Cognome Jonis

L'origine del cognome Jonis

Il cognome Jonis ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dal nome John, che è un derivato del nome ebraico Yochanan, che significa "Dio è misericordioso". Questo nome popolare è stato utilizzato in varie culture e lingue, portando allo sviluppo di diverse varianti e ortografie del cognome Jonis.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome Jonis è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 111. La cultura indonesiana ha una ricca storia, influenzata da vari gruppi etnici e lingue. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Indonesia durante il periodo coloniale, poiché i nomi europei venivano spesso adottati dalla popolazione locale. Nel corso del tempo, il cognome Jonis si è radicato nella società indonesiana, riflettendo il diverso patrimonio del paese.

Slovacchia (SK)

In Slovacchia, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza di 110, indicando la sua popolarità all'interno del paese. I cognomi slovacchi hanno spesso un suffisso che denota rapporti familiari o occupazioni, ma il cognome Jonis è unico nella sua semplicità. È possibile che il cognome Jonis sia stato introdotto in Slovacchia attraverso la migrazione o il commercio, portandone un uso diffuso tra la popolazione slovacca.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza moderato di 75. I cognomi olandesi sono tipicamente di origine patronimica o locativa, con molti nomi che riflettono l'occupazione o il luogo di origine di un individuo. Il cognome Jonis potrebbe essere stato adattato da un nome o da un'occupazione, evidenziando le diverse origini dei cognomi olandesi. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Jonis rimane una parte riconoscibile del patrimonio olandese.

Malesia (MIA)

Con un tasso di incidenza di 70 in Malesia, il cognome Jonis è presente nella società multiculturale del paese. La Malesia ha una popolazione diversificata, con influenze delle culture malese, cinese, indiana e indigena. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso la migrazione o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Jonis ha un significato tra le famiglie malesi.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome Jonis ha un tasso di prevalenza di 61, indicando la sua presenza nelle comunità indigene del paese. La Papua Nuova Guinea è nota per la sua diversità linguistica, con oltre 800 lingue parlate in tutto il paese. Il cognome Jonis potrebbe avere radici nelle lingue indigene della Papua Nuova Guinea, riflettendo il patrimonio culturale unico della regione. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Jonis ha un significato culturale tra le famiglie della Papua Nuova Guinea.

Francia (FR)

La Francia ha un tasso di incidenza di 49 per il cognome Jonis, riflettendo la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. I cognomi francesi hanno spesso origini storiche o professionali, con molti nomi risalenti al medioevo. Il cognome Jonis potrebbe essersi evoluto da un nome o da un'occupazione, evidenziando la complessa storia dei cognomi francesi. Nonostante il suo tasso di incidenza moderato, il cognome Jonis rimane parte del patrimonio culturale francese.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza di 48, riflettendo la sua presenza nella società multiculturale del paese. Gli Stati Uniti sono noti per la loro popolazione diversificata, con influenze di vari gruppi di immigrati. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso la migrazione europea, riflettendo la storia dell'immigrazione del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato tra le famiglie americane.

Polonia (PL)

Con un tasso di incidenza di 18 in Polonia, il cognome Jonis è presente nel ricco panorama culturale del paese. I cognomi polacchi hanno spesso origini patronimiche o professionali, con molti nomi che riflettono rapporti familiari o professioni. Il cognome Jonis potrebbe essere stato adattato da un nome o da un'occupazione, riflettendo la diversità dei cognomi polacchi. Nonostante il suo tasso di diffusione più basso, il cognome Jonis rimane parte del patrimonio polacco.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza di 17, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. Le Filippine hanno una storia complessa di colonizzazione e scambio culturale, che ha portato a una varietà di cognomi con origini diverse. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola, riflettendo la storia di influenza europea del paese. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Jonis ha un significato culturale tra le famiglie filippine.

Emirati Arabi Uniti(AE)

Con un tasso di incidenza di 11 negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Jonis è presente nella comunità di espatriati del Paese. Gli Emirati Arabi Uniti sono noti per la loro popolazione diversificata, con espatriati provenienti da vari paesi che vivono e lavorano nel paese. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso la migrazione o l'occupazione, riflettendo lo status del paese come hub globale. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato tra le famiglie di espatriati negli Emirati Arabi Uniti.

India (IN)

In India, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza pari a 10, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. L’India ha un ricco patrimonio culturale, con numerose lingue, religioni e gruppi etnici rappresentati in tutto il paese. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in India attraverso la migrazione storica o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Jonis ha un significato culturale tra le famiglie indiane.

Serbia (RS)

Con un tasso di incidenza pari a 9 in Serbia, il cognome Jonis fa parte del variegato panorama linguistico del paese. La lingua serba ha influenzato i cognomi del paese, con molti nomi che riflettono rapporti familiari o nomi di luoghi. Il cognome Jonis potrebbe essersi evoluto da un nome o da un'occupazione, evidenziando la complessità dei cognomi serbi. Nonostante il suo tasso di diffusione più basso, il cognome Jonis rimane una parte riconoscibile del patrimonio serbo.

