Cognome Jhon

Le origini del cognome Jhon

Il cognome Jhon è un cognome popolare che può essere trovato in molti paesi del mondo. Si ritiene che l'origine del cognome Jhon sia inglese, con variazioni del nome trovate in paesi come Bangladesh, Indonesia, India, Nigeria, Pakistan e Sri Lanka. Si pensa che il cognome Jhon derivi dal nome John, che è un nome comune nei paesi di lingua inglese.

L'incidenza del cognome Jhon nel mondo

Sulla base dei dati forniti, l'incidenza del cognome Jhon è più alta in Bangladesh, con 2794 occorrenze del cognome. Seguono l'Indonesia con 1.241 occorrenze, l'India con 1.120 occorrenze, la Nigeria con 836 occorrenze e il Pakistan con 630 occorrenze. Altri paesi in cui il cognome Jhon è relativamente comune includono Sri Lanka, Arabia Saudita, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Haiti.

La migrazione del cognome Jhon

La migrazione del cognome Jhon può essere fatta risalire all'era coloniale britannica, quando i nomi inglesi furono adottati dalla gente del posto nei paesi colonizzati. Di conseguenza, il cognome Jhon è diventato comune in paesi come Bangladesh, India e Sri Lanka. In tempi più recenti, i modelli migratori hanno portato alla diffusione del cognome Jhon in paesi come gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti e la Nigeria.

La popolarità del cognome Jhon

Nonostante sia un cognome relativamente comune, la popolarità del cognome Jhon varia da paese a paese. In alcuni paesi, come il Bangladesh e l'Indonesia, il cognome Jhon è uno dei cognomi più comuni. In altri paesi, come gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti, il cognome Jhon è meno diffuso ma comunque riconoscibile.

Il significato culturale del cognome Jhon

In molte culture, i cognomi sono una parte importante dell'identità e del patrimonio di una persona. Il cognome Jhon, di origine inglese, può avere significati e associazioni diversi in diversi paesi. Ad esempio, nei paesi in cui l'inglese non è la lingua principale, il cognome Jhon potrebbe essere considerato esotico o unico.

L'adozione del cognome Jhon

Come molti cognomi, il cognome Jhon è stato adottato da individui e famiglie per vari motivi. Alcuni potrebbero aver scelto il cognome Jhon come un modo per onorare la loro eredità inglese, mentre ad altri potrebbe essere semplicemente piaciuto il suono del nome. In alcuni casi, il cognome Jhon potrebbe essere stato dato a individui come parte di un'eredità coloniale.

L'evoluzione del cognome Jhon

Nel corso del tempo, il cognome Jhon potrebbe essersi evoluto in paesi e culture diverse. Potrebbero essere emerse variazioni del nome e la pronuncia del nome potrebbe essere cambiata. Nonostante queste variazioni, il cognome Jhon rimane un cognome riconoscibile con una ricca storia e un significato culturale.

Il futuro del cognome Jhon

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Jhon è incerto. I cambiamenti nei modelli migratori, negli atteggiamenti culturali e nelle tendenze di denominazione possono tutti avere un impatto sulla popolarità e sulla prevalenza del cognome Jhon. Tuttavia, una cosa è certa: il cognome Jhon continuerà a far parte dell'identità e del patrimonio di molte persone per le generazioni a venire.

Il cognome Jhon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jhon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jhon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jhon

Vedi la mappa del cognome Jhon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jhon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jhon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jhon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jhon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jhon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jhon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jhon nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (2794)
  2. Indonesia Indonesia (1241)
  3. India India (1120)
  4. Nigeria Nigeria (836)
  5. Pakistan Pakistan (630)
  6. Sri Lanka Sri Lanka (439)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (355)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (219)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (203)
  10. Haiti Haiti (199)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (137)
  12. Colombia Colombia (122)
  13. Venezuela Venezuela (116)
  14. Perù Perù (106)
  15. Qatar Qatar (106)