Il cognome Johan è un cognome popolare che si trova in molti paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome proprio Johan, che è una variante del nome John. Il nome Giovanni ha radici bibliche e si ritiene derivi dal nome ebraico Yochanan, che significa "Dio è misericordioso". Il cognome Johan si trova in vari paesi, ognuno con la sua storia e distribuzione unica.
In Indonesia, il cognome Johan è uno dei cognomi più comuni. Con un'incidenza di 17.686, è un cognome ben consolidato nel Paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Indonesia durante il periodo coloniale olandese, poiché il nome Johan è di origine olandese. È anche possibile che il nome sia stato introdotto da missionari o commercianti europei.
In Malesia il cognome Johan ha un'incidenza di 2.712. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malesia durante il periodo della colonizzazione britannica, poiché il nome Johan è di origine inglese. Il nome potrebbe anche essere stato portato in Malesia da immigrati provenienti da paesi vicini come l'Indonesia.
In Bangladesh il cognome Johan ha un'incidenza di 1.983. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Bangladesh durante il periodo del dominio britannico, poiché il nome Johan è di origine inglese. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie bengalesi influenzate dalla cultura occidentale.
In Sud Africa il cognome Johan ha un'incidenza di 1.933. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa durante il periodo della colonizzazione olandese e britannica, poiché il nome Johan è di origine olandese e inglese. Il nome potrebbe essere stato introdotto anche dai coloni europei arrivati in Sud Africa in cerca di nuove opportunità.
In India il cognome Johan ha un'incidenza di 1.541. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India durante il periodo della colonizzazione britannica, poiché il nome Johan è di origine inglese. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie indiane influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Arabia Saudita il cognome Johan ha un'incidenza di 1.224. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Arabia Saudita da espatriati provenienti da paesi occidentali, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie saudite influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Francia, il cognome Johan ha un'incidenza di 723. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia durante il periodo di influenza olandese e inglese, poiché il nome Johan è di origine olandese e inglese. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie francesi influenzate dai paesi vicini.
In Iraq, il cognome Johan ha un'incidenza di 681. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Iraq durante il periodo dell'influenza britannica e americana, poiché il nome Johan è di origine inglese. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie irachene influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Tanzania, il cognome Johan ha un'incidenza di 267. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Tanzania durante il periodo della colonizzazione europea, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie tanzaniane influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Johan ha un'incidenza di 255. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti da espatriati provenienti da paesi occidentali, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie degli Emirati influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
Negli Stati Uniti, il cognome Johan ha un'incidenza di 241. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti da immigrati europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie americane influenzate dalla loro eredità europea.
A Singapore, il cognome Johan ha un'incidenza di 232. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Singapore dai colonizzatori europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie di Singapore influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
Nei Paesi Bassi, il cognome Johan ha un'incidenza di 219. Il nome potrebbe aver avuto origine nei Paesi Bassi, poiché il nome Johan è di origine olandese. Il nome potrebbe essersi diffuso anche in altri paesi attraverso la colonizzazione e il commercio olandese.
In Belgio, il cognome Johan ha un'incidenza di 216. Il nome potrebbe aver avuto origine in Belgio, poiché il nome Johan derivaOrigini olandesi e francesi. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche dai paesi vicini come i Paesi Bassi e la Francia.
In Pakistan, il cognome Johan ha un'incidenza di 206. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan durante il periodo del dominio britannico, poiché il nome Johan è di origine inglese. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie pakistane influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Brasile, il cognome Johan ha un'incidenza di 198. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile da immigrati europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie brasiliane influenzate dalla loro eredità europea.
Nelle Filippine, il cognome Johan ha un'incidenza di 186. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli, poiché il nome Johan è di origine spagnola. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie filippine influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione spagnola.
In Nigeria, il cognome Johan ha un'incidenza di 183. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria durante il periodo della colonizzazione britannica, poiché il nome Johan è di origine inglese. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie nigeriane influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Brunei, il cognome Johan ha un'incidenza di 175. Il nome potrebbe aver avuto origine in Brunei, poiché il nome Johan è di origine malese. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche da paesi vicini come l'Indonesia e la Malesia.
In Polonia il cognome Johan ha un'incidenza di 149. Il nome potrebbe aver avuto origine in Polonia, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato diffuso anche in altri paesi attraverso l'emigrazione polacca.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Johan ha un'incidenza di 139. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Dominicana dai colonizzatori europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche dalle famiglie dominicane influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione europea.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Johan ha un'incidenza di 126. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca da tribù germaniche, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche dai paesi vicini come Germania e Austria.
In Australia, il cognome Johan ha un'incidenza di 104. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia da coloni europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie australiane influenzate dalla loro eredità europea.
In Qatar, il cognome Johan ha un'incidenza di 95. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Qatar da espatriati provenienti da paesi occidentali, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie del Qatar influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Ungheria, il cognome Johan ha un'incidenza di 63. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ungheria da tribù germaniche, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche dai paesi vicini come Germania e Austria.
In Svezia, il cognome Johan ha un'incidenza di 56. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia da tribù germaniche, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche da paesi vicini come Germania e Danimarca.
In Canada, il cognome Johan ha un'incidenza di 45. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada da immigrati europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie canadesi influenzate dalla loro eredità europea.
