Cognome Jaima

Jaima: un cognome di portata globale

Il cognome "Jaima" è un cognome unico e affascinante che si è diffuso in vari paesi del mondo. Con un totale di 168 casi in Papua Nuova Guinea, 157 in Malawi, 150 in Indonesia e 136 in Marocco, è chiaro che il nome "Jaima" ha lasciato il segno in diverse regioni. Questo articolo esplorerà le origini e il significato del cognome "Jaima" in diversi paesi.

Origini del cognome 'Jaima'

Si ritiene che il cognome "Jaima" abbia avuto origine dalla Spagna, come dimostra la sua prevalenza in paesi come Spagna, Stati Uniti e Brasile. Il nome potrebbe avere radici spagnole, ma la sua presenza diffusa in paesi come Papua Nuova Guinea, Malawi e Indonesia suggerisce che nel tempo abbia oltrepassato i confini geografici.

Una teoria sull'origine del cognome "Jaima" è che derivi dalla parola spagnola che significa rifugio temporaneo o tenda. Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome erano coinvolti nella costruzione o nel commercio di tende, o forse erano popoli nomadi che vivevano essi stessi nelle tende.

Un'altra possibilità è che il cognome "Jaima" abbia radici arabe, poiché è simile alla parola araba per una grande tenda o un accampamento. Questa teoria è supportata dalla significativa presenza del cognome in Marocco e in altri paesi del Nord Africa, dove è forte l'influenza araba.

'Jaima' in Papua Nuova Guinea e Malawi

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Jaima" è relativamente comune, con 168 casi segnalati. La presenza del cognome in questo paese potrebbe essere attribuita a legami storici con la Spagna o con altri paesi in cui il nome è prevalente. È anche possibile che il cognome "Jaima" sia stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso la migrazione o il commercio.

Allo stesso modo, in Malawi, il cognome "Jaima" conta 157 occorrenze, indicando una forte presenza di questo nome nel paese. Le origini del cognome in Malawi non sono chiare, ma è probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione o introdotto da migranti provenienti da altri paesi.

Significato di 'Jaima' in Indonesia e Marocco

In Indonesia, il cognome "Jaima" è relativamente comune, con 150 casi registrati. La presenza del nome in Indonesia potrebbe essere collegata alla storia di colonizzazione e commercio del paese con la Spagna o altri paesi di lingua spagnola. Il cognome "Jaima" potrebbe essere stato introdotto in Indonesia tramite esploratori, coloni o commercianti spagnoli.

In Marocco, il cognome "Jaima" conta 136 occorrenze, indicando una presenza significativa del nome nel paese. L'influenza araba in Marocco può spiegare la prevalenza del cognome, poiché è simile a una parola araba per una grande tenda o un accampamento. Il nome "Jaima" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie marocchine nel corso del tempo, riflettendo il ricco patrimonio culturale del paese.

Diffusione globale del cognome 'Jaima'

Oltre a Papua Nuova Guinea, Malawi, Indonesia e Marocco, il cognome "Jaima" è stato registrato anche in molti altri paesi. In India, ci sono 91 casi del nome, suggerendo una crescente presenza di "Jaima" nel paese. Allo stesso modo, il cognome è stato segnalato nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Bangladesh, Tailandia, Zimbabwe, Australia, Brasile, Spagna, Messico, Nepal, Arabia Saudita e Isole Salomone.

La diffusione globale del cognome "Jaima" evidenzia le sue diverse origini e il suo significato in diverse regioni. Che sia originario della Spagna o abbia radici arabe, "Jaima" è diventato un cognome che trascende i confini e unisce persone provenienti da contesti diversi.

Il cognome Jaima nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaima, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaima è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jaima

Vedi la mappa del cognome Jaima

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaima nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaima, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaima che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaima, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaima si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaima è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jaima nel mondo

.
  1. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (168)
  2. Malawi Malawi (157)
  3. Indonesia Indonesia (150)
  4. Marocco Marocco (136)
  5. India India (91)
  6. Filippine Filippine (39)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  8. Bangladesh Bangladesh (4)
  9. Thailandia Thailandia (3)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Nepal Nepal (1)