Cognome Joann

La storia del cognome Joann

Il cognome Joann è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a varie regioni, tra cui Nigeria, Brasile, Cina, Malesia, Taiwan, Kenya, Camerun, Inghilterra, Paesi Bassi e Papua Nuova Guinea.

Origine in Nigeria

In Nigeria, il cognome Joann ha un'incidenza di 6, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il nome potrebbe aver avuto origine da una regione o tribù specifica della Nigeria, a cui è associato un significato o un significato unico.

Origine in Brasile

Con un'incidenza di 5 in Brasile, il cognome Joann probabilmente ha radici nella colonizzazione portoghese e nell'immigrazione nel paese. Potrebbe essere stato portato dai primi coloni o essere emerso come risultato di scambi culturali e matrimoni misti.

Origine in Cina, Malesia e Taiwan

In paesi come Cina, Malesia e Taiwan, il cognome Joann ha un'incidenza di 3. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una connessione a modelli migratori o eventi storici che hanno influenzato il movimento delle persone tra queste regioni.

Origine in Kenya e Camerun

Il cognome Joann è meno diffuso in Kenya e Camerun, con un'incidenza rispettivamente di 2 e 1. Ciò potrebbe indicare una popolazione più piccola di individui che portano il cognome in questi paesi, probabilmente a causa di una popolazione immigrata o ancestrale più piccola.

Origine in Inghilterra, Paesi Bassi e Papua Nuova Guinea

In paesi come Inghilterra, Paesi Bassi e Papua Nuova Guinea, il cognome Joann ha un'incidenza inferiore, pari a 1. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o il commercio, portando a un numero minore di individui che portano il cognome in queste regioni.

Variazioni e significati del cognome Joann

Come molti cognomi, il nome Joann può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni e lingue. Le varianti del cognome potrebbero includere Joanne, João o Joan, ognuna con la propria storia e significato unici.

Influenza linguistica e culturale sul cognome Joann

La diversità di incidenza del cognome Joann nei vari paesi sottolinea l'importanza delle influenze linguistiche e culturali sui cognomi. Il modo in cui i nomi vengono tramandati di generazione in generazione può riflettere il contesto storico, sociale e linguistico di una particolare regione.

Migrazione e globalizzazione del cognome Joann

La distribuzione del cognome Joann nei diversi paesi evidenzia l'impatto della migrazione e della globalizzazione sui cognomi. Man mano che le persone attraversano i confini e si stabiliscono in nuove terre, i loro nomi possono viaggiare con loro, creando una rete diversificata e interconnessa di cognomi in tutto il mondo.

Ricerca genealogica e genealogica sul cognome Joann

Per le persone con il cognome Joann, esplorare la storia familiare e la genealogia può offrire preziosi spunti sulle loro radici ancestrali e sui collegamenti con diverse regioni. Rintracciare le origini del cognome può aiutare a scoprire storie e connessioni nascoste che modellano l'identità personale.

Conclusione

Il cognome Joann è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Approfondendo le origini, le variazioni e i significati del cognome, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della storia e del patrimonio familiare.

Il cognome Joann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Joann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Joann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Joann

Vedi la mappa del cognome Joann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Joann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Joann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Joann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Joann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Joann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Joann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Joann nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (6)
  2. Brasile Brasile (5)
  3. Cina Cina (3)
  4. Malesia Malesia (3)
  5. Taiwan Taiwan (3)
  6. Kenya Kenya (2)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)