Cognome Jannone

Le origini del cognome Jannone

Il cognome Jannone ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Italia. È un cognome popolare in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Italia, Francia, Brasile e Belgio. Il cognome è relativamente comune negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 228, indicando che nel paese è presente un numero significativo di individui con il cognome Jannone.

Italia: la patria del cognome Jannone

L'Italia è il paese da cui si ritiene abbia avuto origine il cognome Jannone. Con un tasso di incidenza pari a 112, è evidente che il cognome è ancora oggi diffuso in Italia. Il nome Jannone potrebbe aver avuto origine da un nome personale, indicante qualcuno con le caratteristiche di "Giovanni". Potrebbe anche derivare da un nome di luogo, indicando qualcuno di una località particolare chiamato Jannone.

Francia, Brasile e Belgio: Jannone nel mondo

Oltre che in Italia, il cognome Jannone si trova anche in Francia, Brasile e Belgio. La Francia ha un tasso di incidenza di 86, indicando che il cognome è relativamente comune nel paese. Anche Brasile e Belgio hanno un numero significativo di individui con il cognome Jannone, con tassi di incidenza rispettivamente di 38 e 35.

La diffusione di Jannone in altri paesi

Sebbene il cognome Jannone si trovi più comunemente in Italia, Francia, Brasile e Belgio, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Ad esempio, gli Stati Uniti hanno un tasso di incidenza relativamente alto di 228, indicando che ci sono molte persone con il cognome Jannone che vivono nel paese. Anche Spagna, Germania e Repubblica Dominicana hanno un numero notevole di individui con il cognome Jannone.

Il Significato del Cognome Jannone

Si ritiene che il cognome Jannone abbia vari significati, a seconda della sua origine e della lingua della regione in cui si trova. In Italia, il nome Jannone potrebbe derivare dal nome personale "Giovanni", che è la forma italiana di "Giovanni". Ciò indicherebbe che il cognome Jannone originariamente si riferiva a qualcuno con le caratteristiche di "Giovanni".

In altri paesi in cui si trova il cognome Jannone, come Brasile e Belgio, il significato del nome potrebbe differire leggermente. Tuttavia, il filo conduttore di tutte le regioni è che il cognome probabilmente deriva da un nome di persona o da un toponimo, che indica le caratteristiche di un individuo o il suo luogo di origine.

Varianti ortografiche di Jannone

Come molti cognomi, anche il nome Jannone può avere diverse varianti ortografiche, a seconda della regione in cui si trova e della lingua degli individui che lo portano. Alcune varianti ortografiche comuni di Jannone includono Janone, Giannone e Jannot. Queste varianti ortografiche potrebbero aver avuto origine da diverse pronunce o traslitterazioni del cognome nel corso del tempo.

Personaggi famosi con il cognome Jannone

Anche se il cognome Jannone potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati personaggi importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Che si tratti di arte, scienza o politica, gli individui con il cognome Jannone hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Uno di questi individui è Giovanni Jannone, un artista italiano noto per il suo stile unico e le sue tecniche innovative. Un'altra figura notevole che porta il cognome Jannone è Maria Jannone, una politica brasiliana che ha lavorato instancabilmente per migliorare la vita dei suoi elettori.

Il futuro del cognome Jannone

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Jannone è incerto. Anche se il nome ha una ricca storia ed è ancora diffuso in vari paesi del mondo, è difficile prevedere come si evolverà il cognome nei prossimi anni. Tuttavia, una cosa è certa: il cognome Jannone continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che la sua eredità sopravviva negli anni a venire.

Il cognome Jannone nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jannone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jannone è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jannone

Vedi la mappa del cognome Jannone

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jannone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jannone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jannone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jannone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jannone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jannone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jannone nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (228)
  2. Italia Italia (112)
  3. Francia Francia (86)
  4. Brasile Brasile (38)
  5. Belgio Belgio (35)
  6. Spagna Spagna (33)
  7. Germania Germania (24)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  9. Svizzera Svizzera (19)
  10. Inghilterra Inghilterra (18)
  11. Argentina Argentina (7)
  12. Bolivia Bolivia (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Scozia Scozia (1)