Cognome Jee

L'origine del cognome Jee

Si ritiene che il cognome Jee abbia avuto origine in vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta in Pakistan, seguito da India, Malesia, Stati Uniti e Arabia Saudita. Questa diversa distribuzione indica che il cognome può avere molteplici origini e significati storici.

Origini pakistane

In Pakistan, il cognome Jee è il più comune, con oltre 31.000 occorrenze. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalla ricca storia della regione e dalle diverse influenze culturali. Potrebbe essere collegato a una famiglia o a un clan specifico, a simboleggiare orgoglio, eredità e lignaggio.

Influenza indiana

Con oltre 16.000 casi in India, anche il cognome Jee è prevalente nel paese. Potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare connessioni ancestrali, status sociale o affiliazioni regionali. Le radici indiane del cognome aggiungono profondità al suo significato culturale.

Diffusione globale

Anche se il cognome Jee si trova più comunemente in Pakistan e India, è presente anche in Malesia, Stati Uniti e Arabia Saudita. Questa diffusione globale suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere emigrate o stabilirsi in paesi diversi, portando con sé il proprio patrimonio culturale.

Il significato culturale del cognome Jee

Nel corso della storia, i cognomi hanno avuto un significato simbolico e culturale, rappresentando legami familiari, status sociale e identità regionali. Il cognome Jee, con la sua diversa distribuzione e le sue origini storiche, probabilmente porta con sé significati culturali simili per individui di tutto il mondo.

Connessioni familiari

Per molte persone con il cognome Jee, può simboleggiare legami familiari e legami che abbracciano generazioni. Il cognome potrebbe essere motivo di orgoglio e identità, collegando le persone ai loro antenati e parenti che condividono lo stesso nome.

Stato sociale e patrimonio

In alcune culture, i cognomi sono legati allo status sociale e al patrimonio, riflettendo la storia, i risultati e la reputazione di una famiglia. Il cognome Jee può avere connotazioni simili, a significare la posizione di una famiglia all'interno della propria comunità o società.

Affiliazioni regionali

La distribuzione del cognome Jee in vari paesi suggerisce affiliazioni regionali e collegamenti che sono stati tramandati di generazione in generazione. Gli individui con questo cognome possono provare un senso di appartenenza a una regione o a un gruppo culturale specifico in base al cognome condiviso.

L'evoluzione del cognome Jee

Come molti cognomi, l'origine e il significato di Jee potrebbero essersi evoluti nel tempo, influenzati da eventi storici, modelli migratori e cambiamenti culturali. La prevalenza del cognome in diversi paesi e regioni riflette la sua adattabilità e resilienza di fronte ai cambiamenti sociali.

Influenze storiche

Il cognome Jee potrebbe essere stato influenzato da eventi storici e movimenti che hanno plasmato le regioni in cui si trova più comunemente. Guerre, colonizzazione e rotte commerciali potrebbero aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome e nell'influenzarne il significato nel tempo.

Modelli di migrazione

I modelli migratori hanno influenzato anche l'evoluzione di cognomi come Jee, poiché individui e famiglie si sono trasferiti in nuovi paesi e regioni per vari motivi. La diffusione globale del cognome indica che gli individui che portano questo nome si sono adattati a diversi contesti culturali pur conservando la loro eredità comune.

Cambiamenti culturali

I cambiamenti culturali nel corso del tempo hanno probabilmente influenzato il significato e l'importanza del cognome Jee per gli individui e le famiglie. Con l'evoluzione delle società e il cambiamento delle tradizioni, il cognome potrebbe aver acquisito nuovi livelli di significato e rilevanza in sintonia con le generazioni contemporanee.

L'eredità del cognome Jee

Essendo un cognome con una ricca storia e una presenza globale, Jee porta con sé un'eredità significativa per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. L'uso continuo e la prevalenza del cognome ne sottolineano il significato duraturo e il valore culturale.

Identità personale

Per le persone con il cognome Jee, è una parte della loro identità e del loro patrimonio personale, che li collega alle loro radici e alla storia familiare. Il cognome serve a ricordare l'eredità dei loro antenati e il viaggio che li ha portati dove sono oggi.

Patrimonio culturale

L'eredità culturale racchiusa nel cognome Jee riflette le diverse origini e influenze che ne hanno modellato il significato nel tempo. Preservando e tramandando il cognome, gli individui contribuiscono all'eredità continua delle loro tradizioni familiari e culturali.

