Cognome Jasleen

Il cognome "Jasleen" è un cognome unico e raro che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza di 11 in India, 2 in Indonesia, 1 in Bangladesh, 1 a Singapore e 1 negli Stati Uniti, questo cognome ha un significato in varie culture e società.

Origine e significato

Il cognome "Jasleen" affonda le sue radici nel subcontinente indiano, in particolare nella regione del Punjab. Il nome "Jasleen" deriva dalle parole punjabi "Jas" che significa "lode" e "leen" che significa "assorbimento". Pertanto, il nome "Jasleen" può essere interpretato nel senso di "colui che è assorbito nella lode" o "colui che è lodato".

Incidenza indiana

Con un'incidenza di 11 in India, il cognome "Jasleen" è relativamente comune nel paese, in particolare tra la comunità sikh punjabi. Il nome viene spesso dato ai bambini in segno di rispetto e ammirazione, a simboleggiare qualità di lode e gratitudine.

Incidenza in Indonesia e Bangladesh

Sebbene il cognome "Jasleen" sia meno comune in Indonesia e Bangladesh, con un'incidenza rispettivamente di 2 e 1, conserva ancora un significato culturale in questi paesi. Il nome potrebbe essere stato portato in queste regioni attraverso la migrazione o lo scambio culturale, riflettendo la diversità dei cognomi nelle diverse nazioni.

Incidenza di Singapore e degli Stati Uniti

Con una rara incidenza pari a 1 sia a Singapore che negli Stati Uniti, il cognome "Jasleen" può essere trovato in piccole sacche di questi paesi tra gli espatriati o gli immigrati indiani. Il nome serve a ricordare il proprio patrimonio culturale e i propri antenati, collegando gli individui alle proprie radici e tradizioni.

Significato culturale

Il cognome "Jasleen" non è solo un nome ma un simbolo di onore, rispetto e ammirazione. In molte famiglie punjabi, il nome "Jasleen" viene tramandato di generazione in generazione come segno di orgoglio e riverenza per i propri antenati. Il nome è spesso associato a qualità di eccellenza, realizzazione e lode, che incarnano i tratti che gli individui si sforzano di incarnare nella propria vita.

Tradizioni e costumi

Nella cultura indiana e punjabi, il cognome "Jasleen" è spesso associato a costumi e tradizioni che enfatizzano il rispetto per gli anziani, la dedizione alla famiglia e l'impegno per i propri valori. Gli individui che portano il nome "Jasleen" possono partecipare a festival culturali, cerimonie e rituali che mettono in risalto l'importanza della lode, dell'adorazione e della gratitudine.

Utilizzo moderno

Nonostante le sue radici tradizionali, il cognome "Jasleen" continua a essere utilizzato in contesti moderni, riflettendo la continua rilevanza e significato del patrimonio culturale nella società odierna. Gli individui con il cognome "Jasleen" possono essere trovati in varie professioni, settori e campi, contribuendo alla diversità e alla ricchezza della comunità globale.

Conclusione

Il cognome "Jasleen" è più di un semplice nome; è un simbolo di identità, patrimonio e cultura. Con le sue origini in India e la presenza in paesi di tutto il mondo, il nome "Jasleen" serve a ricordare i valori, le tradizioni e i costumi che arricchiscono le nostre vite e ci collegano al nostro passato. Grazie al suo utilizzo e al suo significato continui, il cognome "Jasleen" rimarrà un nome caro e rispettato per le generazioni a venire.

Il cognome Jasleen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jasleen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jasleen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jasleen

Vedi la mappa del cognome Jasleen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jasleen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jasleen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jasleen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jasleen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jasleen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jasleen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jasleen nel mondo

.
  1. India India (11)
  2. Indonesia Indonesia (2)
  3. Bangladesh Bangladesh (1)
  4. Singapore Singapore (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)