Svezia (SE)

In Svezia, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza pari a 7, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. I cognomi svedesi hanno spesso origini patronimiche, con molti nomi che riflettono rapporti familiari o occupazioni. Il cognome Jonis potrebbe essere stato adattato da un nome o da un'occupazione, evidenziando le diverse origini dei cognomi svedesi. Nonostante il suo tasso di diffusione più basso, il cognome Jonis rimane parte del patrimonio culturale svedese.

Tanzania (TZ)

Con un tasso di incidenza pari a 6 in Tanzania, il cognome Jonis fa parte della società multilingue del paese. La Tanzania è nota per la sua diversità linguistica, con oltre 100 lingue parlate in tutto il paese. Il cognome Jonis potrebbe avere radici nelle lingue indigene della Tanzania, riflettendo il patrimonio culturale unico della regione. Nonostante il suo tasso di prevalenza inferiore, il cognome Jonis riveste un significato culturale tra le famiglie tanzaniane.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza pari a 6, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. I cognomi brasiliani hanno spesso origini storiche o professionali, con molti nomi che riflettono rapporti familiari o professioni. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso la migrazione storica o la colonizzazione, riflettendo la complessa storia del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato culturale tra le famiglie brasiliane.

Sudafrica (ZA)

Con un tasso di incidenza pari a 4 in Sud Africa, il cognome Jonis fa parte del variegato patrimonio linguistico del paese. I cognomi sudafricani spesso riflettono la popolazione multiculturale del paese, con influenze di varie lingue e culture. Il cognome Jonis potrebbe avere radici nelle lingue indigene del Sud Africa, riflettendo il patrimonio unico della regione. Nonostante il suo tasso di diffusione più basso, il cognome Jonis rimane una parte riconoscibile della cultura sudafricana.

Australia (UA)

In Australia, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza pari a 4, indicando la sua presenza nella società multiculturale del paese. L’Australia ha una popolazione diversificata, con influenze di vari gruppi di immigrati e culture indigene. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso la migrazione storica o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato tra le famiglie australiane.

Nigeria (NG)

Con un tasso di incidenza pari a 4 in Nigeria, il cognome Jonis fa parte del variegato panorama linguistico del paese. La Nigeria è nota per la sua diversità linguistica, con oltre 500 lingue parlate in tutto il paese. Il cognome Jonis potrebbe avere radici nelle lingue indigene della Nigeria, riflettendo il patrimonio culturale unico della regione. Nonostante il suo tasso di prevalenza inferiore, il cognome Jonis riveste un significato culturale tra le famiglie nigeriane.

Regno Unito (GB-ENG)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Jonis ha un tasso di prevalenza di 3, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. I cognomi inglesi hanno spesso origini storiche o professionali, con molti nomi risalenti al medioevo. Il cognome Jonis potrebbe essersi evoluto da un nome o da un'occupazione, evidenziando la ricca storia dei cognomi inglesi.Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Jonis rimane parte del patrimonio culturale inglese.

Perù (PE)

Con un tasso di incidenza pari a 3 in Perù, il cognome Jonis fa parte del variegato panorama culturale del paese. I cognomi peruviani spesso riflettono il patrimonio multiculturale del paese, con influenze di indigeni, spagnoli e altri gruppi etnici. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso la migrazione storica o la colonizzazione, riflettendo la complessa storia del paese. Nonostante il suo tasso di prevalenza inferiore, il cognome Jonis riveste un significato culturale tra le famiglie peruviane.

Venezuela (VE)

In Venezuela, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. I cognomi venezuelani hanno spesso origini storiche o professionali, con molti nomi che riflettono rapporti familiari o professioni. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso la migrazione storica o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato culturale tra le famiglie venezuelane.

Belgio (BE)

Con un tasso di incidenza pari a 2 in Belgio, il cognome Jonis fa parte del variegato patrimonio linguistico del paese. I cognomi belgi spesso riflettono la popolazione multiculturale del paese, con influenze di varie lingue e culture. Il cognome Jonis potrebbe avere radici nelle lingue indigene del Belgio, riflettendo il patrimonio unico della regione. Nonostante il suo tasso di diffusione inferiore, il cognome Jonis rimane una parte riconoscibile della cultura belga.

Lituania (LT)

In Lituania, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. I cognomi lituani hanno spesso origini storiche o professionali, con molti nomi che riflettono rapporti familiari o professioni. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Lituania attraverso la migrazione storica o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato culturale tra le famiglie lituane.

Singapore (SG)

A Singapore, il cognome Jonis ha un tasso di prevalenza pari a 1, indicando la sua presenza nella società multiculturale del paese. Singapore ha una popolazione diversificata, con influenze di vari gruppi di immigrati e culture indigene. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto a Singapore attraverso la migrazione storica o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato tra le famiglie di Singapore.

Senegal (SN)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Senegal, il cognome Jonis fa parte del variegato panorama linguistico del paese. Il Senegal è noto per la sua diversità linguistica, con più lingue parlate in tutto il paese. Il cognome Jonis potrebbe avere radici nelle lingue indigene del Senegal, riflettendo il patrimonio culturale unico della regione. Nonostante il suo tasso di prevalenza inferiore, il cognome Jonis ha un significato culturale tra le famiglie senegalesi.

