Il cognome "Jaume" è un nome affascinante e complesso con una ricca storia. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e significato unici. Esploriamo le origini e il significato del cognome "Jaume" in diversi paesi.
In Spagna, il cognome "Jaume" è relativamente comune, con un'incidenza di 2758. Il nome affonda le sue radici nella lingua spagnola e si ritiene abbia avuto origine dal nome latino "Jacobus". In Spagna, il cognome "Jaume" è spesso associato alla regione della Catalogna, dove è un cognome popolare tra la popolazione locale.
In Francia è prevalente anche il cognome "Jaume", con un'incidenza del 1311. Il nome è di origine francese e si pensa derivi dal nome occitano "Jaume", che significa "soppiantatore". Il cognome "Jaume" si trova comunemente nelle regioni meridionali della Francia, come la Provenza e la Linguadoca.
Con un'incidenza di 426, il cognome "Jaume" è presente in Argentina, dove si ritiene sia stato portato da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale. Il nome è ben radicato in Argentina ed è spesso associato a famiglie di origine spagnola.
Negli Stati Uniti, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 233. Il nome è relativamente raro negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora in vari stati, in particolare quelli con una significativa popolazione di lingua spagnola, come come California e Texas.
Il cognome "Jaume" è presente anche in Uruguay, con un'incidenza di 186. Il nome ha origini spagnole ed è probabile che sia stato introdotto nel paese dai primi coloni spagnoli. In Uruguay, il cognome "Jaume" si trova tra le famiglie di origine spagnola.
In Messico, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 84. Il nome si trova comunemente nelle regioni con una forte influenza spagnola, come la penisola dello Yucatan e Città del Messico. Il cognome "Jaume" è spesso associato a famiglie di origine spagnola in Messico.
Con un'incidenza di 69, il cognome "Jaume" è presente in Belgio, dove si ritiene sia stato introdotto da immigrati spagnoli. Il nome è relativamente raro in Belgio rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
In Venezuela, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 55. Il nome è di origine spagnola e si ritiene che sia stato portato in Venezuela dai primi coloni spagnoli. Il cognome "Jaume" si trova tra le famiglie di origine spagnola in Venezuela.
Nel Regno Unito, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 38, precisamente nella regione dell'Inghilterra. Il nome è relativamente raro nel Regno Unito rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
Con un'incidenza di 21, il cognome "Jaume" è presente in Canada, dove si ritiene sia stato introdotto da immigrati spagnoli. Il nome è relativamente raro in Canada rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
In Cile, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 18. Il nome è di origine spagnola ed è probabile che sia stato introdotto in Cile dai primi coloni spagnoli. Il cognome "Jaume" si trova tra le famiglie di origine spagnola in Cile.
Con un'incidenza di 18, il cognome "Jaume" è presente in Ecuador, dove si ritiene sia stato portato da immigrati spagnoli. Il nome è relativamente raro in Ecuador rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
In Germania, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 14 persone. Il nome è relativamente raro in Germania rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
In Brasile, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 6. Il nome è di origine spagnola ed è probabile che sia stato introdotto in Brasile dai primi coloni spagnoli. Il cognome "Jaume" si trova tra le famiglie di origine spagnola in Brasile.
Con un'incidenza di 6, il cognome "Jaume" è presente a Cuba, dove si ritiene sia stato introdotto da immigrati spagnoli. Il nome è relativamente raro a Cuba rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
In Andorra, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 3. Il nome è di origine spagnola ed è probabile che sia stato introdotto ad Andorra dai primi coloni spagnoli. Il cognome "Jaume" si trova tra le famiglie di origine spagnola in Andorra.
Con un'incidenza di 2, il cognome "Jaume" è presente in Austria,dove si ritiene sia stato introdotto da immigrati spagnoli. Il nome è relativamente raro in Austria rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
A Porto Rico, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 2. Il nome è di origine spagnola ed è probabile che sia stato portato a Porto Rico dai primi coloni spagnoli. Il cognome "Jaume" si trova tra le famiglie di origine spagnola a Porto Rico.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome "Jaume" è presente nella Repubblica Dominicana, dove si ritiene sia stato portato da immigrati spagnoli. Il nome è relativamente raro nella Repubblica Dominicana rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
In India, il cognome "Jaume" ha un'incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in India rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
In Italia il cognome "Jaume" ha un'incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro in Italia rispetto ad altri paesi ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome "Jaume" è presente in Madagascar, dove si ritiene sia stato introdotto da immigrati spagnoli. Il nome è relativamente raro in Madagascar rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Jaume" ha un'incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro nei Paesi Bassi rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
In Perù, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 1. Il nome è relativamente raro in Perù rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
Nelle Filippine, il cognome "Jaume" ha un'incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro nelle Filippine rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
In Russia, il cognome "Jaume" ha un'incidenza di 1. Il nome è relativamente raro in Russia rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
A Sao Tomé e Principe, il cognome "Jaume" ha un'incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro a Sao Tomé e Principe rispetto ad altri paesi, ma si trova ancora tra le famiglie di origine spagnola.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaume, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaume è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaume nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaume, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaume che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaume, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaume si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaume è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.