Cognome Jony

Le origini del cognome 'Jony'

Il cognome "Jony" ha una ricca storia che abbraccia diverse nazioni e culture. È un cognome che ha catturato l'interesse di genealogisti e storici per la sua presenza capillare in vari paesi. Le origini del cognome "Jony" possono essere ricondotte a diverse regioni dove si è evoluto nel tempo fino ad assumere significati e significati diversi.

Significato storico

Uno dei primi esempi documentati del cognome "Jony" risale al Medioevo in Europa. A quel tempo era una pratica comune che le persone adottassero cognomi in base alla loro occupazione, posizione o lignaggio familiare. Il cognome "Jony" deriva probabilmente da un nome o da un soprannome tramandato di generazione in generazione.

Quando il cognome "Jony" si diffuse in diverse parti del mondo, subì vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia. In alcune regioni è stato anglicizzato in "Jony" mentre in altre ha mantenuto la sua forma originale. Ciò ha portato alla diversità del cognome "Jony" e alle sue diverse variazioni nei diversi paesi.

Distribuzione globale

Il cognome "Jony" ha una presenza globale con incidenze significative in paesi come Bangladesh, Vietnam, Egitto e Arabia Saudita. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome "Jony" è in Bangladesh, con oltre 43.000 occorrenze. Ciò indica i forti legami culturali e storici del cognome "Jony" con la regione.

In Vietnam, anche il cognome "Jony" è diffuso con oltre 1.000 occorrenze. Ciò riflette l'influenza delle migrazioni storiche e degli scambi culturali nel modellare la distribuzione dei cognomi nelle diverse regioni. Allo stesso modo, in Egitto e Arabia Saudita, il cognome "Jony" ha una presenza notevole, indicandone l'importanza in queste regioni.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome "Jony" includono Indonesia, India, Austria e Malesia. Ciascuno di questi paesi ha un contesto culturale unico che ha contribuito all'adozione e all'evoluzione del cognome "Jony" all'interno della società.

Evoluzione del cognome 'Jony'

Nel corso dei secoli il cognome 'Jony' ha subito varie modifiche e adattamenti diffondendosi in diverse parti del mondo. In alcune regioni si è fuso con le convenzioni di denominazione locali per formare cognomi ibridi, mentre in altre ha mantenuto la sua forma originale.

Quando le famiglie migrarono e si stabilirono in nuove terre, portarono con sé i loro cognomi, tra cui "Jony". Ciò ha comportato la dispersione del cognome "Jony" attraverso i continenti e la sua integrazione in diversi contesti culturali.

Oggi, il cognome "Jony" continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il suo significato storico e culturale. Serve come collegamento al passato, collegando le persone ai loro antenati e al loro patrimonio.

Conclusione

Il cognome "Jony" è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione delle culture. La sua distribuzione globale e le diverse variazioni evidenziano la natura complessa dei cognomi e la loro evoluzione nel tempo.

Mentre genealogisti e storici continuano a svelare le origini del cognome "Jony", scoprono una storia di migrazione, scambio culturale e identità. Il cognome "Jony" serve a ricordare la nostra storia condivisa e le tradizioni che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Jony nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jony, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jony è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jony

Vedi la mappa del cognome Jony

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jony nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jony, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jony che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jony, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jony si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jony è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jony nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (43437)
  2. Vietnam Vietnam (1109)
  3. Egitto Egitto (641)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (239)
  5. Indonesia Indonesia (210)
  6. India India (147)
  7. Austria Austria (115)
  8. Malesia Malesia (107)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (72)
  10. Russia Russia (66)
  11. Portogallo Portogallo (47)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  13. Brasile Brasile (32)
  14. Qatar Qatar (22)
  15. Cina Cina (20)
  16. Nigeria Nigeria (17)
  17. Inghilterra Inghilterra (15)
  18. Sudafrica Sudafrica (14)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (14)
  20. Romania Romania (8)
  21. Argentina Argentina (6)
  22. Australia Australia (6)
  23. Taiwan Taiwan (6)
  24. Siria Siria (5)
  25. Canada Canada (5)
  26. Algeria Algeria (5)
  27. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  28. Angola Angola (4)
  29. Thailandia Thailandia (4)
  30. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  31. Nicaragua Nicaragua (4)
  32. Germania Germania (4)
  33. Spagna Spagna (4)
  34. Pakistan Pakistan (4)
  35. Italia Italia (3)
  36. Giordania Giordania (3)
  37. Giappone Giappone (3)
  38. Armenia Armenia (3)
  39. Niger Niger (3)
  40. Filippine Filippine (3)
  41. Francia Francia (3)
  42. Iran Iran (2)
  43. Svezia Svezia (2)
  44. Albania Albania (2)
  45. Kazakistan Kazakistan (2)
  46. Turchia Turchia (2)
  47. Moldavia Moldavia (2)
  48. Messico Messico (2)
  49. Haiti Haiti (1)
  50. Serbia Serbia (1)
  51. Israele Israele (1)
  52. Ruanda Ruanda (1)
  53. Afghanistan Afghanistan (1)
  54. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  55. Singapore Singapore (1)
  56. Slovacchia Slovacchia (1)
  57. Kenya Kenya (1)
  58. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  59. Kuwait Kuwait (1)
  60. Libano Libano (1)
  61. Tagikistan Tagikistan (1)
  62. Tunisia Tunisia (1)
  63. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  64. Liberia Liberia (1)
  65. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  66. Lituania Lituania (1)
  67. Tanzania Tanzania (1)
  68. Bahrain Bahrain (1)
  69. Transnistria Transnistria (1)
  70. Ucraina Ucraina (1)
  71. Mongolia Mongolia (1)
  72. Uganda Uganda (1)
  73. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  74. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  75. Cile Cile (1)
  76. Namibia Namibia (1)
  77. Colombia Colombia (1)
  78. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  79. Danimarca Danimarca (1)
  80. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  81. Etiopia Etiopia (1)
  82. Puerto Rico Puerto Rico (1)