Cognome Jeanneau

L'origine del cognome Jeanneau

Il cognome Jeanneau è di origine francese ed è un derivato del nome popolare Jean, che è la forma francese di John. Il suffisso -neau è una desinenza comune nei cognomi francesi ed è spesso usato per indicare la forma diminutiva di un nome. Pertanto, Jeanneau può essere tradotto approssimativamente con il significato di "piccolo Giovanni" o "figlio di Giovanni".

La maggior parte dei cognomi deriva da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali e il cognome Jeanneau non fa eccezione. Probabilmente è nato come cognome patronimico, il che significa che originariamente era basato sul nome di battesimo del padre. In questo caso, Jeanneau sarebbe stato utilizzato per identificare il figlio di un uomo di nome Jean, sottolineando il rapporto familiare.

Distribuzione del cognome Jeanneau

Il cognome Jeanneau si trova più comunemente in Francia, con un totale di 3.629 casi documentati di persone che portano questo cognome. Ciò non sorprende data la sua origine francese e la prevalenza del nome Jean nella storia e nella cultura francese.

Fuori dalla Francia, il cognome Jeanneau si trova anche in altri paesi, anche se in numero minore. I seguenti paesi hanno segnalato l'incidenza del cognome Jeanneau:

Canada

In Canada, ci sono 187 casi documentati del cognome Jeanneau. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione francese in Canada nel corso della storia, nonché ai legami culturali tra i due paesi.

Perù

In Perù sono state registrate 41 occorrenze del cognome Jeanneau. L'influenza francese in Sud America potrebbe spiegare la presenza di questo cognome in Perù.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, ci sono 36 casi documentati del cognome Jeanneau. Gli immigrati francesi negli Stati Uniti probabilmente portarono con sé il cognome, contribuendo alla sua presenza nei registri americani.

Isola di Man

L'Isola di Man ha segnalato 14 casi del cognome Jeanneau. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra la Francia e l'Isola di Man o forse alla migrazione di individui con origini francesi.

Altri Paesi

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Jeanneau includono Brasile, Spagna, Tailandia, Svezia, Belgio, Svizzera, Marocco, Polinesia francese, Australia, Panama, Inghilterra, Angola, Germania, Irlanda, Giappone, Messico e Sud Africa. La presenza del cognome Jeanneau in questi paesi potrebbe essere attribuita a vari fattori, come collegamenti storici, modelli di immigrazione o globalizzazione.

Individui notevoli con il cognome Jeanneau

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Jeanneau. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [occupazione] che ha dato un contributo significativo a [campo]. La loro eredità continua a essere ricordata e celebrata, consolidando ulteriormente l'importanza del cognome Jeanneau in [paese] e oltre.

Un'altra figura notevole con il cognome Jeanneau è [Nome], una [descrizione]. I loro risultati e risultati hanno lasciato un impatto duraturo su [industria/cultura]. Il cognome Jeanneau è così diventato sinonimo di eccellenza e innovazione nel [campo].

Il futuro del cognome Jeanneau

Come per molti cognomi, il cognome Jeanneau continua ad evolversi e a diffondersi in nuovi angoli del mondo. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le connessioni tra le persone con il cognome Jeanneau sono più forti che mai. Attraverso la ricerca genealogica, le reti di social media o le riunioni familiari, coloro che portano il cognome Jeanneau hanno l'opportunità di connettersi con la propria eredità e celebrare la propria identità condivisa.

Nonostante le sue radici in Francia, il cognome Jeanneau ha trasceso i confini ed è diventato un simbolo di unità e storia condivisa. Man mano che sempre più persone scoprono il loro legame familiare con il nome Jeanneau, la sua eredità continuerà a crescere e prosperare negli anni a venire.

Il cognome Jeanneau nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jeanneau, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jeanneau è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jeanneau

Vedi la mappa del cognome Jeanneau

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jeanneau nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jeanneau, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jeanneau che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jeanneau, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jeanneau si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jeanneau è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jeanneau nel mondo

.
  1. Francia Francia (3629)
  2. Canada Canada (187)
  3. Perù Perù (41)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  5. Isola di Man Isola di Man (14)
  6. Brasile Brasile (7)
  7. Spagna Spagna (7)
  8. Thailandia Thailandia (7)
  9. Svezia Svezia (6)
  10. Belgio Belgio (4)
  11. Svizzera Svizzera (4)
  12. Marocco Marocco (4)
  13. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  14. Australia Australia (3)
  15. Panama Panama (3)
  16. Inghilterra Inghilterra (2)
  17. Angola Angola (1)
  18. Germania Germania (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Giappone Giappone (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)