Cognome Jaaskelainen

Le origini del cognome Jaaskelainen

Si ritiene che il cognome Jaaskelainen abbia avuto origine in Finlandia, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Il nome deriva dalla parola finlandese "jääskeläinen", che significa "figlio di Jääskelä". Jääskelä è un nome finlandese che ha radici antiche nella storia del paese.

In Finlandia, i cognomi non erano comunemente usati fino al XIX secolo, quando il governo ordinò che tutti i cittadini adottassero un cognome per i documenti ufficiali. Prima di questo, gli individui venivano spesso indicati con il loro nome, seguito dal nome del padre (come "Jaakko, figlio di Jääskelä").

Jaaskelainen negli Stati Uniti

Il cognome Jaaskelainen ha un'incidenza relativamente bassa negli Stati Uniti, con solo 72 individui che portano il nome. Ciò è probabilmente dovuto alla limitata immigrazione dalla Finlandia negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi europei. Tuttavia, coloro che portano il cognome Jaaskelainen negli Stati Uniti potrebbero avere un forte legame con la loro eredità finlandese.

Jaaskelainen in Finlandia

Nel suo paese d'origine, la Finlandia, il cognome Jaaskelainen è più diffuso, con 24 persone che portano questo nome. È probabile che il cognome si trovi in ​​varie regioni della Finlandia, poiché non è specifico di nessuna zona particolare. Le famiglie con il cognome Jaaskelainen in Finlandia possono avere una storia lunga e leggendaria nel paese.

Jaaskelainen in Canada

Con un'incidenza inferiore a 22 individui, il cognome Jaaskelainen non è così comune in Canada rispetto alla Finlandia. L'immigrazione finlandese in Canada è stata relativamente limitata, il che potrebbe spiegare il minor numero di persone con questo cognome nel paese. Quelli con il cognome Jaaskelainen in Canada potrebbero avere legami con le comunità finlandesi del paese.

Jaaskelainen in altri paesi

Sebbene il cognome Jaaskelainen si trovi più comunemente in Finlandia, il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. In Thailandia si contano 12 individui con questo cognome, indicando una piccola ma presente comunità finlandese nel Paese. Inoltre, paesi come Spagna, Estonia e Russia hanno alcuni individui con il cognome Jaaskelainen, a dimostrazione della portata globale del patrimonio culturale finlandese.

Altri paesi con una piccola incidenza del cognome Jaaskelainen includono Inghilterra, Svezia, Austria, Argentina, Belgio, Brasile, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Filippine, Turchia e Ucraina. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, le persone con questo nome probabilmente hanno un legame con le origini finlandesi.

Il futuro del cognome Jaaskelainen

Poiché l'immigrazione finlandese continua a diffondersi in tutto il mondo, il cognome Jaaskelainen potrebbe essere maggiormente riconosciuto in vari paesi. Coloro che portano questo nome hanno un legame unico con la loro eredità finlandese e potrebbero cercare di preservare la storia della loro famiglia per le generazioni future. Il cognome Jaaskelainen serve a ricordare il ricco arazzo culturale che esiste in Finlandia e oltre.

Il cognome Jaaskelainen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaaskelainen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaaskelainen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jaaskelainen

Vedi la mappa del cognome Jaaskelainen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaaskelainen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaaskelainen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaaskelainen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaaskelainen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaaskelainen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaaskelainen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jaaskelainen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  2. Finlandia Finlandia (24)
  3. Canada Canada (22)
  4. Thailandia Thailandia (12)
  5. Spagna Spagna (10)
  6. Estonia Estonia (8)
  7. Russia Russia (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (6)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Austria Austria (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Turchia Turchia (1)
  20. Ucraina Ucraina (1)