Cognome Junn

La storia e il significato del cognome Junn

Il cognome Junn è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Junn ha una presenza diversificata in tutto il mondo, con notevoli concentrazioni negli Stati Uniti, Estonia, Russia, Corea del Sud, Austria, Inghilterra, Canada, Germania, Indonesia, India, Liberia, Malesia, Papuasia. Nuova Guinea, Pakistan e Tailandia. Le origini del cognome Junn possono essere ricondotte a varie regioni e culture, ciascuna delle quali contribuisce alla propria identità distinta.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Junn è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 131. La presenza di Junn negli Stati Uniti può essere attribuita a una varietà di fattori, tra cui modelli di immigrazione, scambi culturali e influenze storiche. Molte persone con il cognome Junn negli Stati Uniti hanno background diversi e origini ancestrali, riflettendo la natura melting pot della società americana. Che discendano da immigrati europei, coloni asiatici o popolazioni indigene, coloro che portano il cognome Junn in America contribuiscono al ricco arazzo del patrimonio culturale del paese.

Estonia

In Estonia, il cognome Junn ha un'incidenza minore ma comunque significativa pari a 12. La presenza di Junn in Estonia può essere collegata a collegamenti storici tra l'Estonia e altre regioni dove il cognome è più comune. Le tradizioni culturali e linguistiche uniche dell'Estonia potrebbero aver influenzato anche l'adozione e la trasmissione del cognome Junn all'interno del paese. Coloro che portano il cognome Junn in Estonia potrebbero avere un lignaggio ancestrale distinto che li distingue all'interno della più ampia società estone.

Russia

Con un'incidenza pari a 4, il cognome Junn in Russia rappresenta una presenza minore rispetto ad altre regioni. Tuttavia, l’importanza di Junn in Russia risiede nella sua connessione a modelli più ampi di migrazione, commercio e scambio culturale. Gli individui russi con il cognome Junn possono avere origini e legami ancestrali diversi, riflettendo la complessa storia della Russia come crocevia di diverse culture e civiltà. Il cognome Junn in Russia porta con sé un senso di eredità e identità che risuona con il ricco mosaico di diversità del paese.

Corea del Sud

In Corea del Sud, il cognome Junn ha un'incidenza di 3, indicando una presenza relativamente rara all'interno del paese. Il cognome Junn in Corea del Sud può essere associato a specifici eventi storici, modelli migratori o lignaggi familiari che ne hanno modellato la trasmissione e l'adozione. Le persone con il cognome Junn in Corea del Sud possono avere storie ed esperienze uniche che riflettono il loro patrimonio familiare e culturale, contribuendo alla diversità della società coreana.

Austria, Inghilterra, Canada, Germania, Indonesia, India, Liberia, Malesia, Papua Nuova Guinea, Pakistan, Thailandia

Mentre l'incidenza del cognome Junn in Austria, Inghilterra, Canada, Germania, Indonesia, India, Liberia, Malesia, Papua Nuova Guinea, Pakistan e Tailandia è inferiore rispetto ad altre regioni, la presenza di Junn in questi paesi evidenzia la sua portata globale e il suo significato culturale. Il cognome Junn può avere significati e associazioni diversi in ciascuno di questi paesi, riflettendo le diverse storie e tradizioni delle regioni in cui si trova. Le persone con il cognome Junn in questi paesi possono avere storie e connessioni uniche che contribuiscono al patrimonio globale del nome.

Nel complesso, il cognome Junn è un nome affascinante e culturalmente significativo che riflette le diverse storie e tradizioni delle regioni in cui si trova. Sia negli Stati Uniti, in Estonia, Russia, Corea del Sud o in altri paesi, gli individui con il cognome Junn portano con sé un senso di eredità e identità che li collega a un arazzo più ampio della storia umana. L'incidenza globale del cognome Junn serve a ricordare l'interconnessione delle società e la ricchezza della diversità culturale.

Il cognome Junn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Junn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Junn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Junn

Vedi la mappa del cognome Junn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Junn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Junn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Junn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Junn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Junn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Junn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Junn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  2. Estonia Estonia (12)
  3. Russia Russia (4)
  4. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  5. Austria Austria (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Indonesia Indonesia (1)
  10. India India (1)
  11. Liberia Liberia (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  14. Pakistan Pakistan (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)