Cognome Jeronima

Le origini del cognome Jeronima

Il cognome Jeronima è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e profonde radici in varie parti del mondo. Si ritiene che il cognome Jeronima abbia origine dalla lingua spagnola, con radici risalenti al medioevo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni generazione aggiunge il proprio tocco unico al nome.

Una delle possibili origini del cognome Jeronima deriva dal nome ebraico "Jerome", che significa "nome sacro" o "nome santo". Il nome Jerome è stato un nome popolare nel corso della storia ed è probabile che il cognome Jeronima derivi da questo nome. In epoca medievale, i cognomi derivavano spesso da nomi, occupazioni o luoghi e il cognome Jeronima probabilmente ebbe origine in questo modo.

La diffusione del cognome Jeronima

Il cognome Jeronima si è diffuso in varie parti del mondo, con la più alta incidenza del cognome riscontrata in Brasile, dove ha un tasso di incidenza di 86. Il cognome Jeronima si trova anche in Messico, con un tasso di incidenza di 19 , e in Indonesia, con un tasso di incidenza di 9. Negli Stati Uniti, Colombia, Algeria, Guatemala, Portogallo, El Salvador e Venezuela, il cognome Jeronima è meno comune, con un tasso di incidenza di 1 o 2 in ciascuno di questi paesi.

La diffusione del cognome Jeronima in diverse parti del mondo può essere attribuita a vari fattori, tra cui la migrazione, la colonizzazione e il commercio. Quando le persone si spostavano da un luogo all'altro, portavano con sé i propri cognomi, determinando la diffusione di cognomi come Jeronima in nuove regioni.

Il significato del cognome Jeronima

Il cognome Jeronima ha un significato e un significato profondi, con varie interpretazioni e associazioni. Il nome Girolamo, da cui deriva il cognome Jeronima, è spesso associato a coloro che sono sacri, santi o pii. Pertanto, coloro che portano il cognome Jeronima potrebbero avere antenati che erano leader religiosi, chierici o individui con forti convinzioni spirituali.

Un altro possibile significato del cognome Jeronima è legato alla protezione o alla difesa. Il nome Jerome è anche associato a guerrieri o difensori e quelli con il cognome Jeronima potrebbero avere antenati noti per il loro coraggio, coraggio o forza in battaglia.

Personaggi famosi con il cognome Jeronima

Anche se il cognome Jeronima potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone nel corso della storia che hanno portato questo cognome con orgoglio. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni o campi di studio, lasciando un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui con il cognome Jeronima era Maria Jeronima de Carvalho, una poetessa e scrittrice brasiliana nota per la sua poesia lirica ed evocativa. Il lavoro di Maria Jeronima de Carvalho ha toccato temi di amore, perdita e desiderio, catturando il cuore dei lettori in Brasile e oltre.

Un altro personaggio famoso con il cognome Jeronima era Antonio Jeronima Lopez, un artista e pittore messicano noto per i suoi dipinti vivaci e colorati. Il lavoro di Antonio Jeronima Lopez riflette la bellezza e la diversità della cultura messicana, guadagnandosi il riconoscimento e gli elogi di critici d'arte e appassionati.

Il futuro del cognome Jeronima

Come tutti i cognomi, il cognome Jeronima continuerà ad evolversi e ad adattarsi ai tempi e alle tendenze che cambiano. Anche se il cognome Jeronima potrebbe non essere comune o diffuso come altri cognomi, occupa un posto unico nella storia e nella società, con un passato ricco e leggendario.

Coloro che oggi portano il cognome Jeronima possono far risalire i loro antenati al medioevo e oltre, collegandoli a una lunga stirpe di antenati che hanno portato il nome con orgoglio e onore. Il futuro del cognome Jeronima è luminoso, con le nuove generazioni che portano avanti l'eredità dei loro antenati e aggiungono il proprio tocco unico al nome.

Il cognome Jeronima nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jeronima, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jeronima è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jeronima

Vedi la mappa del cognome Jeronima

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jeronima nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jeronima, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jeronima che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jeronima, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jeronima si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jeronima è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jeronima nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (86)
  2. Messico Messico (19)
  3. Indonesia Indonesia (9)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Colombia Colombia (1)
  6. Algeria Algeria (1)
  7. Guatemala Guatemala (1)
  8. Portogallo Portogallo (1)
  9. El Salvador El Salvador (1)
  10. Venezuela Venezuela (1)