Cognome Jemielity

Le origini del cognome Jemienity

Il cognome Jemielity è di origine polacca e deriva dalla parola polacca "jemioła", che significa vischio. Si ritiene che il cognome fosse originariamente conferito a qualcuno che viveva vicino a un albero di vischio o lavorava come raccoglitore di vischio. La pianta del vischio è da tempo associata a varie tradizioni culturali e religiose, rendendo il cognome Jemienity una scelta intrigante e significativa per coloro che lo portano.

Polonia: la patria del cognome Jemielity

In Polonia, il cognome Jemielity è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 466 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia polacca ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie. Coloro che portano il cognome Jemielity in Polonia potrebbero avere un forte legame con la loro eredità polacca e essere orgogliosi del proprio cognome.

La diffusione globale del cognome Jemielity

Anche se il cognome Jemielity si trova più comunemente in Polonia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 34 individui con il cognome Jemielity, che indica una piccola ma presente popolazione di discendenti di Jemielity nel paese. Allo stesso modo, Canada, Svizzera, Inghilterra, Germania e Tailandia hanno tutti un piccolo numero di individui con il cognome Jemielity, a dimostrazione che il nome è andato oltre le sue origini polacche.

Individui notevoli con il cognome Jemienity

Nonostante la sua popolazione relativamente piccola, il cognome Jemielity ha prodotto alcuni individui importanti che hanno avuto un impatto in vari campi. Che si tratti del mondo accademico, degli affari o delle arti, questi individui hanno portato avanti l'eredità del nome Jemielity con abilità e distinzione.

Esplorando il significato del cognome Jemielity

Come per molti cognomi, il significato del nome Jemielity può essere aperto a interpretazione. Alcuni potrebbero vederlo come un simbolo di forza e resilienza, proprio come la pianta stessa del vischio. Altri potrebbero vederlo come un promemoria dell’importanza della natura e delle connessioni che abbiamo con il mondo che ci circonda. Qualunque sia l'interpretazione, il cognome Jemielity ha senza dubbio un significato per coloro che lo portano.

Preservare l'eredità del nome Jemielity

Per coloro che portano il cognome Jemielity, c'è un senso di responsabilità nel preservare l'eredità e l'onore del proprio cognome. Sia mantenendo le tradizioni familiari, approfondendo la genealogia o semplicemente vivendo con integrità e orgoglio, coloro che portano il cognome Jemielity possono garantire che la loro eredità venga tramandata alle generazioni future.

Continua la storia del cognome Jemielity

Guardando al futuro, la storia del cognome Jemielity continua a svolgersi. Con ogni nuova generazione, l'eredità del nome cresce e si evolve, creando un ricco arazzo di storia e cultura. Che sia in Polonia, negli Stati Uniti o in qualsiasi altra parte del mondo, il cognome Jemielity rimane un simbolo di tradizione, patrimonio e orgoglio familiare.

Il cognome Jemielity nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jemielity, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jemielity è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jemielity

Vedi la mappa del cognome Jemielity

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jemielity nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jemielity, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jemielity che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jemielity, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jemielity si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jemielity è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jemielity nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (466)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  3. Canada Canada (6)
  4. Svizzera Svizzera (6)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Germania Germania (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)