Cognome Jaster

La storia del cognome Jaster

Il cognome Jaster ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Originario della lingua germanica, si ritiene che il nome derivi dalla parola antico alto tedesco "jost" che significa "scelta" o "selezionato". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Jaster ed è stato adottato dalle famiglie di tutto il mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jaster ha un'incidenza relativamente alta con 1528 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dai paesi di lingua tedesca nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte famiglie Jaster si stabilirono in stati come Texas, Wisconsin e Illinois.

Germania

In Germania, anche il cognome Jaster è abbastanza comune con 1176 persone che portano il nome. Il nome è più diffuso in regioni come la Baviera, la Sassonia e la Renania-Palatinato. I Jaster tedeschi potrebbero far risalire i loro antenati al medioevo, quando furono adottati per la prima volta i cognomi.

Polonia

Con un'incidenza di 392, il cognome Jaster si trova anche in Polonia. È probabile che i Jaster polacchi abbiano origini tedesche o siano emigrati dai paesi vicini. Il nome potrebbe aver subito modifiche linguistiche per adattarsi alla lingua polacca.

Canada

In Canada ci sono 309 persone con il cognome Jaster. I Jaster canadesi potrebbero avere radici in Germania, Polonia o altri paesi europei. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato all'arrivo in Canada o potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

Brasile

Con un'incidenza di 92, il cognome Jaster è presente in Brasile. I Jaster brasiliani potrebbero avere origini tedesche o polacche, poiché queste erano fonti di immigrazione comuni nel XIX e XX secolo. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile tramite coloni o immigrati in cerca di nuove opportunità.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Jaster sia prevalente negli Stati Uniti, Germania, Polonia, Canada e Brasile, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Scozia, Australia, Repubblica Ceca, Papua Nuova Guinea, Russia, Argentina, Svizzera, Danimarca, Spagna, Francia, Inghilterra, Irlanda, India, Malesia, Nigeria, Paesi Bassi e Norvegia.

Significato e significato del cognome Jaster

Il cognome Jaster ha un significato per coloro che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Il nome potrebbe avere legami ancestrali con la Germania, la Polonia o altri paesi europei e potrebbe riflettere i movimenti storici delle persone attraverso confini e continenti.

Per molti Jaster, la ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia può fornire informazioni sulle loro radici e origini. Rintracciando il proprio cognome attraverso le generazioni, gli individui possono scoprire storie di migrazione, insediamento e adattamento che hanno plasmato il passato della loro famiglia.

Inoltre, il cognome Jaster può avere un significato culturale e linguistico per coloro che lo portano. Le radici germaniche e l'etimologia del nome possono offrire indizi sul suo significato originale e sulla sua evoluzione nel tempo. Comprendere il contesto linguistico in cui è nato il nome può fornire un apprezzamento più profondo per la sua storia e il suo significato.

Nel complesso, il cognome Jaster fa parte di un più ampio arazzo di cognomi che riflettono la diversità e l'interconnessione della storia umana. Esplorando il significato e il significato del nome, gli individui possono acquisire una maggiore comprensione della propria eredità e identità.

Individui notevoli con il cognome Jaster

Sebbene il cognome Jaster possa essere relativamente comune in alcuni paesi, ci sono anche individui importanti che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dall'arte alla scienza, dalla politica all'intrattenimento, il cognome Jaster è stato associato a una vasta gamma di conquiste e risultati.

Arte

Un individuo notevole con il cognome Jaster è l'acclamata artista Maria Jaster, nota per i suoi vivaci dipinti astratti che sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo. Le opere di Jaster sono state elogiate per l'uso del colore, della forma e della consistenza e hanno ottenuto il plauso della critica da parte di critici d'arte e collezionisti.

Scienza

Il famoso fisico Dr. Thomas Jaster è un'altra figura notevole con il cognome Jaster. Il dottor Jaster è noto per la sua ricerca innovativa nella meccanica quantistica e per i suoi contributi al campo della fisica teorica. Il suo lavoro ha migliorato la nostra comprensione delle leggi fondamentali dell'universo e gli è valso numerosi premi e riconoscimenti.

Politica

L'ex senatrice Elizabeth Jaster è una figura politica di spicco con il cognome Jaster. La senatrice Jaster ha ricoperto diversi mandati al Senato degli Stati Uniti, dove ha sostenuto la giustizia sociale, la riforma sanitaria e l'ambienteprotezione. La sua leadership e la sua dedizione al servizio pubblico l'hanno resa una voce rispettata nella politica americana.

Intrattenimento

Nel mondo dello spettacolo, l'attore e regista Jonathan Jaster si è fatto un nome con i suoi film e le sue interpretazioni acclamati dalla critica. Il lavoro di Jaster è stato celebrato per la sua creatività, intuizione e profondità emotiva, guadagnandosi un fedele seguito di fan e ammiratori.

Questi sono solo alcuni esempi di personaggi illustri con il cognome Jaster che hanno lasciato il segno in vari campi. I loro risultati testimoniano i diversi talenti e contributi di coloro che portano il nome e sottolineano l'importanza di riconoscere e celebrare i loro risultati.

Conclusione

La storia, il significato e l'importanza del cognome Jaster testimoniano il ricco mosaico di diversità e interconnessione umana. Dalle sue origini nella lingua germanica alla sua diffusione in vari paesi e culture, il nome Jaster porta con sé un'eredità di patrimonio e identità che continua a risuonare con coloro che lo portano.

Esplorando la storia del cognome Jaster, acquisiamo una comprensione più profonda dei modelli di migrazione, insediamento e adattamento che hanno plasmato il nostro mondo. Attraverso la ricerca, la narrazione e la riflessione, possiamo onorare l'eredità del nome Jaster e apprezzare i diversi contributi di coloro che lo hanno portato avanti nel corso della storia.

Il cognome Jaster nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaster, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaster è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jaster

Vedi la mappa del cognome Jaster

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaster nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaster, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaster che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaster, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaster si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaster è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jaster nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1528)
  2. Germania Germania (1176)
  3. Polonia Polonia (392)
  4. Canada Canada (309)
  5. Brasile Brasile (92)
  6. Scozia Scozia (7)
  7. Australia Australia (5)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  10. Russia Russia (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. India India (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Nigeria Nigeria (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Singapore Singapore (1)