Cognome Jamba

Le origini del cognome Jamba

Il cognome Jamba è un cognome unico e distintivo con una ricca storia e origini culturali diverse. Il nome Jamba ha le sue radici in vari paesi in tutto il mondo, ognuno dei quali contribuisce al suo significato e significato unici.

Angola

In Angola il cognome Jamba è abbastanza diffuso con un'incidenza di 50530. Si ritiene che il nome Jamba abbia origine dalla lingua bantu parlata dai gruppi etnici angolani. È spesso associato alla forza, al coraggio e alla leadership tra il popolo angolano.

Mongolia

Con un'incidenza del 1432 in Mongolia, il cognome Jamba è relativamente meno comune ma ha ancora importanza nella cultura mongola. Si pensa che il nome Jamba abbia origine da antiche tradizioni mongole ed è associato alla nobiltà e all'onore.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Jamba ha un'incidenza di 629. Si ritiene che il nome Jamba abbia origine dalle lingue locali parlate dai diversi gruppi etnici del Congo. È spesso associato a credenze spirituali e valori culturali nella regione.

India

Con un'incidenza di 559 in India, il cognome Jamba è relativamente comune in alcune regioni. Si pensa che il nome Jamba derivi dal sanscrito, una delle lingue più antiche dell'India. È associato alla saggezza, alla conoscenza e alla spiritualità tra la popolazione indiana.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Jamba ha un'incidenza di 306. Si ritiene che il nome Jamba abbia origine dalle lingue indigene parlate dalle varie tribù della Papua Nuova Guinea. È spesso associato alla natura, all'armonia e alla comunità tra la gente della regione.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 97 persone negli Stati Uniti, il cognome Jamba è relativamente raro ma conserva ancora un significato nella cultura americana. Si ritiene che il nome Jamba sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione ed è associato alla diversità, alla resilienza e al patrimonio culturale delle famiglie americane.

Il significato del cognome Jamba

Il cognome Jamba ha un grande significato e significato per coloro che lo portano. È più di un semplice nome, ma una rappresentazione del proprio patrimonio, cultura e identità. Le diverse origini del cognome Jamba indicano l'interconnessione di diverse culture e il ricco arazzo della storia umana.

Diversità culturale

Con la sua prevalenza in paesi come Angola, Mongolia, India e Papua Nuova Guinea, il cognome Jamba riflette la diversità culturale e la ricchezza di queste regioni. I significati e le associazioni unici del nome Jamba in ogni paese evidenziano le tradizioni e i valori culturali unici che hanno plasmato l'identità della sua gente.

Radici storiche

Le radici storiche del cognome Jamba possono essere fatte risalire ai tempi antichi, quando i cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche personali. Il significato del nome Jamba in diversi paesi fa luce sulle migrazioni, i commerci e le interazioni storiche che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Connessioni sociali

Per molte famiglie, il cognome Jamba funge da collegamento con i propri antenati, parenti e comunità. Simboleggia la storia e le esperienze condivise che uniscono le famiglie attraverso le generazioni. Il significato del nome Jamba va oltre i singoli individui per creare un senso di appartenenza e connessione all'interno di un quadro sociale più ampio.

L'evoluzione del cognome Jamba

Nel corso del tempo, il cognome Jamba si è evoluto e si è adattato ai mutevoli panorami della società. Ha attraversato confini, lingue e culture, acquisendo nuovi significati e associazioni lungo il percorso. L'evoluzione del cognome Jamba è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità dell'identità umana.

Migrazione globale

Mentre le persone migravano e si stabilivano in diverse parti del mondo, il cognome Jamba viaggiava con loro, portando con sé le storie e le tradizioni dei suoi portatori. L'incidenza globale del nome Jamba in paesi come Angola, Mongolia, India e Stati Uniti riflette la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale.

Influenze linguistiche

Le influenze linguistiche sul cognome Jamba ne hanno modellato la pronuncia, l'ortografia e il significato in diversi paesi. Le variazioni del nome Jamba in paesi come Angola, India e Papua Nuova Guinea evidenziano le diverse radici linguistiche che hanno contribuito alla sua evoluzione nel tempo.

