Cognome Jeremiassen

L'origine del cognome Jeremiassen

Si ritiene che il cognome Jeremiassen abbia avuto origine dal nome personale Jeremiah, che a sua volta deriva dal nome ebraico Yirmeyahu. Il nome Geremia significa "Yahweh eleverà" o "Yahweh esalterà". È un nome che è stato utilizzato da varie culture e religioni nel corso della storia.

Varianti ortografiche e pronunce

Come molti cognomi, Jeremiassen ha diverse ortografie e pronunce a seconda della regione e della lingua. Alcune varianti ortografiche comuni includono Jeremiasen, Jeremiasson e Jeramieson. In termini di pronuncia, viene spesso pronunciato con un suono morbido come la "j" all'inizio, simile al nome inglese "Jeremy".

Distribuzione del cognome Jeremiassen

Il cognome Jeremiassen si trova più comunemente in Galizia (codice ISO: gl), dove ha un'incidenza di 416. È prevalente anche in Danimarca (codice ISO: dk) con un'incidenza di 193, seguita dalla Norvegia (codice ISO: dk) codice: no) con un'incidenza di 140. Negli Stati Uniti (codice ISO: us), il cognome ha un'incidenza molto inferiore, pari a 24. Germania (codice ISO: de), Isole Faroe (codice ISO: fo), e La Svezia (codice ISO: se) ha incidenze ancora più basse, rispettivamente pari a 6, 3 e 1.

Modelli migratori della famiglia Jeremiassen

Storicamente, il cognome Jeremiassen potrebbe aver avuto origine in Galizia e diffondersi in altre regioni attraverso la migrazione e il commercio. Il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati e commercianti che si spostavano tra Danimarca, Norvegia e altri paesi europei. Considerando l'incidenza più bassa in paesi come Stati Uniti, Germania, Isole Faroe e Svezia, è possibile che le persone con il cognome Jeremiassen siano emigrate in questi paesi più recentemente.

Individui notevoli con il cognome Jeremiassen

Anche se il cognome Jeremiassen potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o aver raggiunto la fama in altri modi. La ricerca sulla storia del cognome Jeremiassen e dei suoi portatori può fornire informazioni sui risultati e sull'eredità di questo cognome.

Ricerca sui tuoi antenati Jeremiassen

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Jeremiassen, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I siti web di genealogia online, i documenti storici e gli archivi locali possono fornire preziose informazioni sulle origini e sui modelli migratori della famiglia Jeremiassen. Mettendo insieme queste informazioni, puoi scoprire un patrimonio di conoscenze sulla tua eredità e sul significato dietro il tuo cognome.

Conclusione

Il cognome Jeremiassen ha una ricca storia ed è distribuito in diversi paesi, con incidenze diverse in ciascuna regione. Studiando l'origine, le varianti ortografiche, la distribuzione, i modelli migratori, gli individui importanti e la genealogia della famiglia Jeremiassen, possiamo acquisire una comprensione più profonda di questo cognome unico e del suo significato per coloro che lo portano.

Il cognome Jeremiassen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jeremiassen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jeremiassen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jeremiassen

Vedi la mappa del cognome Jeremiassen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jeremiassen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jeremiassen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jeremiassen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jeremiassen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jeremiassen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jeremiassen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jeremiassen nel mondo

.
  1. Groenlandia Groenlandia (416)
  2. Danimarca Danimarca (193)
  3. Norvegia Norvegia (140)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  5. Germania Germania (6)
  6. Isole Faroe Isole Faroe (3)
  7. Svezia Svezia (1)