Cognome Joannou

Le origini del cognome Joannou

Il cognome Joannou è di origine greca e deriva dal nome personale Ioannes, che è la forma greca del nome John. Il nome Giovanni è un nome biblico, che significa "Dio è misericordioso" in ebraico. Il cognome Joannou è quindi un cognome professionale, che indica qualcuno che era figlio di John o qualcuno associato al nome John.

Migrazione e diffusione del cognome Joannou

Il cognome Joannou ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Joannou è in Inghilterra, con 608 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia in Inghilterra ed è stato tramandato di generazione in generazione.

In Sud Africa, anche il cognome Joannou è abbastanza comune, con 459 occorrenze. Ciò indica che il cognome è stato ben consolidato anche in Sud Africa, potenzialmente attraverso la migrazione o l'insediamento di immigrati greci nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Joannou ha 203 occorrenze, indicando una presenza del cognome nella comunità greco-americana. Il cognome Joannou è arrivato anche in Australia, con 112 occorrenze, e in Canada, con 69 occorrenze.

Significato del cognome Joannou a Cipro

Un aspetto interessante del cognome Joannou è la sua presenza a Cipro, con 49 occorrenze. Cipro ha una significativa popolazione greca e il cognome Joannou potrebbe essere associato alla comunità greco-cipriota dell'isola. La presenza del cognome Joannou a Cipro evidenzia i legami culturali e storici tra Grecia e Cipro.

Presenza meno conosciuta del cognome Joannou

Sebbene il cognome Joannou sia più diffuso in paesi come Inghilterra, Sud Africa e Stati Uniti, è presente anche in paesi come Germania, Francia, Brasile e Grecia, con 33, 24, 15 e 15 occorrenze rispettivamente. Queste occorrenze meno conosciute del cognome Joannou indicano una diffusione globale del cognome e forse indicano modelli migratori di immigrati greci.

È anche interessante notare che il cognome Joannou è presente in paesi come Belgio, Svizzera e Panama, rispettivamente con 7, 6 e 4 occorrenze. Queste minori incidenze del cognome Joannou suggeriscono che il cognome ha raggiunto vari angoli del mondo, indicando il movimento e l'insediamento di individui greci in diversi paesi.

Rarità del cognome Joannou in alcuni paesi

Nonostante la sua presenza diffusa in vari paesi, il cognome Joannou è relativamente raro in alcuni paesi. Ad esempio, in paesi come Scozia, Repubblica Dominicana, Corea del Sud e Nuova Zelanda, il cognome Joannou ha rispettivamente solo 2, 1, 1 e 1 occorrenza.

Anche in paesi come Singapore, dove il cognome Joannou ha 1 occorrenza, il cognome può essere una scoperta unica e rara. La rarità del cognome Joannou in alcuni paesi ne accresce il fascino ed evidenzia la diversità dei cognomi nel mondo.

Ricerca del cognome Joannou

Per le persone interessate alla ricerca sui propri antenati Joannou, sono disponibili varie risorse. I siti web di genealogia online, i documenti di chiese e archivi, nonché le storie orali della famiglia possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla migrazione del cognome Joannou.

Approfondindo la storia del cognome Joannou, le persone possono scoprire le storie dei loro antenati, delle loro occupazioni e dei loro viaggi attraverso paesi diversi. Che si tratti di far risalire il cognome Joannou alla Grecia o di esplorarne la presenza in paesi come l'Inghilterra e il Sud Africa, la ricerca del cognome può offrire uno sguardo al passato.

Il cognome Joannou, con la sua ricca storia e la diffusione globale, testimonia i collegamenti culturali e storici tra la Grecia e vari paesi del mondo. Studiando le origini e i modelli migratori del cognome Joannou, le persone possono ottenere informazioni dettagliate sulla storia e sul patrimonio della propria famiglia.

Il cognome Joannou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Joannou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Joannou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Joannou

Vedi la mappa del cognome Joannou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Joannou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Joannou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Joannou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Joannou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Joannou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Joannou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Joannou nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (608)
  2. Sudafrica Sudafrica (459)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (203)
  4. Australia Australia (112)
  5. Canada Canada (69)
  6. Cipro Cipro (49)
  7. Germania Germania (33)
  8. Francia Francia (24)
  9. Brasile Brasile (15)
  10. Grecia Grecia (15)
  11. Galles Galles (10)
  12. Argentina Argentina (8)
  13. Svezia Svezia (8)
  14. Belgio Belgio (7)
  15. Svizzera Svizzera (6)
  16. Panama Panama (4)
  17. Scozia Scozia (2)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  19. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Singapore Singapore (1)