Cognome Jengo

Le origini del cognome Jengo

Il cognome Jengo ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni, tra cui la Tanzania, l'Uganda, gli Stati Uniti, l'Indonesia, l'Italia e molte altre. Il cognome Jengo è relativamente raro rispetto ai cognomi più popolari, ma racchiude una storia unica e interessante che riflette la diversità delle sue origini.

L'importanza di Jengo in Tanzania

In Tanzania, il cognome Jengo è relativamente comune, con un'incidenza di 1014 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una tribù o comunità specifica della Tanzania, portando con sé un significato o un significato particolare tramandato di generazione in generazione. È possibile che il nome Jengo sia legato a una particolare occupazione, luogo o evento storico nella cultura tanzaniana.

La diffusione del Jengo oltre i confini

Nonostante le sue origini in Tanzania, il cognome Jengo si è diffuso in altri paesi, tra cui l'Uganda, gli Stati Uniti, l'Indonesia e varie nazioni europee. In Uganda ci sono 154 individui con il cognome Jengo, indicando una presenza più piccola ma comunque notevole nel paese. Negli Stati Uniti ci sono 146 individui con il cognome Jengo, che riflette le diverse popolazioni di immigrati che hanno portato i loro cognomi nel paese.

In Europa, il cognome Jengo può essere trovato in paesi come Italia, Germania, Svizzera e Regno Unito. Ogni paese può avere una storia unica dietro il modo in cui il cognome Jengo è stato introdotto e integrato nella sua popolazione. Attraverso la migrazione, il commercio o i legami storici, il cognome Jengo è diventato parte del tessuto culturale di queste nazioni.

Diverse incidenze di Jengo nel mondo

Mentre la Tanzania ha la più alta incidenza del cognome Jengo, anche altri paesi hanno un numero notevole di individui con questo cognome. L'Indonesia, ad esempio, conta 45 persone con il cognome Jengo, suggerendo una potenziale migrazione o un collegamento storico tra l'Indonesia e le regioni in cui il cognome è più diffuso.

L'Italia, con 33 persone che portano il cognome Jengo, potrebbe avere una storia unica dietro la presenza di questo cognome nel paese. Attraverso rotte commerciali storiche, relazioni diplomatiche o altri collegamenti, il cognome Jengo si è fatto strada nella popolazione italiana e rappresenta un patrimonio culturale diversificato.

Anche altri paesi con un'incidenza minore del cognome Jengo, come Svizzera, Norvegia e Regno Unito, contribuiscono alla presenza globale di questo cognome. Ogni paese aggiunge un nuovo livello di storia e significato al cognome Jengo, evidenziandone il fascino universale e l'eredità duratura.

L'eredità di Jengo nella società moderna

Oggi, il cognome Jengo continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e l'eredità delle sue origini. Man mano che i discendenti della famiglia Jengo si diffondono in tutto il mondo, portano con sé un senso di identità e di connessione ai diversi background culturali che hanno plasmato il loro cognome.

Sia in Tanzania, in Uganda, negli Stati Uniti o in Europa, le persone con il cognome Jengo condividono un legame comune che trascende i confini e li unisce nella loro eredità comune. Il cognome Jengo serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e i collegamenti che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Jengo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jengo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jengo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jengo

Vedi la mappa del cognome Jengo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jengo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jengo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jengo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jengo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jengo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jengo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jengo nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (1014)
  2. Uganda Uganda (154)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (146)
  4. Indonesia Indonesia (45)
  5. Italia Italia (33)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  7. Sierra Leone Sierra Leone (16)
  8. Germania Germania (11)
  9. Kenya Kenya (9)
  10. Svizzera Svizzera (8)
  11. Norvegia Norvegia (6)
  12. Inghilterra Inghilterra (5)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  14. Sudafrica Sudafrica (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  16. Liberia Liberia (1)
  17. Malawi Malawi (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  24. Australia Australia (1)
  25. Belgio Belgio (1)
  26. Brasile Brasile (1)
  27. Francia Francia (1)