Cognome Jehan

Il cognome Jehan: un'analisi completa

Il cognome Jehan ha una ricca storia ed è ampiamente diffuso in vari paesi del mondo. Con un totale di 24.111 casi in Pakistan, 1.539 in Francia, 1.172 in Bangladesh, 668 in India e 365 in Sri Lanka, è evidente che il cognome Jehan ha una presenza significativa nell'Asia meridionale. Tuttavia, è presente anche in altre parti del mondo, con 214 casi negli Stati Uniti, 188 in Inghilterra e 158 in Arabia Saudita.

Origine del cognome Jehan

Il cognome Jehan ha le sue radici in diversi paesi, tra cui Pakistan, Francia, Bangladesh e India. In Pakistan si ritiene che abbia origine dalla parola urdu e persiana "jehan", che significa mondo o universo. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Jehan potrebbero essere stati associati a concetti di vastità e diversità.

In Francia, si pensa che il cognome Jehan abbia avuto origine dal nome personale Jehan, che è una variante del nome John. Questo collegamento a un nome cristiano popolare implica che le persone con il cognome Jehan in Francia potrebbero aver avuto origini o affiliazioni cristiane.

Allo stesso modo, in Bangladesh e India, il cognome Jehan potrebbe aver avuto origine dalla parola persiana e araba "jahan", che significa mondo o universo. Questa somiglianza linguistica suggerisce che gli individui con il cognome Jehan in questi paesi potrebbero aver avuto legami con le culture e le lingue persiane o arabe.

Distribuzione del cognome Jehan

Il cognome Jehan è prevalente in Pakistan, con un totale di 24.111 casi, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Questa elevata prevalenza può essere attribuita al significato storico e culturale del cognome nella società pakistana.

In Francia, il cognome Jehan è meno comune, con solo 1.539 occorrenze. Tuttavia, conserva ancora un'importanza culturale e storica, soprattutto tra le persone con origini o origini francesi.

In Bangladesh, India e Sri Lanka, anche il cognome Jehan è relativamente comune, con rispettivamente 1.172, 668 e 365 casi. Questa distribuzione riflette le diverse influenze culturali e linguistiche nell'Asia meridionale.

Al di fuori dell'Asia meridionale, il cognome Jehan può essere trovato in paesi come gli Stati Uniti, l'Inghilterra e l'Arabia Saudita, rispettivamente con 214, 188 e 158 casi. Questa distribuzione globale del cognome evidenzia la natura multiculturale del cognome Jehan.

Significato del cognome Jehan

Il cognome Jehan ha vari significati e interpretazioni in diverse culture e lingue. In urdu e persiano significa il mondo o l'universo, rappresentando concetti di vastità e diversità. In francese è una variante del nome John, che ha origini e connotazioni cristiane.

Le persone con il cognome Jehan possono provare un senso di orgoglio e connessione con il proprio patrimonio culturale e linguistico. Il cognome può servire a ricordare le radici dei loro antenati e il significato storico del loro cognome.

Inoltre, la distribuzione globale del cognome Jehan dimostra l'interconnessione di culture e società in tutto il mondo. Serve come simbolo di diversità e unità, mettendo in mostra le connessioni e le storie condivise che legano individui provenienti da diverse parti del globo.

Nel complesso, il cognome Jehan occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando un ricco arazzo di significati ed esperienze che trascendono confini e confini.

Il cognome Jehan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jehan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jehan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jehan

Vedi la mappa del cognome Jehan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jehan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jehan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jehan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jehan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jehan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jehan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jehan nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (24111)
  2. Francia Francia (1539)
  3. Bangladesh Bangladesh (1172)
  4. India India (668)
  5. Sri Lanka Sri Lanka (365)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (214)
  7. Inghilterra Inghilterra (188)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (133)
  10. Guernsey Guernsey (118)
  11. Bahrain Bahrain (88)
  12. Indonesia Indonesia (76)
  13. Jersey Jersey (66)
  14. Canada Canada (56)
  15. Malesia Malesia (45)
  16. Kuwait Kuwait (37)
  17. Argentina Argentina (29)
  18. Singapore Singapore (26)
  19. Australia Australia (15)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  21. Filippine Filippine (10)
  22. Egitto Egitto (9)
  23. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  24. Oman Oman (6)
  25. Galles Galles (6)
  26. Svizzera Svizzera (5)
  27. Norvegia Norvegia (5)
  28. Germania Germania (5)
  29. Sudafrica Sudafrica (5)
  30. Marocco Marocco (4)
  31. Scozia Scozia (4)
  32. Brasile Brasile (3)
  33. Finlandia Finlandia (3)
  34. Svezia Svezia (3)
  35. Giappone Giappone (2)
  36. Cina Cina (2)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  38. Turchia Turchia (2)
  39. Irlanda Irlanda (1)
  40. Israele Israele (1)
  41. Giordania Giordania (1)
  42. Kenya Kenya (1)
  43. Belgio Belgio (1)
  44. Monaco Monaco (1)
  45. Mauritius Mauritius (1)
  46. Nigeria Nigeria (1)
  47. Cipro Cipro (1)
  48. Danimarca Danimarca (1)
  49. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  50. Algeria Algeria (1)
  51. Qatar Qatar (1)
  52. Spagna Spagna (1)
  53. Russia Russia (1)
  54. Etiopia Etiopia (1)
  55. Thailandia Thailandia (1)
  56. Tunisia Tunisia (1)
  57. Uganda Uganda (1)
  58. Ghana Ghana (1)