Cognome Jongo

Le origini del cognome Jongo

Il cognome Jongo è un cognome unico e raro che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome Jongo abbia avuto origine dall'Africa, precisamente dalla Tanzania, dove è un cognome popolare. In Tanzania, il cognome Jongo ha un tasso di incidenza di 8988, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Cognome Jongo in Tanzania

In Tanzania, il cognome Jongo ha una lunga storia ed è spesso associato alla cultura swahili. Si ritiene che il cognome Jongo abbia avuto origine nella regione costiera della Tanzania, dove era comunemente usato dal popolo swahili. Il popolo swahili era noto per le sue attività commerciali lungo la costa dell'Africa orientale e il cognome Jongo potrebbe essere stato adottato da commercianti e mercanti che viaggiavano in diverse parti dell'Africa.

Oggi, il cognome Jongo è ancora diffuso in Tanzania e molte famiglie continuano a portare avanti la tradizione di utilizzare il cognome Jongo. Il cognome Jongo si è diffuso anche in altri paesi dell'Africa, come Camerun, Uganda e Repubblica Democratica del Congo, dove è anche un cognome popolare.

Diffusione del cognome Jongo

Al di fuori dell'Africa, il cognome Jongo si è diffuso anche in altre parti del mondo. In paesi come Brasile, Indonesia e Filippine è presente il cognome Jongo, sebbene non sia così comune come in Tanzania. In Brasile, il cognome Jongo ha un tasso di incidenza di 33, mentre in Indonesia e nelle Filippine i tassi di incidenza sono rispettivamente di 31 e 39.

Negli Stati Uniti, il cognome Jongo è meno comune, con un tasso di incidenza di soli 7. Tuttavia, ci sono ancora famiglie negli Stati Uniti che portano il cognome Jongo e continuano a tramandarlo di generazione in generazione. Altri paesi in cui si trova il cognome Jongo includono, tra gli altri, Danimarca, Emirati Arabi Uniti e Nigeria.

Il significato del cognome Jongo

Il cognome Jongo ha un significato per coloro che lo portano, poiché fa parte della loro storia e del loro patrimonio familiare. Le famiglie con il cognome Jongo sono spesso orgogliose dei propri antenati e dell'eredità che deriva dal nome. Il cognome Jongo funge da collegamento con le proprie radici e da un modo per onorare le tradizioni dei propri antenati.

Individui notevoli con il cognome Jongo

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Jongo che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Tanzania ci sono politici, imprenditori e artisti che portano il cognome Jongo e hanno raggiunto il successo nella loro carriera.

Personaggi politici

In Tanzania ci sono stati personaggi politici con il cognome Jongo che hanno ricoperto posizioni di potere e influenza. Questi individui hanno avuto un ruolo nel plasmare il panorama politico della Tanzania e hanno lavorato per il miglioramento delle loro comunità. La loro dedizione al servizio pubblico e il loro impegno nei confronti dei loro elettori hanno guadagnato loro rispetto e ammirazione.

Leader aziendali

Ci sono anche leader aziendali con il cognome Jongo che hanno costruito aziende e organizzazioni di successo in Tanzania e oltre. Questi individui hanno dimostrato innovazione, creatività e determinazione nelle loro iniziative imprenditoriali e hanno ottenuto un notevole successo nei rispettivi settori. Il loro contributo all'economia e il loro impegno nel creare opportunità per gli altri li hanno resi figure influenti nel mondo degli affari.

Artisti e intrattenitori

Inoltre, ci sono artisti e intrattenitori con il cognome Jongo che si sono fatti un nome nell'industria musicale, cinematografica e letteraria. Questi individui hanno usato il loro talento e la loro creatività per intrattenere e ispirare il pubblico e hanno ottenuto riconoscimenti per il loro lavoro sia a livello locale che internazionale. Il loro contributo alle arti ha arricchito il panorama culturale e ha lasciato un impatto duraturo sul pubblico.

Il futuro del cognome Jongo

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Jongo continuerà probabilmente a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Grazie all'interconnessione della comunità globale, il cognome Jongo ha il potenziale per diventare ancora più diffuso e riconosciuto in tutto il mondo.

Che sia in Africa, Sud America, Asia o negli Stati Uniti, il cognome Jongo rimarrà parte della storia familiare e dell'eredità di coloro che lo portano. Il significato del cognome Jongo continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, man mano che le famiglie onorano la propria eredità e celebrano le proprie radici.

Il cognome Jongo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jongo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jongo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jongo

Vedi la mappa del cognome Jongo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jongo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jongo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jongo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jongo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jongo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jongo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jongo nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (8988)
  2. Camerun Camerun (140)
  3. Uganda Uganda (70)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (55)
  5. Nigeria Nigeria (46)
  6. Filippine Filippine (39)
  7. Brasile Brasile (33)
  8. Indonesia Indonesia (31)
  9. Sierra Leone Sierra Leone (16)
  10. Sudafrica Sudafrica (11)
  11. Liberia Liberia (9)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  14. India India (5)
  15. Danimarca Danimarca (4)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Niger Niger (2)
  18. Afghanistan Afghanistan (1)
  19. Albania Albania (1)
  20. Angola Angola (1)
  21. Canada Canada (1)
  22. Algeria Algeria (1)
  23. Grecia Grecia (1)
  24. Iran Iran (1)
  25. Kenya Kenya (1)
  26. Malesia Malesia (1)
  27. Norvegia Norvegia (1)
  28. Pakistan Pakistan (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  31. Thailandia Thailandia (1)