Adattamento culturale

Mentre il cognome Jamba si spostava attraverso i continenti e interagiva con culture diverse, subiva un processo di adattamento e integrazione culturale. ILIl significato del nome Jamba in paesi come il Congo, l'India e gli Stati Uniti riflette la capacità dei cognomi di adattarsi a nuovi contesti culturali pur mantenendo le loro radici storiche.

L'eredità del cognome Jamba

L'eredità del cognome Jamba trascende i confini, le lingue e il tempo. È una testimonianza della natura duratura dell’identità umana e dell’interconnessione delle culture globali. Il significato del cognome Jamba risiede non solo nelle sue origini storiche ma nelle storie, nelle tradizioni e nei valori che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Patrimonio familiare

Per molte famiglie, il cognome Jamba rappresenta un legame con i propri antenati, un legame con le proprie radici e un senso di orgoglio per la propria eredità. L'eredità del nome Jamba è preservata attraverso tradizioni familiari, storie e pratiche culturali tramandate di generazione in generazione.

Identità culturale

L'identità culturale delle persone che portano il cognome Jamba è modellata dai diversi significati e associazioni del nome nei diversi paesi. L'eredità del nome Jamba in Angola, Mongolia, India e Stati Uniti riflette la diversità e la ricchezza culturale dei suoi portatori e delle comunità a cui appartengono.

Continuità storica

La continuità storica del cognome Jamba è un riflesso della natura duratura dell'identità umana e dell'interconnessione delle culture globali. L'eredità del nome Jamba trascende il tempo e lo spazio, unendo individui di generazioni e continenti diversi in un senso condiviso di appartenenza e patrimonio culturale.

Il cognome Jamba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jamba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jamba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jamba

Vedi la mappa del cognome Jamba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jamba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jamba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jamba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jamba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jamba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jamba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jamba nel mondo

.
  1. Angola Angola (50530)
  2. Mongolia Mongolia (1432)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (629)
  4. India India (559)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (306)
  6. Uganda Uganda (303)
  7. Zimbabwe Zimbabwe (298)
  8. Indonesia Indonesia (230)
  9. Sudafrica Sudafrica (176)
  10. Zambia Zambia (170)
  11. Camerun Camerun (158)
  12. Moldavia Moldavia (140)
  13. Nigeria Nigeria (112)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (97)
  15. Lesotho Lesotho (45)
  16. Namibia Namibia (40)
  17. Botswana Botswana (39)
  18. Costa d Costa d'Avorio (31)
  19. Bhutan Bhutan (27)
  20. Liberia Liberia (17)
  21. Spagna Spagna (12)
  22. Brasile Brasile (9)
  23. Filippine Filippine (9)
  24. Russia Russia (8)
  25. Inghilterra Inghilterra (7)
  26. Yemen Yemen (6)
  27. Pakistan Pakistan (5)
  28. Tanzania Tanzania (5)
  29. Svezia Svezia (4)
  30. Gambia Gambia (4)
  31. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  32. Italia Italia (4)
  33. Kenya Kenya (4)
  34. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  35. Australia Australia (3)
  36. Iran Iran (2)
  37. Malesia Malesia (2)
  38. Niger Niger (2)
  39. Panama Panama (1)
  40. Canada Canada (1)
  41. Polonia Polonia (1)
  42. Svizzera Svizzera (1)
  43. Portogallo Portogallo (1)
  44. Romania Romania (1)
  45. Algeria Algeria (1)
  46. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  47. Sudan Sudan (1)
  48. Francia Francia (1)
  49. Singapore Singapore (1)
  50. Irlanda Irlanda (1)
  51. Islanda Islanda (1)
  52. Lituania Lituania (1)
  53. Isole Marshall Isole Marshall (1)
  54. Mozambico Mozambico (1)
  55. Belgio Belgio (1)
  56. Benin Benin (1)
  57. Bermuda Bermuda (1)
  58. Brunei Brunei (1)
  59. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)