Il cognome Jiao è un cognome comunemente presente in Cina, Taiwan, Stati Uniti, Hong Kong, Filippine, Singapore e altri paesi in tutto il mondo. L'origine del cognome Jiao può essere fatta risalire all'antica Cina, dove si credeva provenisse dai discendenti dell'imperatore Yao, un leggendario sovrano cinese. Il cognome Jiao ha una lunga storia ed è associato a varie dinastie e regioni della Cina.
Il cognome Jiao è un cognome cinese che ha origine dai discendenti dell'imperatore Yao, che era un leggendario sovrano cinese nei tempi antichi. Il cognome Jiao è stato ritrovato in vari documenti storici e si ritiene abbia avuto origine dai discendenti dell'imperatore Yao che si stabilirono in diverse regioni della Cina. Il cognome Jiao è stato tramandato di generazione in generazione e si trova ancora nelle comunità cinesi di tutto il mondo.
Il cognome Jiao è uno dei cognomi più diffusi in Cina, con un'alta incidenza di 1.411.636. Si trova anche a Taiwan, negli Stati Uniti, a Hong Kong, nelle Filippine, a Singapore, in Canada, in Arabia Saudita, in Australia, in Pakistan, negli Emirati Arabi Uniti e in altri paesi. A Taiwan l'incidenza del cognome Jiao è 2.369, mentre negli Stati Uniti è 1.135. A Hong Kong l'incidenza è 845 e nelle Filippine è 684. Il cognome Jiao si trova anche a Singapore (446), Canada (410) e Arabia Saudita (158).
In Australia l'incidenza del cognome Jiao è 136, mentre in Pakistan è 122. Negli Emirati Arabi Uniti l'incidenza è 120 e nel Regno Unito (Inghilterra) è 102. Il cognome Jiao si trova anche in Spagna (83), Francia (62), Kuwait (56), Nuova Zelanda (52), Germania (35), Paesi Bassi (26) e Svezia (26). Inoltre, il cognome Jiao è stato registrato in Giappone (25), Irlanda (15) e Aruba (14).
In Brasile, l'incidenza del cognome Jiao è 10, mentre in Papua Nuova Guinea è anche 10. In Qatar, l'incidenza è 9, e in Russia è anche 9. In Scozia, l'incidenza del cognome Jiao Il cognome Jiao è 8, mentre in Italia è 7. Il cognome Jiao si trova anche in Corea del Sud (7), Norvegia (7), Sud Africa (5), Kenya (4), Svizzera (4), Messico (4 ), Malesia (4) e Repubblica Dominicana (4).
In Thailandia, l'incidenza del cognome Jiao è 3, mentre in Indonesia è anche 3. Il cognome Jiao si trova in India (3), Nigeria (3), Danimarca (3), Ecuador (3), e Galles (1). In Slovacchia, Ungheria, Tagikistan, Tanzania, Argentina, Samoa americane, Giordania, Belgio, Bahrein, Kirghizistan, Botswana, Bielorussia, Kazakistan, Lussemburgo, Macao, Cile, Colombia, Cipro, Repubblica Ceca, Etiopia, Finlandia, Fiji e Sudan , l'incidenza del cognome Jiao è 1.
Il cognome Jiao ha un significato significativo per i discendenti dell'imperatore Yao ed è un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie cinesi. Il cognome Jiao è stato tramandato di generazione in generazione e fa parte del ricco patrimonio culturale della Cina. La distribuzione del cognome Jiao in vari paesi del mondo evidenzia la migrazione e la diaspora del popolo cinese nel corso della storia.
Nel complesso, il cognome Jiao è una parte importante della storia e della cultura cinese e la sua presenza in diversi paesi testimonia l'eredità duratura della civiltà cinese. L'elevata incidenza del cognome Jiao in Cina e in altri paesi riflette la diffusa influenza e presenza del popolo cinese nella comunità globale.
In qualità di esperto di cognomi, ho studiato la storia e la distribuzione del cognome Jiao in diversi paesi e ho acquisito preziose informazioni sul suo significato e importanza per le comunità cinesi in tutto il mondo. Il cognome Jiao testimonia l'eredità duratura della civiltà cinese e la resilienza della cultura cinese in un mondo in continua evoluzione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jiao, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jiao è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jiao nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jiao, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jiao che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jiao, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jiao si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jiao è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.