Cognome Jarolimek

Il cognome Jarolimek non è un cognome particolarmente comune, ma ha una ricca storia e origini interessanti. È più diffuso negli Stati Uniti, dove è detenuto da 209 individui. Si trova anche in Germania (24), Repubblica Ceca (8), Austria (6), Canada (4), Australia (3), Polonia (2), Belgio (1), Svizzera (1) e Svezia (1). ). Approfondiamo la storia e il significato del cognome Jarolimek.

Origine del cognome Jarolimek

Il cognome Jarolimek è di origine ceca, deriva dal nome personale Jeronym, che è la forma ceca del nome Jerome. Il suffisso "-ek" è un suffisso diminutivo comune nei cognomi cechi, che indica "il piccolo Girolamo" o "figlio di Girolamo". Il nome stesso Girolamo deriva dal nome greco Hieronymos, che significa "nome santo". Pertanto, il cognome Jarolimek probabilmente originariamente indicava un discendente di qualcuno di nome Girolamo, o una persona associata alle qualità di santità e riverenza.

Si ritiene che il cognome Jarolimek abbia origine nella Repubblica Ceca, dove probabilmente aveva origini nobili o aristocratiche. Col tempo il cognome si diffuse in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti e in Germania, dove si trova ancora oggi.

Primi portatori del cognome Jarolimek

I documenti indicano che il cognome Jarolimek è in uso da diversi secoli. I primi portatori del cognome probabilmente ricoprirono posizioni di rilievo o influenza nelle loro comunità. Purtroppo, a causa delle scarse testimonianze storiche, è difficile individuare gli individui specifici che in passato portarono questo cognome. Tuttavia, è chiaro che il cognome ha una storia lunga e leggendaria.

Man mano che il cognome Jarolimek si diffuse in diversi paesi, emersero variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato in Jerome o Jeromick. In Germania, potrebbe essere stato scritto come Jerolimek o Jerolimeck. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome sono rimasti coerenti.

Distribuzione moderna del cognome Jarolimek

Oggi il cognome Jarolimek è più diffuso negli Stati Uniti, dove è posseduto da 209 persone. Ciò suggerisce che molti discendenti dei portatori originari del cognome si sono stabiliti negli Stati Uniti e hanno continuato a tramandare il nome di generazione in generazione.

In altri paesi come Germania, Repubblica Ceca e Austria, il cognome Jarolimek è meno comune ma ancora presente. È possibile che le persone con questo cognome siano emigrate dalla Repubblica Ceca in questi paesi, portando con sé il proprio cognome e la propria eredità.

Individui notevoli con il cognome Jarolimek

Anche se il cognome Jarolimek potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, è probabile che ci siano individui importanti che portano il nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Sfortunatamente, a causa della relativa oscurità del cognome, è difficile identificare con certezza individui specifici.

Tuttavia, è possibile che gli individui con il cognome Jarolimek si siano distinti in varie professioni, come il mondo accademico, le arti, gli affari e la politica. Tracciando la storia familiare e il lignaggio, le persone con quel cognome possono scoprire collegamenti con personaggi storici o antenati degni di nota.

Significato e significato del cognome Jarolimek

Nel complesso, il cognome Jarolimek è un nome unico e distintivo con una ricca storia e un patrimonio. Le sue origini ceche e il legame con il nome Girolamo gli conferiscono un senso di riverenza e santità. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, conserverà senza dubbio il suo significato e significato per gli anni a venire.

Il cognome Jarolimek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jarolimek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jarolimek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jarolimek

Vedi la mappa del cognome Jarolimek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jarolimek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jarolimek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jarolimek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jarolimek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jarolimek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jarolimek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jarolimek nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (209)
  2. Germania Germania (24)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  4. Austria Austria (6)
  5. Canada Canada (4)
  6. Australia Australia (3)
  7. Polonia Polonia (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Svezia Svezia (1)