Cognome Jauhari

Le origini del cognome Jauhari

Il cognome Jauhari è un cognome importante che ha origini in diversi paesi del mondo. È un cognome intrigante che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Approfondiamo le origini e i significati dietro questo affascinante cognome.

Origini in Indonesia

In Indonesia, il cognome Jauhari è abbastanza comune, con un'alta incidenza di 13.394 individui che portano questo cognome. Il nome Jauhari deriva dalla parola araba "jawahir", che significa "gioielli" o "pietre preziose". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Jauhari potrebbero aver avuto antenati coinvolti nell'attività di commercio o lavorazione di pietre preziose.

La presenza del cognome Jauhari in Indonesia indica la ricca storia commerciale e artigianale del paese, in particolare nel settore della gioielleria. Riflette anche l'influenza culturale delle tradizioni arabe e islamiche nel paese.

Origini in India

In India, anche il cognome Jauhari è piuttosto diffuso, con 8.347 persone che portano questo cognome. Il nome Jauhari è di origine persiana e deriva dalla parola "johari", che significa "gioielliere" o "tagliatore di pietre preziose". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Jauhari in India potrebbero aver avuto antenati abili nella lavorazione di pietre preziose e gioielli.

La presenza del cognome Jauhari in India evidenzia la ricca tradizione del paese nella creazione di gioielli e nell'artigianato. Sottolinea inoltre l'influenza delle culture persiana e moghul nella regione, che hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare le tradizioni artistiche e artigianali dell'India.

Origini nelle Filippine e in Arabia Saudita

Sebbene il cognome Jauhari sia meno comune nelle Filippine e in Arabia Saudita rispetto all'Indonesia e all'India, mantiene comunque la sua importanza in questi paesi. Nelle Filippine ci sono 979 persone con il cognome Jauhari, mentre in Arabia Saudita ci sono 716 persone con questo cognome.

La presenza del cognome Jauhari nelle Filippine e in Arabia Saudita può essere attribuita a legami commerciali storici tra questi paesi e l'Indonesia e l'India, dove il cognome è più diffuso. Riflette anche il patrimonio culturale condiviso e le influenze che hanno plasmato la storia e le tradizioni della regione.

Dispersione globale del cognome Jauhari

Oltre a Indonesia, India, Filippine e Arabia Saudita, il cognome Jauhari si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo, anche se in numero minore. Paesi come Malesia, Qatar, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Singapore e Tailandia hanno persone con il cognome Jauhari.

Questa dispersione globale del cognome Jauhari suggerisce che le persone con questo cognome siano emigrate o abbiano viaggiato in diverse parti del mondo, portando con sé il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni. Evidenzia inoltre l'interconnessione di culture e società diverse attraverso il commercio, la migrazione e altre forme di interazione.

Il significato del cognome Jauhari

Il cognome Jauhari porta con sé un significato simbolico e storico che riflette le ricche tradizioni e gli scambi culturali avvenuti nel corso dei secoli. È un nome che evoca immagini di bellezza, artigianalità e patrimonio, servendo a ricordare le radici ancestrali e le identità di coloro che lo portano.

Poiché gli individui con il cognome Jauhari continuano a prosperare e a preservare il proprio patrimonio culturale in varie parti del mondo, il significato di questo cognome è mantenuto vivo e apprezzato. Funge da collegamento con il passato, collegando generazioni e comunità attraverso storie ed eredità condivise di artigianato e commercio.

Nel complesso, il cognome Jauhari è più di un semplice nome: è una testimonianza dell'eredità duratura di scambi culturali e tradizioni che hanno plasmato società e individui in diversi paesi e regioni. È un nome che risuona di bellezza, artigianalità e ricchezza culturale, incarnando l'essenza di storie condivise e destini interconnessi.

Il cognome Jauhari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jauhari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jauhari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jauhari

Vedi la mappa del cognome Jauhari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jauhari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jauhari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jauhari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jauhari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jauhari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jauhari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jauhari nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (13394)
  2. India India (8347)
  3. Filippine Filippine (979)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (716)
  5. Malesia Malesia (250)
  6. Qatar Qatar (78)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (39)
  9. Kuwait Kuwait (39)
  10. Singapore Singapore (34)
  11. Thailandia Thailandia (22)
  12. Australia Australia (14)
  13. Venezuela Venezuela (14)
  14. Canada Canada (12)
  15. Ecuador Ecuador (9)
  16. Hong Kong Hong Kong (9)
  17. Inghilterra Inghilterra (7)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  19. Oman Oman (2)
  20. Pakistan Pakistan (2)
  21. Vietnam Vietnam (2)
  22. Italia Italia (2)
  23. Libano Libano (2)
  24. Nepal Nepal (1)
  25. Russia Russia (1)
  26. Belgio Belgio (1)
  27. Bahrain Bahrain (1)
  28. Brunei Brunei (1)
  29. Brasile Brasile (1)
  30. Francia Francia (1)
  31. Scozia Scozia (1)
  32. Galles Galles (1)
  33. Grenada Grenada (1)
  34. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  35. Iran Iran (1)
  36. Islanda Islanda (1)
  37. Marocco Marocco (1)
  38. Myanmar Myanmar (1)
  39. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  40. Norvegia Norvegia (1)