Cognome Jerger

La storia del cognome Jerger

Il cognome Jerger ha una storia lunga e interessante che abbraccia più paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altre parti d'Europa e persino negli Stati Uniti.

Germania

In Germania il cognome Jerger è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 691. È probabile che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che lavorava come cacciatore o guardacaccia, poiché la parola "Jäger" significa cacciatore in tedesco . Col tempo, questo soprannome potrebbe essere diventato un cognome ereditario per i discendenti di questi individui.

Un'altra possibile origine del cognome Jerger in Germania deriva dalla parola medio-alto tedesca "jager", che significa colui che caccia o insegue. Ciò potrebbe anche spiegare perché il cognome è così comune in Germania, poiché la caccia era un passatempo popolare nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jerger ha un'incidenza di 942, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Molti immigrati tedeschi portarono con sé il cognome quando arrivarono in America, contribuendo alla sua popolarità.

È probabile che il cognome Jerger negli Stati Uniti sia una versione anglicizzata del nome originale tedesco. Questa era una pratica comune tra gli immigrati, poiché cercavano di integrarsi nella società americana pur preservando il proprio patrimonio culturale.

Altri Paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Jerger può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. In Francia, l'incidenza del cognome è 44, mentre in Svizzera è 34. Anche paesi come Brasile, Croazia e Ungheria hanno un piccolo numero di individui con il cognome Jerger.

Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Germania o negli Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il cognome Jerger può avere significati o origini diversi in ogni paese, riflettendo la diversa storia del nome.

Individui notevoli con il cognome Jerger

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Jerger che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Una delle figure più famose con questo cognome è John Jerger, un imprenditore americano che negli anni '90 fondò un'azienda tecnologica di successo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Jerger è Maria Jerger, una rinomata artista austriaca nota per i suoi dipinti astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per il suo stile unico e le tecniche innovative.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi con il cognome Jerger che hanno lasciato il segno nella storia. I loro risultati testimoniano l'eredità del nome della famiglia Jerger e l'impatto che ha avuto in vari campi.

Conclusione

Il cognome Jerger ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, il nome Jerger ha lasciato un'eredità duratura per coloro che lo portano.

Sia come simbolo di abilità nella caccia o come segno di patrimonio culturale, il cognome Jerger continua ad avere un significato per individui e famiglie in tutto il mondo. Finché ci saranno discendenti Jerger a portare avanti il ​​nome, la sua storia e il suo significato vivranno per le generazioni a venire.

Il cognome Jerger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jerger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jerger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jerger

Vedi la mappa del cognome Jerger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jerger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jerger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jerger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jerger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jerger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jerger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jerger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (942)
  2. Germania Germania (691)
  3. Francia Francia (44)
  4. Svizzera Svizzera (34)
  5. Brasile Brasile (30)
  6. Croazia Croazia (29)
  7. Ungheria Ungheria (20)
  8. Argentina Argentina (16)
  9. Canada Canada (16)
  10. Inghilterra Inghilterra (13)
  11. Laos Laos (9)
  12. Danimarca Danimarca (6)
  13. Austria Austria (5)
  14. Australia Australia (4)
  15. Romania Romania (4)
  16. Svezia Svezia (3)
  17. Israele Israele (2)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Polonia Polonia (1)
  24. Serbia Serbia (1)
  25. Russia Russia (1)
  26. Singapore Singapore (1)