Cognome Jandali

L'origine del cognome Jandali

Il cognome Jandali è di origine araba e si ritiene abbia avuto origine dal Medio Oriente. È un cognome comune in paesi come Arabia Saudita, Marocco, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti. Si pensa che il nome abbia avuto origine da un toponimo o da un nome tribale della regione.

Storia del cognome Jandali

Il cognome Jandali ha una lunga storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che sia stato utilizzato da varie tribù e famiglie del Medio Oriente. Il cognome potrebbe provenire da una regione o da un villaggio specifico in cui viveva la famiglia o da un importante antenato o patriarca.

Nel corso del tempo, il cognome Jandali si è diffuso in diverse parti del mondo man mano che le persone migravano e si stabilivano in nuove terre. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia poiché adottato da popolazioni diverse. Nonostante questi cambiamenti, il cognome Jandali ha mantenuto la sua identità e il suo significato unici tra coloro che lo portano.

Significato del cognome Jandali

Il cognome Jandali porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Serve come collegamento al passato e collega gli individui ai loro antenati e alle radici in Medio Oriente. Il cognome può rivestire un significato speciale per le famiglie che lo hanno tramandato di generazione in generazione, preservando i propri legami culturali e familiari.

Per molte persone, il cognome Jandali è motivo di orgoglio e appartenenza, poiché rappresenta la storia e le tradizioni condivise. È un simbolo di unità e solidarietà tra coloro che portano il nome, creando un senso di comunità e parentela. Il cognome Jandali fa parte di un'eredità più ampia che continua ad essere apprezzata e celebrata dalle generazioni a venire.

Distribuzione del cognome Jandali

Il cognome Jandali si trova più comunemente in Arabia Saudita, dove ha una presenza significativa con 1500 occorrenze. È prevalente anche in paesi come il Marocco, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti, con rispettivamente 204, 126 e 87 casi. In altri paesi come Qatar, Iran, Germania e Siria, il cognome Jandali ha una presenza minore ma notevole con incidenze che vanno da 36 a 74.

Sebbene il cognome Jandali sia concentrato prevalentemente in Medio Oriente, si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la globalizzazione. Paesi come Spagna, Egitto, Canada e India hanno un numero minore di incidenze del cognome Jandali, indicando la sua presenza in diverse regioni. Il cognome è stato registrato anche in paesi come il Regno Unito, l'Italia e il Libano, anche se con meno occorrenze.

Impatto della migrazione sul cognome Jandali

La migrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Jandali in diverse parti del mondo. Poiché le persone del Medio Oriente si sono trasferite in altri paesi per vari motivi, hanno portato con sé i loro cognomi, incluso Jandali. Ciò ha portato alla diffusione del cognome in nuove regioni e popolazioni, contribuendo alla sua presenza globale.

La migrazione ha influenzato anche il significato culturale del cognome Jandali, poiché le famiglie si adattano a nuovi ambienti e si integrano con comunità diverse. Il cognome può assumere nuovi significati e associazioni man mano che diventa parte di una società multiculturale, riflettendo la natura dinamica dell'identità e del patrimonio. Nonostante questi cambiamenti, il cognome Jandali rimane un simbolo di lignaggio e tradizione per coloro che lo portano, collegandoli alle proprie radici e al proprio retaggio.

Futuro del cognome Jandali

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso e globalizzato, è probabile che il cognome Jandali sopravviva e prosperi in diverse regioni. Le famiglie che portano questo cognome continueranno a celebrare la loro eredità e a tramandare le loro tradizioni culturali alle generazioni future. Il cognome Jandali rimarrà una fonte di identità e orgoglio per coloro che lo portano, collegandoli ai loro antenati e preservandone l'eredità.

Il cognome Jandali continuerà a essere simbolo di unità e di storia condivisa tra individui e famiglie, creando un senso di appartenenza e comunità. Mentre le persone di tutto il mondo abbracciano la propria diversità e il proprio patrimonio culturale, il cognome Jandali servirà a ricordare il ricco arazzo dell'esperienza umana e il potere duraturo della famiglia e della tradizione.

Il cognome Jandali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jandali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jandali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jandali

Vedi la mappa del cognome Jandali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jandali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jandali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jandali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jandali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jandali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jandali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jandali nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (1500)
  2. Marocco Marocco (204)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (126)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (87)
  5. Qatar Qatar (74)
  6. Iran Iran (62)
  7. Germania Germania (37)
  8. Siria Siria (36)
  9. Spagna Spagna (24)
  10. Egitto Egitto (16)
  11. Canada Canada (12)
  12. India India (10)
  13. Giordania Giordania (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Libano Libano (2)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. Austria Austria (1)
  20. Bahrain Bahrain (1)
  21. Brasile Brasile (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Finlandia Finlandia (1)
  24. Iraq Iraq (1)
  25. Serbia Serbia (1)
  26. Turchia Turchia (1)