridionale. Il nome potrebbe essere stato portato nella Polinesia francese attraverso il colonialismo o la migrazione, evidenziando l'interconnessione tra diverse regioni e la diffusione dei cognomi oltre i confini.

Brasile

Con un'incidenza di 8 in Brasile, il cognome Jamais ha una presenza minore in questo paese sudamericano. Nonostante ciò, il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o il commercio, dimostrando le diverse origini dei cognomi e i modi in cui possono viaggiare attraverso i continenti.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Jamais ha un'incidenza di 5. Sebbene non sia comune come in Francia o in altri paesi, il nome ha comunque lasciato il segno nel Regno Unito, potenzialmente attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con i francesi. famiglie.

Conclusione

Il cognome Jamais ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi come la Repubblica Democratica del Congo e la Polinesia francese, il nome ha viaggiato in lungo e in largo, dimostrando la sua versatilità e il suo fascino. Con una varietà di possibili significati e origini, il cognome Jamais continua ad incuriosire sia i ricercatori che le famiglie, mentre tracciano i loro antenati ed esplorano le connessioni tra diverse regioni del mondo.

Il cognome Jamais nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jamais, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jamais è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jamais

Vedi la mappa del cognome Jamais

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jamais nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jamais, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jamais che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jamais, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jamais si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jamais è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jamais nel mondo

.
  1. Francia Francia (312)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  3. Polinesia Francese Polinesia Francese (25)
  4. Brasile Brasile (8)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Belgio Belgio (4)
  7. Marocco Marocco (4)
  8. Mozambico Mozambico (4)
  9. Portogallo Portogallo (4)
  10. Svezia Svezia (4)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  13. Algeria Algeria (2)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Pakistan Pakistan (2)
  16. Ciad Ciad (1)
  17. Angola Angola (1)
  18. Australia Australia (1)
  19. Bielorussia Bielorussia (1)
  20. Canada Canada (1)
  21. Egitto Egitto (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Lettonia Lettonia (1)
  24. Madagascar Madagascar (1)
  25. Messico Messico (1)
  26. Malesia Malesia (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Filippine Filippine (1)
  29. Russia Russia (1)