Angola (AO)

In Angola, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando la sua presenza nella società multiculturale del paese. L'Angola ha una popolazione diversificata, con influenze di vari gruppi etnici e lingue. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Angola attraverso la migrazione storica o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato tra le famiglie angolane.

Argentina (AR)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Argentina, il cognome Jonis fa parte del variegato panorama culturale del paese. I cognomi argentini spesso riflettono il patrimonio multiculturale del paese, con influenze di indigeni, spagnoli e altri gruppi etnici. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso la migrazione storica o la colonizzazione, riflettendo la complessa storia del paese. Nonostante il suo tasso di prevalenza inferiore, il cognome Jonis ha un significato culturale tra le famiglie argentine.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Jonis ha un tasso di prevalenza pari a 1, indicando la sua presenza nella società multiculturale del paese. Il Canada ha una popolazione diversificata, con influenze di vari gruppi di immigrati e culture indigene. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso la migrazione storica o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato tra le famiglie canadesi.

Repubblica Democratica del Congo (CD)

Con un tasso di incidenza pari a 1 nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Jonis fa parte del diversificato panorama linguistico del paese. La RDC è nota per la sua linguisticadiversità, con oltre 200 lingue parlate in tutto il paese. Il cognome Jonis potrebbe avere radici nelle lingue indigene della RDC, riflettendo il patrimonio culturale unico della regione. Nonostante il suo tasso di prevalenza inferiore, il cognome Jonis riveste un significato culturale tra le famiglie congolesi.

Cile (CL)

In Cile, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. I cognomi cileni spesso riflettono il patrimonio multiculturale del paese, con influenze di indigeni, spagnoli e altri gruppi etnici. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso la migrazione storica o la colonizzazione, riflettendo la complessa storia del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato culturale tra le famiglie cilene.

Colombia (CO)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Colombia, il cognome Jonis fa parte del variegato panorama culturale del paese. I cognomi colombiani spesso riflettono il patrimonio multiculturale del paese, con influenze di indigeni, spagnoli e altri gruppi etnici. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso la migrazione storica o la colonizzazione, riflettendo la complessa storia del paese. Nonostante il suo tasso di prevalenza inferiore, il cognome Jonis riveste un significato culturale tra le famiglie colombiane.

Repubblica Ceca (CZ)

Nella Repubblica Ceca, il cognome Jonis ha un tasso di prevalenza pari a 1, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. I cognomi cechi hanno spesso origini storiche o professionali, con molti nomi che riflettono rapporti familiari o professioni. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca attraverso la migrazione storica o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato tra le famiglie ceche.

Regno Unito (GB-NIR)

Nel Regno Unito, in particolare nell'Irlanda del Nord, il cognome Jonis ha un tasso di prevalenza pari a 1, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. I cognomi nordirlandesi hanno spesso origini storiche o professionali, con molti nomi che riflettono rapporti familiari o professioni. Il cognome Jonis potrebbe essere stato adattato da un nome o da un'occupazione, evidenziando le diverse origini dei cognomi nordirlandesi. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Jonis rimane parte del patrimonio culturale dell'Irlanda del Nord.

Israele (IL)

In Israele, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. Israele ha una società multiculturale, con influenze di vari gruppi etnici e lingue. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Israele attraverso la migrazione storica o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato tra le famiglie israeliane.

Lettonia (LV)

In Lettonia, il cognome Jonis ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando la sua presenza nella diversificata popolazione del paese. I cognomi lettoni hanno spesso origini storiche o professionali, con molti nomi che riflettono rapporti familiari o professioni. Il cognome Jonis potrebbe essere stato introdotto in Lettonia attraverso la migrazione storica o il commercio, riflettendo la storia di scambi culturali del paese. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, Jonis ha un significato culturale tra le famiglie lettoni.

Il cognome Jonis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jonis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jonis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jonis

Vedi la mappa del cognome Jonis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jonis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jonis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jonis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jonis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jonis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jonis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jonis nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (111)
  2. Slovacchia Slovacchia (110)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (75)
  4. Malesia Malesia (70)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (61)
  6. Francia Francia (49)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  8. Polonia Polonia (18)
  9. Filippine Filippine (17)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  11. India India (10)
  12. Serbia Serbia (9)
  13. Svezia Svezia (7)
  14. Tanzania Tanzania (6)
  15. Brasile Brasile (6)
  16. Sudafrica Sudafrica (4)
  17. Australia Australia (4)
  18. Nigeria Nigeria (4)
  19. Inghilterra Inghilterra (3)
  20. Perù Perù (3)
  21. Venezuela Venezuela (2)
  22. Belgio Belgio (2)
  23. Lituania Lituania (2)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Senegal Senegal (1)
  26. Angola Angola (1)
  27. Argentina Argentina (1)
  28. Canada Canada (1)
  29. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  30. Cile Cile (1)
  31. Colombia Colombia (1)
  32. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  33. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  34. Israele Israele (1)
  35. Lettonia Lettonia (1)