Cognome Jedruch

Descrizione

Il cognome Jedruch è di origine polacca ed è piuttosto raro, con solo un piccolo numero di persone che portano questo cognome in tutto il mondo. Nonostante la sua rarità, il cognome Jedruch ha una storia affascinante e si trova in vari paesi del mondo.

Polonia

Nel suo paese d'origine, la Polonia, è più comune il cognome Jedruch. Con un tasso di incidenza pari a 26, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa nella società polacca. Le origini esatte del cognome non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine da un nome personale o da un soprannome.

Etimologia

Il cognome Jedruch deriva dal nome proprio polacco "Jędruś", che è un diminutivo del nome "Andrzej". Questo nome era popolare in Polonia durante il periodo medievale ed era spesso usato come forma di affetto per qualcuno di nome Andrzej.

Significato

Il significato del cognome Jedruch non è del tutto noto, ma è probabile che abbia avuto origine come cognome descrittivo o professionale. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che era figlio di un uomo di nome Andrzej o qualcuno che mostrava caratteristiche simili al portatore originale del nome.

Regno Unito

Sebbene il cognome Jedruch si trovi più comunemente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Nel Regno Unito, il cognome ha un tasso di incidenza di 19, indicando che nel paese è presente un numero significativo di persone con questo cognome.

Migrazione

La presenza del cognome Jedruch nel Regno Unito può essere attribuita ai modelli migratori dalla Polonia al Regno Unito. Molti immigrati polacchi si sono stabiliti nel Regno Unito nel corso degli anni, portando con sé i loro cognomi e la loro eredità. Di conseguenza, il cognome Jedruch è diventato parte del tessuto multiculturale del Regno Unito.

Canada

In Canada è presente anche il cognome Jedruch, anche se in misura minore rispetto a Polonia e Regno Unito. Con un tasso di incidenza di 17, il cognome ha una modesta rappresentanza nella società canadese.

Diaspora

La presenza del cognome Jedruch in Canada può essere fatta risalire agli immigrati polacchi che hanno cercato opportunità nel paese. Sebbene il numero di persone con questo cognome possa essere piccolo, il loro contributo alla società canadese non può essere trascurato.

Argentina

In Argentina, il cognome Jedruch ha trovato posto tra i diversi cognomi del paese. Con un tasso di incidenza di 13, il cognome è relativamente raro ma fa ancora parte del panorama culturale argentino.

Influenza culturale

La cultura argentina si è arricchita con la presenza di cognomi provenienti da vari paesi, tra cui la Polonia. Il cognome Jedruch serve a ricordare la ricca storia di immigrati del paese e il contributo di individui con background culturali diversi.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Jedruch è presente, anche se in misura minore rispetto al suo paese d'origine, la Polonia. Con un tasso di incidenza pari a 9, il cognome si trova tra la popolazione ceca.

Integrazione

L'integrazione del cognome Jedruch nella società ceca riflette l'apertura del paese alla diversità e ai contributi di individui provenienti da contesti culturali diversi. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Jedruch si aggiunge all'arazzo culturale della Repubblica Ceca.

Stati Uniti

Il cognome Jedruch è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha una presenza piccola ma notevole. Con un tasso di incidenza pari a 5, il cognome si trova in un gruppo selezionato di individui nel paese.

Assimilazione

Come in altri paesi, la presenza del cognome Jedruch negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione e al desiderio di una vita migliore. Anche se il numero di individui con questo cognome può essere relativamente piccolo, il loro impatto sulla società americana è significativo.

Russia, Belgio, Germania, Irlanda, Norvegia, Svezia

In Russia, Belgio, Germania, Irlanda, Norvegia e Svezia, il cognome Jedruch ha una presenza minima, con un tasso di incidenza pari o inferiore a 2 in ciascuno di questi paesi. Nonostante la sua rarità, il cognome fa parte della comunità globale dei cognomi e contribuisce alla diversità dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Jedruch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jedruch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jedruch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jedruch

Vedi la mappa del cognome Jedruch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jedruch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jedruch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jedruch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jedruch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jedruch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jedruch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jedruch nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (26)
  2. Inghilterra Inghilterra (19)
  3. Canada Canada (17)
  4. Argentina Argentina (13)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  7. Russia Russia (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Svezia Svezia (1)