Legami con la comunità

All'interno delle comunità in cui il cognome Jee è prevalente, funge da fattore unificante che unisce gli individui sulla base di origini condivise estoria. Il senso di appartenenza e di solidarietà favorito dal cognome rafforza i legami comunitari e l'identità collettiva.

Il futuro del cognome Jee

Poiché i cognomi continuano a svolgere un ruolo significativo nella formazione delle identità personali e culturali, il cognome Jee è pronto a portare avanti la sua eredità per le generazioni future. La sua presenza duratura in vari paesi e regioni indica che il cognome rimarrà un simbolo di legami familiari e patrimonio culturale negli anni a venire.

Il cognome Jee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jee

Vedi la mappa del cognome Jee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jee nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (31032)
  2. India India (16191)
  3. Malesia Malesia (5590)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1570)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (1184)
  6. Singapore Singapore (827)
  7. Inghilterra Inghilterra (588)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (568)
  9. Sri Lanka Sri Lanka (439)
  10. Bangladesh Bangladesh (361)
  11. Oman Oman (289)
  12. Corea del Sud Corea del Sud (230)
  13. Canada Canada (216)
  14. Kuwait Kuwait (205)
  15. Australia Australia (187)
  16. Cina Cina (183)
  17. Hong Kong Hong Kong (167)
  18. Qatar Qatar (106)
  19. Indonesia Indonesia (95)
  20. Bahrain Bahrain (73)
  21. Sudafrica Sudafrica (72)
  22. Nigeria Nigeria (65)
  23. Brunei Brunei (50)
  24. Russia Russia (48)
  25. Thailandia Thailandia (43)
  26. Danimarca Danimarca (34)
  27. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (33)
  28. Portogallo Portogallo (28)
  29. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (23)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  31. Liberia Liberia (20)
  32. Filippine Filippine (17)
  33. Germania Germania (15)
  34. Zimbabwe Zimbabwe (14)
  35. Francia Francia (13)
  36. Galles Galles (13)
  37. Nepal Nepal (11)
  38. Belgio Belgio (11)
  39. Vietnam Vietnam (9)
  40. Scozia Scozia (9)
  41. Egitto Egitto (9)
  42. Giappone Giappone (7)
  43. Italia Italia (6)
  44. Myanmar Myanmar (4)
  45. Afghanistan Afghanistan (4)
  46. Ghana Ghana (4)
  47. Grecia Grecia (4)
  48. Israele Israele (4)
  49. Polonia Polonia (4)
  50. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  51. Spagna Spagna (4)
  52. Mauritius Mauritius (3)
  53. Maldive Maldive (3)
  54. Kazakistan Kazakistan (3)
  55. Svezia Svezia (3)
  56. Taiwan Taiwan (2)
  57. Uganda Uganda (2)
  58. Finlandia Finlandia (2)
  59. Yemen Yemen (2)
  60. Norvegia Norvegia (2)
  61. Perù Perù (2)
  62. Benin Benin (2)
  63. Islanda Islanda (2)
  64. Brasile Brasile (2)
  65. Kirghizistan Kirghizistan (2)
  66. Slovenia Slovenia (2)
  67. Algeria Algeria (2)
  68. Etiopia Etiopia (1)
  69. Madagascar Madagascar (1)
  70. Mongolia Mongolia (1)
  71. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  72. Venezuela Venezuela (1)
  73. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  74. Messico Messico (1)
  75. Albania Albania (1)
  76. Mozambico Mozambico (1)
  77. Armenia Armenia (1)
  78. Zambia Zambia (1)
  79. Namibia Namibia (1)
  80. Argentina Argentina (1)
  81. Guam Guam (1)
  82. Niger Niger (1)
  83. Samoa americane Samoa americane (1)
  84. Guyana Guyana (1)
  85. Austria Austria (1)
  86. Haiti Haiti (1)
  87. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  88. Irlanda Irlanda (1)
  89. Giordania Giordania (1)
  90. Svizzera Svizzera (1)
  91. Kenya Kenya (1)
  92. Camerun Camerun (1)
  93. Cipro Cipro (1)
  94. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  95. Libano Libano (1)
  96. Slovacchia Slovacchia (1)
  97. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  98. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  99. Lettonia Lettonia (1)
  100. Turchia Turchia (1)
  101. Marocco Marocco (1)