Cognome Jeria

Le origini del cognome Jeria

Il cognome Jeria è di origine spagnola, deriva dalla parola spagnola medievale "geria", che significa un tipo di processione o cerimonia religiosa. Si ritiene che individui con il cognome Jeria possano essere stati associati all'organizzazione o alla partecipazione a tali eventi.

Significato storico

Il cognome Jeria ha una lunga storia che risale al medioevo in Spagna. I documenti mostrano che individui con questo cognome si trovavano spesso in istituzioni religiose come monasteri e chiese, dove svolgevano ruoli importanti nell'organizzazione di eventi e cerimonie religiose.

Nel corso dei secoli, il cognome Jeria si diffuse in altre parti del mondo, poiché i coloni e gli esploratori spagnoli portarono con sé la loro cultura e le loro tradizioni in nuove terre. Oggi, persone con il cognome Jeria si possono trovare in paesi di tutto il mondo, ognuna con la propria storia unica e il proprio legame con le proprie radici spagnole.

Frequenza del nome Jeria

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Jeria si trova più comunemente in Cile, con un tasso di incidenza di 5554. Segue l'Indonesia con un tasso di incidenza di 442, gli Stati Uniti con 68 e l'Argentina con 67 Altri paesi in cui è presente il cognome Jeria includono Ecuador, Spagna, Canada, Brasile e Regno Unito.

Sebbene il cognome Jeria sia relativamente raro in alcuni paesi, ha un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con la loro eredità spagnola e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Presenza moderna

Nell'era moderna, le persone con il cognome Jeria continuano a onorare il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni. Molti hanno assunto ruoli di leadership nelle loro comunità, servendo come ambasciatori della cultura e della storia spagnola.

Attraverso la ricerca genealogica e lo studio della storia familiare, coloro che portano il cognome Jeria possono far risalire il proprio lignaggio ai loro antenati spagnoli e acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici. Questo legame con il passato aiuta a preservare l'eredità del nome Jeria per le generazioni future.

L'eredità del nome Jeria

Nel complesso, il cognome Jeria ha un ricco significato storico e serve a ricordare l'influenza duratura della cultura spagnola su scala globale. Che si trovino nelle vivaci città del Sud America o nei tranquilli villaggi dell'Europa, gli individui con il cognome Jeria continuano a portare avanti le tradizioni dei loro antenati, mantenendo viva la loro eredità negli anni a venire.

Il cognome Jeria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jeria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jeria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jeria

Vedi la mappa del cognome Jeria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jeria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jeria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jeria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jeria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jeria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jeria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jeria nel mondo

.
  1. Cile Cile (5554)
  2. Indonesia Indonesia (442)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  4. Argentina Argentina (67)
  5. Ecuador Ecuador (62)
  6. Spagna Spagna (30)
  7. Canada Canada (19)
  8. Brasile Brasile (14)
  9. Inghilterra Inghilterra (12)
  10. Venezuela Venezuela (9)
  11. Australia Australia (7)
  12. Santa Lucia Santa Lucia (7)
  13. Svezia Svezia (5)
  14. Tanzania Tanzania (4)
  15. Kenya Kenya (4)
  16. Svizzera Svizzera (3)
  17. Francia Francia (3)
  18. India India (3)
  19. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  20. Perù Perù (2)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Bolivia Bolivia (1)
  23. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Germania Germania (1)
  26. Danimarca Danimarca (1)
  27. Finlandia Finlandia (1)
  28. Scozia Scozia (1)
  29. Iran Iran (1)
  30. Messico Messico (1)
  31. Malesia Malesia (1)
  32. Nigeria Nigeria (1)
  33. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)