In Kuwait, il cognome Johan ha un'incidenza di 37. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kuwait da espatriati provenienti da paesi occidentali, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie kuwaitiane influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Gran Bretagna (Inghilterra), il cognome Johan ha un'incidenza di 36. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra dai vichinghi scandinavi, poiché il nome Johan è di origine scandinava. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche da altri paesi europei come i Paesi Bassi e la Francia.
A Trinidad e Tobago, il cognome Johan ha un'incidenza di 34. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Trinidad e Tobago dai colonizzatori europei, comeil nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche dalle famiglie di Trinidad che furono influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione europea.
In Germania, il cognome Johan ha un'incidenza di 34. Il nome potrebbe aver avuto origine in Germania, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essersi diffuso anche in altri paesi attraverso l'emigrazione tedesca.
In Slovacchia, il cognome Johan ha un'incidenza di 32. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Slovacchia da tribù germaniche, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche dai paesi vicini come Germania e Austria.
In Slovenia il cognome Johan ha un'incidenza di 31. Il nome potrebbe aver avuto origine in Slovenia, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche dai paesi vicini come Germania e Austria.
In Danimarca, il cognome Johan ha un'incidenza di 31. Il nome potrebbe aver avuto origine in Danimarca, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche da paesi vicini come Germania e Svezia.
In Russia, il cognome Johan ha un'incidenza di 27. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia da tribù germaniche, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche dai paesi vicini come la Germania e la Scandinavia.
In Vietnam, il cognome Johan ha un'incidenza di 25. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Vietnam dai colonizzatori francesi, poiché il nome Johan è di origine francese. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie vietnamite influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione francese.
In Zimbabwe, il cognome Johan ha un'incidenza di 22. Il nome potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe dai colonizzatori britannici, poiché il nome Johan è di origine inglese. Il nome potrebbe essere stato adottato anche dalle famiglie dello Zimbabwe che furono influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione britannica.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Johan ha un'incidenza di 18. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea dai colonizzatori australiani, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche dalle famiglie della Papua Nuova Guinea che furono influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione australiana.
In Croazia, il cognome Johan ha un'incidenza di 16. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Croazia da tribù germaniche, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche dai paesi vicini come Germania e Austria.
In Madagascar, il cognome Johan ha un'incidenza di 16. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Madagascar dai colonizzatori francesi, poiché il nome Johan è di origine francese. Il nome potrebbe essere stato adottato anche dalle famiglie malgasce influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione francese.
In Cina, il cognome Johan ha un'incidenza di 15. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina da missionari o commercianti europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie cinesi influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Norvegia, il cognome Johan ha un'incidenza di 14. Il nome potrebbe aver avuto origine in Norvegia, poiché il nome Johan è di origine scandinava. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche da paesi vicini come Svezia e Danimarca.
In Israele, il cognome Johan ha un'incidenza di 14. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Israele da immigrati europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie israeliane influenzate dalla loro eredità europea.
In Iran, il cognome Johan ha un'incidenza di 11. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Iran da commercianti o missionari europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie iraniane influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Nuova Zelanda, il cognome Johan ha un'incidenza di 10. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda da coloni europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie neozelandesi influenzate dalla loro eredità europea.
In Austria il cognome Johan ha un'incidenza di 10. Il nome potrebbe aver avuto origine in Austria, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essere stato diffuso anche in altri paesi attraverso l'emigrazione austriaca.
A Hong Kong, il cognome Johan ha un'incidenza di 9. Il nome puòsono stati introdotti a Hong Kong dai colonizzatori europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche dalle famiglie di Hong Kong influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione europee.
In Somalia, il cognome Johan ha un'incidenza di 9. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Somalia da commercianti o missionari europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie somale influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Tunisia, il cognome Johan ha un'incidenza di 9. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Tunisia dai colonizzatori europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie tunisine influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione europea.
In Kazakistan, il cognome Johan ha un'incidenza di 7. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan da coloni o commercianti russi, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie kazake influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione russa.
In Venezuela, il cognome Johan ha un'incidenza di 6. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela da immigrati europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie venezuelane influenzate dalla loro eredità europea.
Nello Yemen, il cognome Johan ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto nello Yemen da commercianti o missionari europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie yemenite influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Etiopia, il cognome Johan ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Etiopia da missionari o commercianti europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie etiopi influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Algeria, il cognome Johan ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Algeria dai colonizzatori europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie algerine influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione europea.
In Finlandia, il cognome Johan ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe aver avuto origine in Finlandia, poiché il nome Johan è di origine scandinava. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche da paesi vicini come Svezia e Norvegia.
In Namibia, il cognome Johan ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Namibia dai colonizzatori europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche dalle famiglie namibiane influenzate dalla cultura e dalla colonizzazione europea.
A Nauru, il cognome Johan ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Nauru da missionari o commercianti europei, poiché il nome Johan è di origine europea. Il nome potrebbe essere stato adottato anche dalle famiglie nauruane influenzate dalla cultura e dall'istruzione occidentale.
In Svizzera il cognome Johan ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe aver avuto origine in Svizzera, poiché il nome Johan è di origine germanica. Il nome potrebbe essere stato influenzato anche da paesi vicini come Germania e Francia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Johan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Johan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Johan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Johan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Johan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Johan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Johan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Johan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.